Opinione su Auchan Caffè solubile: ... tanto vale comperarlo economico!

... tanto vale comperarlo economico!

25/03/2017

Vantaggi

solo per realizzare preparazioni dolciarie, economico

Svantaggi

gusto pessimo (come tutti i caffè solubili)

Il caffè solubile non mi piace neanche un po'.
Rappresenta una versione pallidissima del caffè normale e non lo berrei mai.

Mi capita però di comprarlo per la realizzazione di una ricetta dolciaria che ho attinto da un ricettario Bimby, la mitica "coppa del nonno" che, in versione semifreddo, è facilissima da realizzare (anche senza Bimby) con pochi ingredienti tra i quali proprio il caffè solubile.
In passato comperavo il più famoso Nescafè che però è davvero costoso.
La scorsa estate ho optato per il collega assai più economico prodotto da Auchan e appartenente alla linea "primo prezzo" in assoluto più conveniente.
E' confezionato in barattolo di vetro da 100 gr ed è costituito al 100% da caffè solubile senza aggiunta d'altro.

Ho utilizzato questo prodotto per la realizzazione del semifreddo senza notare alcuna differenza di gusto con il più noto Nescafè. Assolutamente identico.
E allora dico... se tanto non son prodotti dal gran sapore, tanto vale risparmiare utilizzando i prodotti più economici!

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

• solubilità

Altre opinioni degli utenti su Auchan Caffè solubile

• michela73
    opinione inserita da michela73 il 12/10/2019
    Essendo una vera amante del caffè lo gusto in tutte le versioni compresa quella "solubile" che peraltro trovo anche assai pratica... Certo non bisogna esagerare in generale col caffè ma alla mattina è...
    solubile
    da solo è amaro
  • lascrittrice2
    opinione inserita da lascrittrice2 il 03/09/2017
    Non so se il caffè solubile si possa definire vero caffè... per me no. Eppure quando preparo alcune ricette come il tiramisù devo "contenermi" perche non tutti sopportano il mio espresso concentrato.....
    Va bene per le ricette al caffe
    Non mi piace il sapore in generale