Opinione su Audible: Audible per chi ama leggere ma non ha tempo per farlo

Audible per chi ama leggere ma non ha tempo per farlo

28/04/2021

Vantaggi

avere una biblioteca a portata di mano sempre in continua evoluzione

Svantaggi

Ho scaricato Audible nell'ormai lontano 2018 , ho all'attivo ben 430 libri letti una media di 11 libri al mese , non male se nel frattempo con le auricolari infilate bene nelle orecchie e la mente persa nelle lettura ( spesso magistrale ) lavoro e sfaccendo .
Si riesce a trovare la concentrazione con uno che ti legge negli orecchi ?
Se quello che stiamo facendo è piuttosto meccanico e ripetitivo certo che si .
Essendo un amante dei libri concordo con i puristi del genere che la carta stampata ha un profumo con cui non si puo competere, infatti una delle cose più piacevoli di questa applicazione è riuscire a sedersi in poltona e seguire la lettura con il libro in mano .. provare credete .
Un altro vantaggio da non sottovalutare è il prezzo (a parer mio ineguagliabile) per il servizio offerto 9,90 euro al mese per abbonamento, dopo 30 giorni di prova gratuita.
Alla cifra di 9,90 forse puoi comprare un libro tascabile con la copertina che dopo due minuti che la sfogli è tutta spiegazzata .
12 libri mi sarebbero costati 118 euro centesimo piu centesimo meno in un mese , che moltiplicato per 3 anni sono un bel po di soldi che sinceramente non mi sarei mai pututa permettere .
Confesso che due o tre libri che ho ascoltato e mi sono piaciuti di più li ho anche comprati per averli a portata di mano anche se i libri li te li puoi far leggere tutte le volte che vuoi.
Detto cio io consiglio vivamente questa applicazione .
I migliori eruo mai spesi .

simona22

• funzionalità
  • Utilità
  • occupazione memoria
  • difficoltà utilizzo

Altre opinioni degli utenti su Audible

• Admin
    opinione inserita da Anonimo il 12/07/2021
    Ho scoperto questo sito di audio libri grazie a una mia amica. Ho fatto la prova gratuita del primo mese e ho rinnovato l'abbonamento per un altro mese perché mi sono trovata molto bene e ho potuto vi...
  • Admin
    opinione inserita da Anonimo il 07/07/2021
    Audible è semplicemente il miglior servizio col quale reperire audiolibri e podcast: il catalogo è impressionante, e qui mi è stato possibile trovare audiolibri che non riuscivo a reperire da nessun'a...
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 14/10/2017
    Ho scaricato di recente quest'app prodotta da Amazon, "Audible". Ho ottenuto una prova gratuita per 30 giorni, ed è un servizio per l'ascolto di audiolibri di qualsiasi genere. Oltre il periodo dato g...
    prova gratis, alcuni libri interessanti
    c'è molto da migliorare