1 Opinioni per AVÈNE XERACALM A.D. CREMA 200ML
  • matildelide
    Crema liporestitutiva
    opinione inserita da matildelide il 03/04/2020
    Mia figlia soffre di dermatite atopica su mani e viso e in farmacia mi è stato consigliato Avène, Xeracalm A.D. da applicare una o due volte al giorno sulla pelle detersa. Si tratta di una crema liporestitutiva specifica per le pelli secche e sensibili a tendenza atopica e può essere usata per i neonati, per i bambini e per gli adulti, sia sul viso che sulle mani. Sin dalla prima applicazione fornisce un’idratazione profonda. Non si assorbe rapidamente e richiede un minutino di massaggio. Pur lasciando la pelle umida, non appiccica. Il motivo per cui la pelle sembra umida dopo l'applicazione è dato dal fatto che la crema contiene lipidi CER-OMEGA che nutrono la barriera epidermica e contribuiscono alla ricostruzione del film idrolipidico. La presenza dell’acqua termale Avène è un'altra preziosa caratteristica di questa crema perché lenisce e svolge una funzione antinfiammatoria, inoltre addolcisce la cute irritata anche in presenza di crosticine o bollicine sottopelle e attenua i rossori e il prurito. La crema è di colore bianco e ha una consistenza densa, ideale da massaggiare. Non ha profumazione e la sua formula non contiene conservanti, né parabeni, profumo o alcool. Ho acquistato la confezione da 200 ml al prezzo di circa 21 euro ma ho visto che è in commercio anche il tubo da 100 ml a un prezzo inferiore. La confezione nel formato tubo rende l'applicazione igienica. Stando sempre a testa in giù, la crema è sempre pronta all'erogazione. Il foro di erogazione è millimetrico e la crema esce in modo continuo, a filo, sottilissima. All'interno della confezione non c'è un libretto informativo, a maggior ragione ho pensato che dovesse essere facile azionare l'erogatore, ahimè la prima volta ho trovato un po' di difficoltà e temevo di danneggiarlo. Poi ho trovato questo video al link che vi riporto https://www.avene.it/viso/trattamenti-specifici/pelle-secca-soggetta-a-sensazioni-di-prurito/xeracalm-ad-crema e sono riuscita a farlo funzionare. Ne consiglio l'acquisto.
    Adatta a pelli molte secche e a tendenza atopica, toglie il prurito, allevia i rossori
    Il dosatore alla prima erogazione non è agevole.