Opinione su BaByliss Homelight G935E: Un nuovo alleato contro il problema peli superflui

Un nuovo alleato contro il problema peli superflui

02/12/2015

Vantaggi

Sedute Rapide, Efficace, Indolore Semplice Da Utilizzare

Svantaggi

Risultati In Tempi Lunghi, Impossibilità Di Utilizzo In Periodi In Cui Ci Si Espone Al Sole

Premessa

In quest'ultimo periodo ho avuto la possibilità di provare Babyliss Homelight G935E perchè sono stata una fra i fortunati scelti da The Insiders per la sua campagna da tester. Sono stata davvero molto contenta dell'opportunità perchè già da un po' di tempo stavo valutando l'acquisto di un epilatore a luce intensa pulsata (IPL) ma non riuscivo a decidermi a causa dei pareri contrastanti che leggevo in rete.

Caratteristiche del prodotto

BaByliss Homelight Compact G935E è un prodotto compatto, discretamente maneggevole e molto semplice da utilizzare. La presenza di un solo pulsante per l'accensione e la regolazione dell'intensità rende l'utilizzo immediato ed intuitivo.
L'ingombro, seppur non eccessivo, talvolta lo rende un po' scomodo da tenere in mano mentre si trattano zone meno accessibili.
Si può utilizzare su tutte le parti del corpo e sul viso (non vicino agli occhi).
Il rilevatore di contatto garantisce la massima sicurezza nell'utilizzo dell'apparecchio: gli impulsi luminosi sono emessi dall'epilatore solo in caso di totale contatto con la pelle. Questo consente di proteggere gli occhi da qualunque danno legato alla luce.

BaByliss Homelight Compact G935E dispone di due modalità di utilizzo:

* Precision per un utilizzo preciso delle zone più sensibili o inaccessibili (ascelle, viso, zona costume)
* Gliss permette di eseguire un trattamento rapido e sicuro nelle zone più ampie del corpo garantendo un notevole risparmio di tempo

e offre 5 livelli di intensità luminosa per adattarsi ai diversi colori della pelle (fototipi) e alla sensibilità di ciascuno. La selezione del proprio fototipo può essere fatta in maniera molto semplice mediante l'impiego di un cartoncino contenuto nella confezione che accostata alla pelle consente di capire in quale fototipo si ricade.
Una tabella molto chiara presente nella guida guiderà poi nella scelta dell'intensità da utilizzare in funzione del fototipo e della seduta che si sta effettuando.La lampada è garantita per oltre 50 trattamenti completi (mezze gambe + ascelle + bikini), perchè garantisce una durata fino a 300.000 flash. Lunghissima durata anche se a mio parere non sarebbe male poter cambiare la lampada e aumentare ulteriormente la vita del prodotto.Poichè il tipo di depilazione ha effetto sui peli solamente nella fase di crescita (anagen), il singolo programma di epilazione si può considerare in media di 8 sedute suddivise su 6 mesi con la seguente cadenza:
* le prime 4 sedute ogni 2 settimane
* le successive sedute ogni 4 settimane fino all'ottenimento del risultato desiderato
* in seguito solo un utilizzo occasionale in caso di crescita di peli a distanza di minimo 2 settimane

A corredo viene anche fornita un'applicazione che consente di tracciare le sedute, calcolare la durata e creare un appuntamento sul calendario per ricordare la seduta successiva.

La prova

Attualmente sono arrivata alla quarta seduta di prova del prodotto. Le zone su cui ho utilizzato l'epilatore sono:

- Ascelle: questa è in assoluto la zona su cui ho avuto il risultato migliore. I peli risultano sensibilmente diminuiti e penso che a fine programma il risultato sarà davvero evidente. L'applicazione è molto rapida (pochissimi flash) e semplice da effettuare perchè la finestrella è abbastanza ampia

- Bikini: mi sarei aspettata dei risultati più eclatanti visto il colore e lo spessore dei peli di questa zona. Nonostante questa premessa però posso dire che un po' di risultato si vede, probabilmente basterà solo armarsi di pazienza per vedere ulteriori progressi. La zona non è particolarmente comoda da trattare e il rilevatore di contatto obbliga a provare e riprovare più volte per trovare il corretto posizionamento del prodotto. Scomoda la preparazione che richiede la depilazione col rasoio 48h prima del trattamento perchè la ricrescita è davvero fastidiosa.

- Mezza gamba: attualmente non riesco a valutare bene i risultato ottenuti su questa parte del corpo perchè dopo anni di cerette e di silk-epil ho già molte zone in cui i peli non crescono più e quindi non riesco a valutare bene se queste zone siano aumentate o meno. Sicuramente aggiornerò la recensione con maggiori dettagli. Per ora posso evidenziare la difficoltà di trattare le ginocchia e un po' la zona sopra alle caviglie e di valutare se una zona sia già stata trattata

- Braccia: qualche risultato inizia a vedersi anche qui. Zona che si tratta rapidamente e che non presenta grosse criticità. Forse un po' complicata la zona sel polso

Nell'esperienza fatta fino ad ora non ho trovato particolarmente dolorosi i flash, solo utilizzando l'intensità 4 in alcuni punti più delicati ho avvertito una sensazione di leggero bruciore, ma la pelle non si è mai arrossata.
Opinione generale

Il dispositivo è valido, molto veloce da utilizzare e nel mio caso ha iniziato a portare dei risultati. Sono curiosa di completare un ciclo di trattamenti per poter tirare le somme in maniera più precisa. Per il momento direi proprio che consiglierei l'acquisto.
Migliorabile l'applicazione: inserirei i consigli di intensità in funzione del fototipo, la possibilità di registrare manualmente una seduta che non è stata registrata in precedenza e la possibilità di inserire manualmente la durata del trattamento della singola zona senza far partire il timer (insomma, più una funzionalità diario)

fb-susannaacito

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su BaByliss Homelight G935E

• enty75
    opinione inserita da enty75 il 02/01/2019
    Per Natale il mio compagno mi ha regalato BaByliss Homelight 100 – G935E, un epilatore a luce pulsata che permette di depilarsi in modo definitivo e con pochissimo dolore. Usarlo è facilissimo grazie ...
    efficace
    occorrono piu' trattamenti
  • chanis
    opinione inserita da chanis il 31/03/2016
    Sono stata scelta da The Insiders per testare questo epilatore. Ho una pelle chiara e peluria bruna quindi ho le caratteristiche adatte per utilizzare il prodotto ( che promette risultati ottimali a, ...
    indolore, veloce, 200.000 impulsi di luce
    alimentato a corrente, poco pratico sul viso e sulle ginocchia
  • alpha
    opinione inserita da alpha il 10/12/2015
    L'epilatore in questione risulta facile all'uso. richiede pochissimi minuti di pratica e poi si va velocissimi, anche grazie alla funzione gliss. Il trattamento è assolutamente indolore, perciò va ben...
    Veloce E Indolore
    Qualche Difficoltà In Alcune Zone
  • didi
    opinione inserita da didi il 09/12/2015
    al momento sto usando il prodotto per la campagna di The Insiders. Ho notato una crescita rallentata del pelo e il alcune aree anche una minor crescita. purtroppo però i risultati non sono per ora suf...
    Facile Da Usare E Sicuro
    Difficile Valutare Le Aree Già Trattate
  • fb-francescatore
    opinione inserita da Francesca Tore il 09/12/2015
    Ho avuto la possibilità di testare Babyliss Homelight G935E grazie ad una campagna del sito Insiders. Mi trovo alla 4ª seduta di trattamento con questo dispositivo ed ho trattato viso, braccia, gambe,...
    Praticità
    Risultati A Lungo Termine