• 7 persone su 173 indecise se consigliarlo o no
173 Opinioni per Baci Perugina
  • jessica1234
    Cioccolatini per innamorati
    opinione inserita da jessica1234 il 06/06/2020
    Il cioccolato piace a chiunque o quasi, ne esistono di doversi gusti, fondente, al latte o bianco, con mandorle, cereali, nocciole etc... Un marchio di certo di ottima qualità, presente sul mercato è Ritter Perugina, esistono in commercio dei loro cioccolatini ottimi dal sapore deliziosi, per soddisfare ogni tipo diverso palato. Ho assaggiato "Baci Perugina" con all'interno granella di mandorle, e all'esterno cioccolato fondente. Ciò che li caratterizza questi cioccolatini, è il bigliettino con la frase romantica, per gli innamorati , si possono reperire in tutti i supermercati, li consiglio!
    Delizioso
    Ipocalorica
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 16/05/2020
    I baci della Perugina sono straordinariamente buoni e sono senza età. All' interno hanno un cuore con una nocciola intera ed una crema solida di nocciole tritate. la parte esterna è costituita da una colata di cioccolato fondente fuso. Praticamente una delizia per ogni morso. Li amo particolarmente per il contrasto dei due cioccolati, così diversi tra loro ma che si sposano benissimo. Sono disponibili in formati molto variegati, per questo in commercio ci sono scatole che partono da due Baci a scatole che ne contengono un numero importante. Sono facili da trovare in giro! buonissimi davvero, li consiglio.
    si
  • lucariccio
    I FAMOSI "BACI"
    opinione inserita da lucariccio il 04/05/2020
    IN OCCASIONE DI SAN VALENTINO NELLE VETRINE PIù IMPORTANTI, NEI BAR, SUGLI SCAFFALI DEI SUPERMERCATI SONO SEMPRE PRESENTI ED IMMANCABILI I BACI PERUGINA. (ANCHE SE SONO DISPONIBILI E GUSTOSI TUTTO L'ANNO). IL BACIO E' UN CIOCCOLATINO DELICATO E GRAZIOSO AL CIOCCOLATO FONDENTE CHE CI ACCOMPAGNA DA GENERAZIONI. ALL'INTERNO TROVIAMO UN CUORE DI CREMA, PICCOLA GRANELLA DI NOCCIOLE ED UNA NOCCIOLA INTERA. QUELLO CHE LO DIFFERENZIA DAGLI ALTRI CIOCCOLATINI E' IL PICCOLO BIGLIETTINO CON FRASE "ROMANTICA" CHE LO RIVESTE. DA QUALCHE ANNO SONO STATE LANCIATE ANCHE ALTRE VERSIONI (BIANCO, LATTE, ROSA ecc) MA LA VERSIONE CLASSICA E' A MIO AVVISO LA MIGLIORE. BUONISSIMO, CONSISTENZA GRADEVOLE E DELICATA.
    ROMANTICO
    GRANELLA INCASTRATA TRA I DENTI
  • riri58
    Il cioccolatino più famoso della perugina
    opinione inserita da riri58 il 06/04/2020
    Il Bacio perugina è il cioccolatino più famoso ( in italia e nel mondo) dell'azienda Perugina. Il cioccolatino ha una forma irregolare ed è fatta di granella di nocciola e gianduia sopra una nocciola intera ed il tutto è ricoperto da cioccolato fondente. Negli anni l'azienda ha provato tante tipologie diverse di questo cioccolatino ma credo che il classico rimanga sempre il più buono di tutti anche se gli altri non sono male e si mangiano molto bene. La cosa che caratterizza questo cioccolatino è il messaggio diverso all' interno di ogni cioccolatino. Difficile trovare qualcuno che non l'ha mai assaggiato.Provatelo.
    sapore
  • schicchera
    Che buono
    opinione inserita da schicchera il 29/03/2020
    Essendo Umbra e perugina non posso che consigliare a tutti di mangiare i baci perugina, che è il cioccolatino più famoso della nostra Perugina. Il bacio è stato ideato da Luisa Spagnoli e prima vista la forma si era deciso di chiamarlo cazzotto poi hanno deciso ( e hanno fatto bene) di chiamare il cioccolatino Bacio. Il cioccolatino è farciato con gianduia, granella di nocciola e ricoperto dda cioccolata fondente. Con il passare degli anni hanno provato tante tipologie diverse come il bacio perugina bianco, quello ricoperto da cioccolato al latte e da poco tempo è uscito anche il bacio rosa con la glassa color rosa. Difficile che qualcuno non lo conosca ma nel caso vi invito tutti a provarlo.
    gusto
  • ladyinorange
    Il famoso bacio
    opinione inserita da ladyinorange il 26/03/2020
    I Baci perugina non sono uno dei miei cioccolatini preferiti perchè non mi piace la nocciola e all'interno del bacio Perugina troviamo sia la nocciola interna che la nocciola sbriciolata nella crema di gianduia. Tutto il cioccolatino poi è ricoperto da cioccolata fondente ( questa è la parte che mi piace di più del cioccolatino). E' un prodotto italiano ed è prodotto dalla Perugina che ha sede in umbria precisamente a San Sisto. Il Bacio è prodotto dal 1920 più o menoi ed è uno dei cioccolatini più famosi sia in italia che all'estero. Non mi fa impazzire però è un cioccolatino molto amato quindi provatelo.
    qualità
    nocciole
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 19/02/2020
    Il giorno di San Valentino mio marito mi ha regalato i Baci Perugina, Io amo tantissimo questi cioccolatini perché oltre ad essere Veramente buoni li trovo anche molto divertenti e sfiziosi, si scartano facilmente, hanno un sapore veramente buono si tratta di un prodotto di ottima qualità, conveniente, salutare con un ottimo sapore e una consistenza cremosa Infatti si sciolgono in bocca il suo cioccolato fondente ripieno di nocciola è veramente buona Ed è possibile acquistarli in qualsiasi supermercato, poi durante questo periodo di San Valentino li vende quasi chiunque, Hanno inventato anche quelli limited edition Ma questi risultano in meravigliosi
  • ioalessandro
    Davvero molto buoni
    opinione inserita da ioalessandro il 03/12/2019
    Fin da ragazzo ho sempre amato i Baci Perugina e devo dire che mi piaceva tantissimo soprattutto quando i miei genitori li portavano a casa e ogni tanto ricordo che ne mangiavo uno. Crescendo ovviamente non ho smesso di mangiare i Baci Perugina e ogni tanto ancora oggi quando vado al supermercato a comprare alcune cose da mangiare, dopo aver comprato tutto quello che mi serve, do' un piccolo sguardo per vedere se ci sono i Baci Perugina e ogni tanto se li vedo al supermercato li compro volentieri. Sono molto buoni e a me personalmente piacciono tantissimo e soprattutto ciò che mi piace di più e il suo sapore.
  • antonellauglietta
    Buonissimi e unici
    opinione inserita da antonellauglietta il 30/11/2019
    I Baci Perugina sono da sempre i miei cioccolattini preferiti, firse perché ho dei ricordi unici , soprattutto dalla mia infanzia, ma anche quando ero più piccola ricordo , che il mio papà li regalava per ogni occasione alla mia mamma, la quale li divideva anche con me e mia sorella. I ricordi più belli erano i bigliettini che si trovano all interno, sono stata sempre curiosa di scoprire cosa c'èra scritto e facevo a gara con mia sorella a collezionarli. Cioccolato duro fuori e tenero all interno, con un unine di granella di nocciole con una nocciola , buona , grande e croccante, sulla punta del cioccolattino. Una delizia da assaporare in qualsiasi momento, come accompagnamento per un caffe' .
    Buono leggero e delizioso
  • robyelele2014
    I classici baci Perugina
    opinione inserita da robyelele2014 il 13/11/2019
    Penso che i baci Perugina esistano da sempre , infatti fin da piccolissima ricordo questo buon cioccolatino avvolto nella sua carta argentata con stelline blu in risalto e la cartina dentro con le frasette d'amore scritte su . Devo dire che il cioccolatino è uno dei miei preferiti , ha la forma di una noce con una piccola protuberanza sopra causata dalla nocciola messa su , infatti il cioccolatino ha una crema di gianduia con una granella di nocciole dentro e una nocciola intera su , tutto avvolto da un ottimo cioccolato. I baci si trovano in vendita in variati formati , confezioni da solo tre baci a molti altre confezioni che contengono più baci e anche belle confezioni perfette per fare dei regali graditi, e anche i prezzi variano tanto .
    Ottima qualità
    Niente
  • els28
    sempre un piacere da ricevere
    opinione inserita da els28 il 11/11/2019
    Pralina dalla forma tondeggiante, ricorda un piccolo panettone con una piccola protuberanza. La farcitura è composta da una crema al gianduia tempestata di granella alla nocciola il tutto ricoperto da del cioccolato fondente. La protuberanza è una nocciola intera. La caratteristica del prodotto è l'inserimento di un carteggio con su scritta una frase d'amore. Sono i classici cioccolatini che si regalano nelle ricorrenze tra innamorati, sarà anche banale ma sicuramente fa sempre piacere riceverne almeno uno. Facili da reperire, li si trova in diversi formati da quelli sciolti (acquistabili anche dal tabacchi) alle scatole con vari formati.
    amore e dolcezza
    uno tira l'altro
  • sicula59
    Buoni ma li evito
    opinione inserita da sicula59 il 07/10/2019
    Sono buoni, intendiamoci, con una bella consistenza, la componente di cioccolato niente male e il ripieno di nocciola davvero delizioso, ma sono anche una bomba di calorie che è bene evitare se non necessario. In generale fra i bonbon si possono considerare fra i più interessanti, insieme ai gianduiotti, ma si fa presto a trovarsi infiammate perchè se ne è mangiati troppo. Unica cosa che veramente mi è venuta a noia sono quei foglietti con le citazioni inutili dentro che tutti leggono e fanno "ohhhh!!!!!!!! <3 <3 <3" ma poi alla fine se li scodano immediatamente. Si trovano dovunque, dal tabaccaio al grande magazzino e sono anche piuttosto cari.
    Cioccolatino di qualità
    Calorico!
  • plutarco
    opinione inserita da plutarco il 30/08/2019
    Baci Perugina sono un prodotto seriamente validissimo e nel corso degli anni ha segnato la storia di ciascuno con le sue nnumerevoli linee caratterizzate dal sapore inconfondibile. Il cioccolato insieme alle nocciole crea una combinazione imbattibile, un connubio semplicemente irresistibile che raggiunge la perfezione. Adoro particolarmente il formato con all'interno i bigliettini, sono sempre molto simpatici. La reperibilità è elevatissima, sia on-line, sia nei negozi fisici. Il prezzo è palesemente molto ragionevole. I prodotti baci perugina sono veramente validissimi, una gioia per le papille gustative, sono molto buoni
  • manub79
    Un Bacio è per sempre
    opinione inserita da manub79 il 24/08/2019
    Chi non ha mai assaggiato i cioccolatini Baci Perugina? Immagino...nessuno!Tutti abbiamo avuto il piacere e la fortuna di gustare il cioccolatino che meglio esprime l'amore e la passione. All'interno delle praline, i bigliettini con le frasi/massime di poeti/scrittori sono l'occasione per una piacevole riflessione sull'amore, sulla vita mentre gustiamo il gradevole cioccolato fondente arricchito con scaglie di nocciole. Un gusto unico, che nel tempo ha trovato ulteriori declinazioni: ho visto in commercio anche la versione al cioccolato bianco con un cuore di cioccolato fondente. Da provare, magari non solo in occasione di San Valentino o di un anniversario...ma tutti i giorni dell'anno (in estate, meglio di no perchè il cioccolato non si conserva benissimo; ho però visto che esiste il gelato al Bacio Perugina: ottimo compromesso per continuare a deliziarsi con i sapori del mitico cioccolatino anche in estate!)
    Gusto unico, cioccolato fondente al top
  • chanel67
    Baci per eccellenza
    opinione inserita da chanel67 il 07/08/2019
    Chi non ha mai mangiato, comprato, regalato e chi più ne ha più ne metta, i baci perugina? Credo siano uno di quei prodotti che bene o male tutti hanno provato almeno una volta nella vita. Sinceramente trovo che siano eccezionali, sia i classici sia quelli bianchi che si trovano solo nell'uovo di Pasqua della baci. I classici sono avvolti da cioccolato fondente con dentro una nocciola che rende il tutto davvero gustoso. Prodotto molto facile da trovare, la confezione da quattro costa circa 2 euro.. ma esistono anche varianti diversi, con prezzi più alti. Un prodotto assolutamente eccellente.
    Non deludono mai
  • lolly9
    Speciali
    opinione inserita da lolly9 il 01/07/2019
    Adoro i baci perugina, li mangio praticamente da sempre e non mi hanno mai deluso e credo di poterli eleggere tra i miei cioccolatini preferiti. Sono fatti da un'ottimo cioccolato fondente che avvolge una nocciola che rende il cioccolatino ancora più gustoso e piacevole da mangiare. Li trovo praticamente in ogni supermercato in cui vado ad un prezzo che non è mai costante ma comunque dipende sempre dal tipo di formato che si trova, io di solito prendo la confezione da quattro baci e la pago circa due euro, non troppo ma neanche poco. Comunque io li consiglio perché sono davvero strepitosi e non mi stanco mai di mangiarli.
  • anatascooper
    Momenti di dolcezza
    opinione inserita da anatascooper il 26/05/2019
    I cioccolatini della Baci Perugina sono i classici cioccolatini che si regalano alla propria ragazza insieme ad un mazzo di rose. Sarà il solito cliché, ma credo che sia quello più azzeccato. Facendo il compleanno il giorno di San Valentino, sono abituata a ricevere questi buonissimi cioccolatini targati Perugina. Il gusto è veramente ottimo, la nocciola all'interno è paradisiaca e mi manda in estasi. Sinceramente è un prodotto che amo mangiare e che mangio, di rado, ma lo faccio. Fanno ingrassare e non sono molto salutari, ma basta mangiarne raramente ed allora non fa nulla. Consigliatissimi!
    Buonissimi e golosi
    Costano un po' tanto
  • miya
    Straordinari
    opinione inserita da miya il 11/05/2019
    Baci perugina sono dei cioccolatini veramente seriamente straordinari. Posso fermamente affermare con la massima convinzione di considerarli dei cioccolatini davvero impareggiabili e ineguagliabili. Baci perugina sono caratterizzati da dei bigliettini molto particolari, trattano pensieri che fanno riflettere immediatamente, e anche divertire immensamente. Spesso i bigliettini sono legati a delle particolari promozioni, come le frasi celebri di un particolare cantante o artista. Mi piace collezionare le frasi dei baci perugina. Il sapore dei cioccolatini è delizioso. Cioccolato con un nocciola, granella e gianduia, una combinazione vincente. Il prezzo è ottimo. La reperibilità è elevata.
  • marisab
    Baci Perugina, uno tira l'altro
    opinione inserita da marisab il 26/04/2019
    Si racconta che il Bacio Perugina sia nato da un idea di Luisa Spagnoli, la quale raccogliendo i frammenti di nocciola rimaste dalle precedenti lavorazioni, li impastò con altro cioccolato e così venne fuori un cioccolattino molto molto gustoso dalla consistenza morbida al suo interno e da una nocciola intera in cima a renderlo croccante, cioccolattino dalla forma irregolare che ricordava la forma di un pugno, tantìè che all'inizio il suo nome era Cazzotto, mentre l'idea del bigliettino venne sempre da Luisa Spagnoli , la quale comunicava con il suo amore attraverso frasi che nascondeva all'interno del cioccolattino. Qualsiasi sia l'origine dell'amatissimo cioccolattino sta di fatto chè è uno tra i più venduti e soprattutto tra i più buoni che io abbia mai mangiato.
    Troppe calorie
  • chrishornet
    Che buoni
    opinione inserita da chrishornet il 20/04/2019
    Quando ho voglia di un cioccolatino e mi trovo a fare la spesa l'occhio mi cade subito su questi cioccolatini. Il loro gusto non stanca mai e la croccantezza del ripieno rende il bacio perugina unici. Anche la piccola frase nascosta nell'incarto è un piacevole appuntamento. Ovviamente non è da crederci sempre ma un sorriso lo ruba. Ottimi sempre e in ogni stagione. Sono anni che li mangio e devo dire che non ho trovato nessun avversario degno di essere alla sua altezza. Il bacio perugina è un regalo che nessuno può rifiutare. Come tutte le cose dolci non bisogna esagerare anche se sono il primo a fare fatica a starci lontano.
    Buoni, pratici e gustosi
  • thomas
    I migliori
    opinione inserita da thomas il 11/04/2019
    Continuiamo a parlare di cose buone e dolci che spesso siamo usi a consumare sotto le feste e nel periodo invernale soprattutto. Sto parlando di cioccolatini e praline in generale. Questi cioccolatini in questione sono i famosi baci perugina, noto brand e azienda italiana che produce snack dolci. Perugina è diventata famosa per la pubblicità alla televisione dove pubblicizza questi fantastici cioccolatini con al loro interno una fantastica nocciola! Il cioccolato è al latte e ricopre questa nocciola molto buona e croccante. Unica pecca dei prodotti a marchio perugina è il prezzo sempre abbastanza alto. Nell'insieme è un ottima idea regalo soprattutto per San Valentino.
    Fantastici
  • niko1978
    Uno tira l'altro
    opinione inserita da niko1978 il 11/04/2019
    Adoro i prodotti della Perugina, secondo me hanno un tocco in più. In particolare non posso che apprezzare e dare 10 e lode ai famossisimi baci Perugina. Il cioccolattino dalla forma irregolare e tondeggiante in cima una buona e croccante nocciola e la sua gustosissima crema di cioccolato al latte con granella di nocciola. Vari sono i formati, adatti per gni occasione, piacciono a tutti grandi e piccoli, simpaticissimi i bigliettini che si trovano al loro interno. Si possono scegliere tra vari gusti, al classico fndente, al fondentissimo, al cioccolato bianco e al latte, oggi anche senza glutine.
    Troppo calorici
  • foxgirl
    i cioccolatini famosi per i bigliettini
    opinione inserita da foxgirl il 04/04/2019
    I Baci Perugina sono dei cioccolatini al cioccolato fondente che al loro interno contengono gianduia e granella di nocciola e nocciola e sono conosciuti in particolar modo per i bigliettini che si trovano non appena li si scarta che contengono frasi ed aforismi sulla vita o sull'amore. Nel tempo sono state create ulteriori varianti al cioccolato bianco, cioccolato al latte e super fondente. La consistenza di questi cioccolatini è croccante, non sono molto morbidi ed occorre avere una buona masticazione per mangiarli dunque li sconsiglio a bambini piccoli o anziani con problemi ai denti. Il loro sapore è buono e me personalmente piacciono!
    buon sapore, in numerose varianti
    siccome contengono nocciola intera non li trovo adatti a bambini piccoli o anziani con problemi ai denti
  • lucym80
    Piccoli, ma ricci di sapore!
    opinione inserita da lucym80 il 04/04/2019
    Piccoli cioccolatini da regalare in ogni piccola occasione, ma anche da tenere sempre a portata di mano per togliersi un piccolo sfizio goloso durante la giornata. Il morbido cioccolato, crea un binomio perfetto con la nocciola al suo interno, che li rendono ancora più buoni. Poi, non bisogna dimenticare che si tratta dell'unico cioccolatino con all'interno il famoso bigliettino con delle piccole frasi; alcuni anni fa, ero curiosissima di leggere quale frase mi fosse capitata, anche se la scritta sembra essere piccolissima! Inoltre, c'è da dire che questo marchio è noto per il suo cioccolato, tra l'altro buonissimo.
    Qualità
  • pepy
    qualita'
    opinione inserita da pepy il 06/03/2019
    i baci perugina sono buoni fatto con cioccolato al latte o fondente sono una carezza per io palato buoni fragranti si trovano in scatole o confezioni in discaunt supermercati tabaccai io li mangio da una vita e mi trovo benissimo sono assolutissimamente squisiti sono conosciuti ed esportati ovunqe in tutto il mondo e sono il fiore allo occhiello del italia del italia perché sono un eccellenza io li amo e li consigli veramente a tutti perché sono buoni per tuta la famiglia bambini donne vecchi adulti giovani e mamme e papa sono stupendi anche il rapporto qualità prezzo e ottimo sono convenienti e sono eccezionali.
    buono leggero nutritivo
    industriali
  • biancaneve
    Se ami... BACI
    opinione inserita da biancaneve il 08/02/2019
    Non si può non conoscere i Baci, tutti nella vita ne abbiamo almeno mangiato 1, regalato o acquistato. Nel periodo di San Valentino, i bar espongono gadget, palloncini, cuori che recano la marca Perugina Baci. Non c’è momento migliore di questo periodo per assaggiarli. Vengono venduti confezionati singolarmente, o in cofanetto da 3 pezzi o in scatole più grandi di cartone da 100 gr, 200 gr ecc… o scatole di latta intagliate. 200 gr di Baci costa circa 5 euro, 100 gr circa 3 euro e così via. Questo cioccolatino Perugina è il simbolo dell’amore e della dolcezza rivestito di cioccolato fondente, quello classico, con croccante nocciola alla cupola con un ripieno alla gianduia alla base. Unici i bigliettini romantici con citazioni, poesie e canzoni con un unico tema: l’amore!
    Sapore, consistenza e tema
    costo
  • lavinhia
    Storici
    opinione inserita da lavinhia il 08/01/2019
    Baci Perugina sono dei cioccolatini immensamente storici, possiedono una loro storia densa di sensazioni ed emozioni, negli anni non sono mai rimasti indietro, il loro sapore è decisamente unico ed inconfondibile, sono estremamente innovativi e coinvolgenti. Li acquisto spessissimo per me stessa, per i miei cari, tutti i miei cari li apprezzano moltissimo, e li acquisto anche per fare dei regali, poiché assiduamente riscontro nuove confezioni ideali per idee regalo molto originali. I bigliettini all'interno dei baci perugina sono continuamente sorprendenti ed immensamente accattivanti. Il cioccolato è qualitativamente esclusivamente di ottima qualità. Sono dei cioccolatini unici nel loro genere, non hanno uguali. Il prezzo è veramente molto competitivo. La reperibilità è elevatissima, sia on-line, sia nei negozi fisici.
  • linda777
    cioccolatini
    opinione inserita da linda777 il 20/11/2018
    i baci perugini sono deliziosi è una vera e propria coccola hanno un sapore avvolgente il cioccolato è di alta qualità con un ripieno invitante da anni ormai sono l icona della festa degli innamorati in quel periodo dell anno si trovano ovunque e con qualunque tipo di confezione l astuccio in questione è molto elegante è fatto apposta per la coppia poi la trovata della frase avvolta dalla carta del cioccolatino è geniale tipo biscotto della fortuna ma con un sapore decisamente piu buono vale la pena ogni tanto farsela questa coccola il cioccolato fa bene e scalda l animo poi se è buono è anche meglio
    sono buonissimi
  • fb-1827672193915369
    cioccolatini costosissimi
    opinione inserita da Maria Miele il 10/11/2018
    io e mio marito spesso quando vengono le festività belle quelle da trascorrere tra marito e moglie, cerchiamo di farci sempre degli ottimi regali che ci fanno rallegrare le nostre giornate. infatti mi ricordo che a san valentino lui è tornato a casa con questa confezione piccolissima di cioccolatini di baci poichè conteneva esattamente due cioccolatini che racchiudeva il nostro amore tra me e lui. i cioccolatini sono i classici baci fondenti fatti da perugina che ha una grandissima qualità immensa, ma troppo costoso il suo prezzo. sinceramente il prezzo di questi due baci è di 1,00 euro ed è davvero alto considerando che spesso 5 baci costano 1,00 euro, nel periodo delle feste costano ancora di più. il sapore niente da dire buonissimi sopratutto per le nocciole freschissime.
    superbi
    costosissimi
  • giovannadom
    Buoni e “storici”
    opinione inserita da giovannadom il 06/11/2018
    I Baci Perugina sono una tradizione di lunga data indipendentemente dalla festa di San Valentino. Sono davvero in pochi a non amarli. Usciti recentemente nella loro edizione limitata color rosa, credo per la prevenzione del tumore al seno, i baci sono buoni in qualunque formato: presenti anche senza glutine e in formati più convenienti, sono deliziosi grazie alla pralina di nocciola e a tutti i pezzi di frutta secca che troviamo all’interno. Una qualità indiscutibile è sicuramente un’ottima trovata ormai decennale da parte di una marca fantastica sotto ogni punto di vista. Si sarà capito che li adoro e che a casa mia non mancano mai.
    Ovviamente non salutare
  • thequeen
    opinione inserita da thequeen il 23/10/2018
    Chi non conosce o non ha mai mangiato o regalato il dolcetto degli innamorati a San Valentino? I baci perugina sono da sempre presenti nelle case degli italiani. Sono disponibili in vari formati e vari gusti ormai. Dentro farciti di cioccolato e nocciola e fuori ricoperti di uno strato di cioccolato fondente, o al latte. All'interno le classiche frasi degli innamorati, dei grandi filosofi. Il prezzo è molto equo volendo valutare il prodotto che è molto buono. Il gusto possiamo dire che accontenta a tutti. Buoni li consiglio a tutti grandi e piccoli. Bisogna provarli almeno una volta nella vita.
    ottimo
  • dany72ful
    Specialità Perugina
    opinione inserita da dany72ful il 23/10/2018
    I Baci Perugina non possono mai mancare a casa mia. Sono tanti anni che mangio questi cioccolatini e la mia opinione è rimasta sempre la stessa, sono i migliori in assoluto ,li ho sempre amati da quando ero piccola,l involucro argentato con le sue stelline blu mi fanno sembrare un cioccolatino speciale.Adoro il cioccolato fondente e all interno la granella di nocciola e per finire la nocciola intera.Il cioccolato è di ottima qualità ed il bigliettino che si trova all interno suscita sempre la mia curiosità.Il prezzo è sempre stato un pò alto ,ma vale la pena pagare di più per un prodotto che secondo me è perfetto.
  • cristinasordi
    I "baci" più buoni
    opinione inserita da cristinasordi il 23/09/2018
    Un cuore di nocciola immerso nel cioccolato fondente: un connubio perfetto per un cioccolatino tutto italiano. Sicuramente sono tra i migliori cioccolatini sul mercato, anche se ci sono delle marche che io preferisco. Interessanti anche le citazioni poetiche di personaggi famosi che si trovano nella carta argentata del cioccolatino: molte volte viene voglia di mangiarne altri solo per la curiosità di leggere le frasi! Anche il prezzo è buono, si tratta di un cioccolato di alta qualità che si trova comunemente in tutti i supermercati. Perfetti per San Valentino in confezioni speciali, la vostra dolce metà li apprezzerà moltissimo. Super consigliati a tutti.
    molto buoni
  • blase
    Parliamo di Baci ....
    opinione inserita da blase il 07/09/2018
    Chi non conosce i BACI Perugina? Piacciano o non piacciono ! A me il Bacio piace parecchio, a mio marito è gradito e a mia figlia non dispiace, insomma in casa se arrivano i BACI Perugina è un cioccolatino graditissimo nella sua ormai confezione conosciutissima color cielo e il suo involucro argentato piano di stelline Blu, il cioccolatino goloso è ricoperto di cioccolato fondente ed io inizio sempre con il primo morso dalla cima dove troviamo la nocciola intera, poi si assapora il suo gusto di cioccolato alla nocciola con nell'interno le nocciole tritate, il cioccolatino è abbastanza grosso per soddisfare la voglia di dolce, sulla qualità Perugina non si discute e neanche sul sapore del Bacio con la sua consistenza ottimale che soddisfa tutte le mie esigenze del cioccolato, per me è un grosso SI ai BACI
    Personalmente mi piace tanto
    non ne ho trovati
  • clary
    tanti...tanti Baci ma solo Perugina
    opinione inserita da clary il 05/09/2018
    Adoro i Baci Perugina fin da piccola, la sua forma inconfondibile che sembra un piccolo panettone dove la nocciola intera fa da vetta, al primo morso si assapora la cioccolata gianduia con i granelli di nocciola il tutto ricoperto da cioccolato fondente che si scioglie in bocca, anche la sua confezione non è mai stata variata il cioccolatino è avvolto in carta argentata spruzzata da tante stelline blu, in cima la scritta Baci, la sua scatola è inconfondibile il cielo blu, mio marito quando vuole fare un gesto carino magari perchè ha un forte ritardo per cena porta sempre a casa la confezione con due cioccolatini, due BACI che ci assaporiamo poi davanti alla televisione in tutta pace, mi sono dimenticata che non sono mai variate anche le frasi che troviamo nascoste nei bigliettini della carta che avvolge il cioccolatino, una cosa carina ...buonissimi
    mi piacciono parecchio
    Nessuno solo se non è gradito
  • yris
    Bacio al cioccolato
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    I baci sono una manifestazione d’affetto ai quali penso nessuno rinuncerebbe, se poi i baci sono anche di cioccolata, il grado di apprezzabilità aumenta considerevolmente, purché siano Perugina, ma non credo di conoscerne altri che si fregiano di cosi tanta notorietà. Affetto, dolcezza, poesia, si perché i Baci sono anche poetici, all’interno delle praline ci sono dei foglietti con delle frasi che toccano il cuore e la mente, mangiarli decantando delle parole romantiche, non ha veramente prezzo e quante e quante volte li abbiamo conservati e magari attaccati sul diario o abbiamo riportato frasi memorabili in uno dei tanti sms facendoli passare per pensieri personali. I Baci Perugina sono reperibili dai supermercati ai piccoli esercizi, bar e tabacchi in formati diversi e prezzi differenti, a S. Valentino non possono mancare accompagnati da una bella rosa rossa. Perugina in quest’occasione ha realizzato delle splendide confezioni da collezionare.
    Bontà poetica
  • gingo3
    Baci Perugina, gusto e qualita
    opinione inserita da gingo3 il 01/07/2018
    Credo che sia molto difficile da capire veramente quale sia il reale motivo per cui si acquista il classico e intramontabile " bacio" della Perugina.Penso che ogni consumatore abbia una sua " ragione " personale che lo spinge ad aquistare questo prodotto. Indubitabilmente la bontà in termini di qualità e gusto del " bacio " Perugina è indiscutibile, e per gli appassionati di questo tipo di prodotto che abbiano anche un " occhio " di riguardo per il "valore" del cioccolatino acquistato questa della qualità rappresenta a mio avviso una motivazione importante. Ma chi di voi si è mai accostato a questo prodotto magari per la curiosità di leggere il famoso " bigliettino" che è accluso ad ogni cioccolatino ? Sicuramente tanti consumatori sono spinti all'acquisto del " bacio " Perugina anche dala curiosià indotta dalnoto " bigliettino". Considerando tutte le diverse motivazioni comunque appare innegabile che mangiare un " bacio " Perugina ogni tanto rende la nostra giornata molto più gustosa e appagante.
    Prodotto di qualità
    Calorie non limitate
  • elenoire
    Baci Perugina
    opinione inserita da elenoire il 20/06/2018
    In questa recensione vi parlo dei buonissimi Baci del marchio Perugina; si tratta di cioccolatini dalla forma tondeggiante, ripieni di crema alla gianduia e granella di nocciole e ricoperti di cioccolato fondente. Ciò che rende peculiare questo prodotto è il bigliettino che si trova all'interno di ogni incarto, su cui sono riportate frasi d'amore e citazioni di autori più o meno famosi. Negli ultimi anni, sono state proposte altre varianti del prodotto, ovvero quella al cioccolato fondente extra, quella al cioccolato al latte e quella al cioccolato bianco, tutte davvero buone e super golose! In conclusione, consiglio senz'altro questo prodotto e vi segnalo che potete reperirlo nei migliori bar e in tutti i supermercati al prezzo di 5 € per la confezione da 114 grammi.
    Buoni e inconfondibili;
    no.
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 15/06/2018
    Ci sono diverse imitazioni in giro nel mondo, ad esempio ho provato i Kiss, provenienti dagli Stati Uniti, e posso dire che con i baci, a parte la forma leggermente abbozzata non hanno nulla a che fare. I Baci della Perugina, sono una ricetta che da anni arricchisce il mio palato, è consueto e tradi...
    buono
    nulla
  • fb-valentinacostanzo
    opinione inserita da Valentina Costanzo il 15/06/2018
    Questi cioccolatini della Perugina ormai sono conosciuti da grandi e piccini e godono di una nota popolarità soprattutto tra gli innamorati che usano regalarseli per San Valentino o da chiunque voglia trascorrere un piccolo momento di piacere. Il cioccolatino è fatto da gianduia, granella di nocciol...
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 06/06/2018
    Nei piccoli gesti inaspettati c’è Baci Perugina; simbolo ormai nazionalmente riconosciuto di romanticismo. Un’idea nata intorno al 1920 e che continua a emozionare. Un cuore di nocciola avvolto da cioccolato fondente e da una frase d’amore. Le migliori frasi selezionate da scrittori, poeti e cantant...
    sapore unico
    x
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 03/06/2018
    Il Bacio Perugina è un ottimo cioccolatino che è composto da nocciola avvolta in uno strato di cioccolato fondente. Il cioccolatino in se è ottimo e buono ma la nota di colore è data dalla presenza di una frase o di un aforisma amoroso presente in ogni cioccolatino sottoforma di bigliettino di plast...
    buoni e ricchi di gusto
  • fleur
    opinione inserita da fleur il 03/06/2018
    Ottimi cioccolati stranoti a tutti. Si sente il buon sapore del cioccolato fondente misto alla granella di nocciole e, in cima, la nocciolina intera. Paradisiaco. Questi cioccolatini si trovano in vendita sciolti , nel classico tubo o, in confezione regalo specie nelle ricorrenze di San valentino o ...
    uno tira l' altro
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 02/06/2018
    Chi non ha mai mangiato un bacio perugina, specie a San Valentino. Nocciola ricoperta da cioccolata fondente, è uno dei cioccolatini più famosi in Italia. Prodotti da Perugina, nota casa italiana di dolci, sul mercato sono venduti sia sfusi, che nel caratteristico tubo di varie lunghezze, ma spesso ...
    Molto buoni
    Troppi fanno male
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 16/05/2018
    I Baci della Perugina rispecchiamo perfettamente un famoso aforisma romantico. Il bacio rimane un apostrofo rosa posto tre le parole ti amo. Romantico e sdolcinato questo aforisma mescola il suo significato alla dolcezza del cioccolato che si sposa amabilmente con le mandorle al suo interno. I Baci ...
    cioccolato irresistibile
    nulla
  • mandarina85
    opinione inserita da mandarina85 il 16/05/2018
    I Baci Perugina sono un grande classico tra i cioccolatini che viene spesso abbinato ai festeggiamenti degli innamorati ( San Valentino, anniversari..) La caratteristica principale e più originale di questo cioccolatino è il foglietto che si trova all'interno con su scritta una frase "d'amore". Il p...
    gusto piacevole
  • astridmarea3
    opinione inserita da astridmarea3 il 27/04/2018
    Sui nostri famosi Baci Perugina, penso si sia ormai detto tutto, ma come si fa a non parlarne bene...gustosi cioccolatini fondenti con quel ripieno morbido che avvolge la nocciola...beh, ottimi e sfiziosi davvero. Non so se il film che hanno fatto in tv, sia la storia originale, ma se è vera, sapere...
    Buoni, intramontabili, unici
    Un po' calorici, un po' cari
    opinione inserita da Silvia Bollini il 18/03/2018
    BACI...BACI...e ancora BACI firmati Perugina, fra tanti cioccolatini nuovi e vecchi, misti e ripieni, gusti nuovi e gusti classici, il cioccolatini tradizionale e mai variato è per conto il mio il più buono, il BACIO Perugina, nella sua confezione Blu, anche il suo incarto è intramontabile,in argent...
    buonissimo
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 18/03/2018
    Il bacio è l’emblema dell’amore, racchiude emozioni e tenerezza, poi…….. se è Perugina, si aggiunge anche la dolcezza della cioccolata. I Baci Perugina sono messaggeri d’amore, perché avvolti da bigliettini ad effetto che riscaldano il cuore. E’ un cioccolatino intramontabile, buono, dal gusto incon...
    originali,buoni e di qualità
  • am53
    opinione inserita da am53 il 09/03/2018
    Tra i cioccolatini che preferisco e compro sia per noi che per regalare ci sono i Baci Perugina. Sono forse i cioccolatini più famosi e quelli che da sempre si sono scambiati le persone innamorate. Cinquant'anni fa già c'erano e quando si apre un cioccolatino,si gusta il sapore squisito e la nocciol...
    Qualità.
    Ne vorrei mangiare tanti,ma non posso.
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 01/03/2018
    I Baci Perugina sono tra i dolci, o meglio, tra il cioccolato più famoso della storia e credo che non esista al mondo una sola persona che non ne abbia mai assaggiato uno, almeno di qualche allergia ovviamente. Detto questo, sono dei cioccolati al cioccolato ovviamente, con una nocciola intera centr...
    prezzo
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 20/02/2018
    I cioccolatini Baci sono un prodotto dell'azienda Perugina, nota per la produzione di cioccolatini, barrette di cioccolato ed altri snack dolci. I Baci Perugina si trovano all'interno di una carta argentata, con sopra delle stelline blu e la scritta in corsivo "Baci". A mio avviso sono molto gradevo...
    Nessun svantaggio
  • riscritto
    opinione inserita da Anonimo il 01/02/2018
    Trovo che i Baci Perugina siano una soluzione per fare un regalo che di solito viene sempre gradito, spendendo poco. In realtà il prodotto viene venduto anche abbastanza caro. Nel periodo di San Valentino troviamo in commercio confezioni speciali che inneggiano all'amore per accontentare gli innamor...
    una soluzione per un regalo di tanta bontà
    uno tira l'altro
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 31/01/2018
    Chi di noi non ha mai regalato o ricevuto per San Valentino o per il compleanno una bella scatoletta di baci Perugina? Se non ricordo male deve essere stato il primo regalo fatto alla mia fidanzata ora diventata mia moglie. Sono dei cioccolati intramontabili e presenti in tutti i supermercati, bar e...
    Gusto, reperibilità e qualità-prezzo
    Frasi peggiorate negli anni
  • stella87
    opinione inserita da stella87 il 29/01/2018
    Vi parlo di questi deliziosi baci perugina. Sta per arrivare la festa degli innamorati San Valentino, e proprio in questo mese, febbraio, si vendono tantissimi di questi cioccolatini perché sono da sempre il regalo che ci si scambia insieme ad un peluche. Sono facilmente reperibili, nei supermercati...
    prezzo
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 13/01/2018
    Da sempre considero i Baci Perugina un regalo da fare al proprio innamorato per San Valentino. Già il cioccolatino in sé è veramente buono, perchè unisce uno strato di cioccolato fondente più amaro ad un cuore di cioccolato al latte farcito con granella di nocciole, e sulla sommità una nocciola inte...
    Buonissimi, bigliettini con frasi romantiche
  • fabrizia
    opinione inserita da fabrizia il 09/01/2018
    Amo questi cioccolatini. Da qualche anno hanno fatto varie versioni, con il cioccolato al latte o con il cioccolato bianco, le ho assaggiate entrambe e devo dire che mi sono piaciute moltissimo, ma preferisco sempre la versione originale cioè fondente. Sono chiamati dolci di San Valentino poiché la ...
    saporito
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 19/07/2017
    Credo che i Baci Perugina siano tra i dolci più comprati e regalati (si pensi a San Valentino) oltre che tra i più gustosi. I baci perugina, reperibili in ogni supermercato ma anche in molti rivenditori e negozi, hanno un prezzo forse eccessivo per la grandezza del prodotto, ma si viene ripagati in ...
    il prezzo
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 23/06/2017
    Se c'è un cioccolatino che si può definire come un prodotto "classico" e intramontabile, nel senso che è entratto nella " tradizione" dei consumatori questo è certamente il bacio Perugina. Si tratta sicuramente di un cioccolatino di alta qualità, prodotto da un marchio che è certamente molto rinomat...
    Prodotto di qualità
    Non ne ho trovati di rilevanti
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 21/06/2017
    I 'Baci Perugina' sono cioccolatini venduti in diverse confezioni, tipo da 2 pezzi, in confezioni a forma di scatola e in sacchetti con vari pezzi. Sono privi di glutine ma contengono nocciole e latte. Il singolo 'bacio' è confezionato singolarmente, avvolto anche da un bigliettino con su scritto fr...
    Tutti
  • mariascura
    opinione inserita da mariascura il 15/06/2017
    Ogni anno a San Valentino ricevo dal mio fidanzato delle confezioni di Baci Perugina. Questi cioccolatini sono ormai un classico della festa degli innamorati e la particolarità del biglietto con la frase scritta all'interno li rende unici. Il cioccolato Perugina mi è sempre piaciuto, nella variante ...
    Buonissimi e originali
  • deborah84
    opinione inserita da deborah84 il 30/05/2017
    Avevo già detto su un altra recensione che riguardava sempre la marca Perugina che è la mia cioccolata preferita. Io adoro il fondente, e la cioccolata perugina per me è la migliore in assoluto. Spesso nei bar si trovano sciolti e quando compro il caffè me ne concedo sempre uno... E uno lo prendo pe...
    Tuttiiiiiii
    zero
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 27/05/2017
    Non sono un grande amante della cioccolata Perugina, secondo me non è tra le migliori in commercio, ma quando si tratta dei Baci perugina le cose cambiano. In questo piccolo bon bon, rivestito di cioccolata fondente e con all'interno delle buonissime nocciole, c'è un sapore che non ha eguali. A mio ...
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    I Baci Perugina sono dei cioccolatini piuttosto buoni che presentano una cospicua componente di cioccolato e delle nocciole al loro interno. La particolarità dei Baci Perugina rientra nel fatto che, scartato l'involucro che li contengono, presentano dei foglietti (uno per ciascun cioccolatino) ove s...
    Buoni, bigliettini caratteristici al loro interno
    Cioccolato non molto al latte
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 18/05/2017
    Il cioccolato perugina è senz'altro di altissima qualità e con i Baci ha raggiunto la memorabilità. Questi cioccolatini sono unici nel loro genere, sia per quanto riguarda la particolare forma, sia per il gusto unico, che mischia cioccolato fondente e nocciole in un gusto che non è troppo amaro e ne...
    gusto, fondente, unici
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2017
    Non acquisto praticamente mai i Baci Perugina, se non quando devo regalarli a qualcuno oppure quando ho proprio voglia di mangiarne uno. A me personalmente piacciono molto, sono dei cioccolatini (disponibili in diverse tipologie, tra cui fondente, bianco oppure al latte), avvolti in carta stagnola e...
    Buoni, sapore, idea regalo carina
    Un po' calorici e costosi
  • recensione
    opinione inserita da recensione il 08/05/2017
    Il mio timore più grande quando l’italianissima Perugina venne assorbita dal Gruppo Nestlé fu che venissero a meno qualità e gusto. Fortunatamente per la goduria di tutti noi ciò non è accaduto e continuo a pensare che il ‘Bacio’ sia la ciliegina sulla torta… rispetto ai ‘Bacetti’ dove la ciliegina ...
    Ipercalorico
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 07/05/2017
    Baci Perugina...che dire? Non ho ancora conosciuto una persona a cui non piacciano i Baci perugina. Li ho mangiati da sempre e penso la particolarità e l'originalità di questi cioccolati siano proprio i bigliettini con le frasi romantiche. Tra l'altro è una fortuna che siano rimasti sempre uguali. p...
    Ottimo ma conveniente in promozione
    Prezzo eccessivo
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 12/04/2017
    I famosi cioccolatini della perugina oramai sono diventati il simbolo dell'amore in tutte le sue forme, chi regala un bacio perugina non regala solo un cioccolatino, ma esprime anche l'affetto che sente per l'altra persona. Inoltre i baci sono anche molto gustosi, ottimo il sapore del cioccolato fon...
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 30/03/2017
    Ho deciso di acquistare i cioccolatini baci perugina perché ero curiosa di sapere com'erano ma non sono rimasta particolarmente colpita. Ci sono diverse varianti di prodotto quello classico, bianco, al latte fondente ecc. Si tratta di un cioccolatino fuori con copertura fondente, dentro crema con gr...
    pochi
    costoso
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 21/03/2017
    Non mi piacciono molto perché troppo intenso il gusto... Il fondente è aggressivo come sapore, preferisco qualcos altro al latte che non lasci sparso in bocca tutto il sapore tendente all'amaro. Se dovessi scegliere fra baci e un altro marchio sceglierei il secondo. L'ho mangiato subito dopo un caff...
    niente di che
    non mi fa impazzire
  • fiumidiparole
    opinione inserita da fiumidiparole il 17/02/2017
    Questi sono i cioccolatini credo più famosi d'Italia! E c'è un perché : sono praline gustose ! Sono così composte: un esterno di cioccolato, al cui interno si cela un ripieno di cioccolato che si scioglie in bocca e una nocciola intera croccante. Sono il regalo dolce perfetto per le occasioni romant...
    Buono aroma al cioccolato e nocciola intera
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 23/01/2017
    Adoro il cioccolato, però non mi piace esagerare perchè poi nausea. Poco ma buono come si suol dire. E tra i buoni ci sono sicuramente i baci perugina. Cioccolatini che esistono sul mercato da tantissimi anni, ero piccola e già li mangiavo. Mangiare o meglio gustare i baci vuol dire essere felici o ...
    cioccolato super buono
    purtroppo per tutte le cose buone le calorie
  • very92
    opinione inserita da very92 il 21/01/2017
    In questa recensione vi voglio parlare dei cioccolatini Baci Perugina. I cioccolatini si acquistano tranquillamente in tutti i supermercati, ci sono delle confezioni di varie dimensioni, io ho acquistato il tubo che comprende 10 cioccolatini, ad un prezzo di 7 €uro. I cioccolatini Baci Perugina sono...
    Gustoso
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 11/01/2017
    Compro spesso i famosissimi Baci Perugina e devo dire che sono davvero inimitabili, non hanno eguali. Di solito si usa regalarli a San Valentino , ma io li mangio spesso. Si tratta di cioccolatini fatto di cioccolata fondente ripieno di cioccolata al latte con granella di nocciola e alla cima del ci...
    gusto inimitabile
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/01/2017
    Regalo sempre a San Valentino i baci perugina o ancora più carini i bacetti perugina che sono quelli un po' più piccoli. Il bacio perugina è un cioccolatino molto buono che io adoro perché ha tanta cioccolata al latte con all'interno molte noccioline sotto forma di granella ed una nocciola più grand...
    Gusto eccellente,presente una frase scritta su un bigliettino molto scenografico.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/12/2016
    Sono prodotti nella città di Perugia, vale a dire nello stabilimento Perugina e sono il fiore all'occhiello delle zone dove risiedo, visto che sono a due passi dal capoluogo. Quando ne ho la possibilità, specie sotto il periodo di Natale, ne consumo un bel po', anche perché il gusto nocciola li rend...
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 11/12/2016
    Personalmente non amo moltissimo il cioccolato in generale, infatti non ho l'abitudine di acquistarli. Molte volte però li ricevo come piccolo pensierino e così ho avuto l'occasione di provare diverse varietà. In occasione di San Valentino avevo ricevuto una confezione di Baci Perugina da un mio car...
    davvero originali, belle frasi contenute, morbido cioccolatino
    non apprezzo il gusto nocciola, ma è questione di gusti
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 09/12/2016
    Chi non conosce i Baci Perugina? Sono famosissimi cioccolatini che si regalano soprattutto i fidanzati in occasione del San Valentino. Si tratta di deliziose praline al cioccolato fondente con pezzetti di nocciola sminuzzata e, all'apice, una nocciola intera. E' un cioccolatino eccezionale, buonissi...
  • derwanderer
    opinione inserita da derwanderer il 30/11/2016
    I Baci Perugina sono davvero perfetti per ogni occasione! Si prestano bene per un piccolo dono a San Valentino, per accompagnare i regali di compleanno o semplicemente per conquistare la vostra fidanzata! Adoro la nocciola che si nasconde all'interno del morbido cioccolato e soprattutto apprezzo l'i...
    deliziosi
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 07/11/2016
    Ma che buoni sono i Baci Perugina? A livello di estetica sembrano dei boccioli di rosa, coperti di argento e stelle. Una volta aperti scopri la frase d'amore che accompagna il morso al ciocciolatino...uno dei migliori tra i cioccolatini commerciali secondo me. Un grande classico di San Valentino, ma...
    gusto
  • alep
    opinione inserita da alep il 06/11/2016
    Sono una grande amante della cioccolata proprio per questa motivazione non poteva mancare la mia opinione sui baci Perugina. Sono facilmente reperibili nei supermercati, nel bar, nelle tabaccherie insomma praticamente in qualsiasi luogo sulla terra, il costo devo dire non è mai stato troppo basso in...
    ineguagliabili
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 05/11/2016
    Baci Perugina sono il classico dolce adatto al periodo di San Valentino, adatto sia alle donne che agli uomini e capace di stupire nonostante gli anni che porta sulle spalle con nuovi tipi e nuove combinazioni (vi prego però lasciate via i baci con le frasi di Fedez). I baci sono famosi per le citaz...
    Simbolo di San Valentino
    Prezzo alto
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 05/11/2016
    Quale miglior modo per esprimere il proprio affetto se non con un dolce bacio? I baci Perugini sono i miei cioccolatini preferiti perchè dentro hanno la nocciola, che adoro e fuori sono ricoperti di cioccolato fondente. Io vado pazza per il cioccolato fondente, lo preferisco rispetto a quello al lat...
    .....
    .....
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 26/10/2016
    I Baci Perugina sono i cioccolatini classici di san valentino in italia, immancabili nei negozi in tale festività, sempre accompagnati da varietà di gadgets e doni attentissimi all'occasione e di qualità proprio come loro. I dolci della Perugina sono indubbiamente di qualità a livello di materie pri...
    Molto buoni
    costosi
  • ess
    opinione inserita da ess il 25/10/2016
    I Baci Perugina sono il classico presente ideato per la festa di San Valentino. Quale giovane non ha sorpreso la sua dolce metà con i Baci Perugina? Si tratta di cioccolatini buonissimi, dal ripieno di pasta alla nocciola e ricoperti di cioccolato fondente con sopra una nocciola intera, disponibili ...
    gustosi, piacevoli, con messaggino
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 07/10/2016
    I baci perugina sono quanto di più originale si sia mai creato nell' ambito dolciario. La confezione, con qui colori argento e blu, ha qualcosa di magico e del resto il ciocolattino, con la caratteristica nocciolina sulla sommità, è soave come un vero bacio d' amore. Io adoro i baci perugina, pur no...
    confezione, bigliettini, nocciolina
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 06/10/2016
    Per tanti anni questo cioccolatino per me come per tanti è stato il simbolo di San Valentino, di regalino romantico. Oggi è soprattutto uno dei cioccolatini più buoni, a mio parere, sul mercato industriale, cioè tra quelli che si possono reperire al supermercato. Il bacio perugina è un cioccolatino ...
    Buonissimi e originali
  • emanuelaterella
    opinione inserita da emanuelaterella il 13/09/2016
    La produzione del cioccolato Perugina è rinomata in tutta Italia, e come la maggior parte degli italiani, lo apprezzo molto, in quanto molto gustoso e sfizioso. Molto conosciuti sono i Baci Perugina, piccole campanelle ricoperte di cioccolata e ripiene alla nocciola. Queste piccole campanelle sono m...
    dolcezza infinita
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 30/07/2016
    La Perugina è una marca storica di cioccolato e prodotti dolciari in genere, devo ammettere che mi piacciono tutti. I Baci nello specifico sono prodotti molto noti, attualmente si trovano in commercio in tre gusti, bianco, fondente e al latte, tutti buoni, il ripieno è sempre ottimo, con piccoli pez...
    buono, ha il bigliettino all'interno
    calorico
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 30/07/2016
    I baci perugina li acquisto ogni tanto, in particolar modo a san valentino, alla festa della mamma o il giorno del compleanno di mia madre. Mio padre non le fa spesso regali ma a me piace farli, allora acquisto un piccolo gioiello, un oggetto carino o un mazzo di rose, e lo accompagno sempre con qua...
  • sham
    opinione inserita da sham il 29/07/2016
    Questi cioccolatini sono da sempre un inno all'amore. Essendo io una ragazza molto romantica e molto golosa per cui non posso che amarli con tutta me stessa. Ricordo perfettamente che durante l'adolescenza quando arrivava il giorno di San Valentino il mio fidanzato dell'epoca mi regalava puntualment...
  • yess
    opinione inserita da yess il 28/07/2016
    Che buoni i baci Perugina, li adoro, la versione classica per me è il top, decisamente quella che preferisco. Sono cioccolatini ripieni di cioccolato e pezzetti piccolissimi di nocciola, con alla sommità una nocciola intera. Si scioglie in bocca ed è qualcosa di veramente eccezionale e inconfondibil...
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 28/07/2016
    Qualche giorno fa è venuto il mio compleanno e non è di questa ricorrenza che voglio parlare , ma semplicemente delle dolci coccole che mio marito mi ha regalate con i suoi baci perugina. E’ ciò che di meglio si può offrire in queste occasioni perché questi specifici cioccolatini trasmettono un mess...
  • cds
    opinione inserita da cds il 11/06/2016
    Con la scusa di leggere i fogliettini con le frasi romantiche uno tira l'altro. Bell scusa. I baci perugina sono dei dolcetti monodose fantastici. Delle piccole prelibatezze. All'esterno un guscio di cioccolato che racchiude al suo interno cioccolato nocciole e piccoli pezzettini di noccioline. Un s...
    solo vantaggi
    ma proprio no
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 07/05/2016
    Questi cioccolatini sono più famosi della regina Elisabetta. Sono simbolicamente i cioccolatini più romantici che esistono perciò sono una scelta sempre giusta da parte dei fidanzati per le loro fidanzate da regalare nei momenti più romantici. Le frasi che sono dentro sono dei più svariati autori, u...
    Buoni e romantici
    Il cioccolato esterno è fondente
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 25/04/2016
    Non ho mai comprato da sola i Baci Perugina. Non mi fanno impazzire perchè il cioccolato di cui è coperta la nocciola centrale è fondente e troppo amaro per i miei gusti, mi piace il cioccolato molto dolce. Però li ricevo di tanto in tanto in regalo, alla Befana, a Natale, a Pasqua, e non li mangio ...
    Famigerati cioccolatini racchiusi da un bigliettino con aforisma
    Il cioccolato esterno non è molto dolce
  • silvia3494
    opinione inserita da silvia3494 il 07/03/2016
    Lo scorso San Valentino il mio ragazzo, dato che conosce bene i miei gusti, mi ha regalato una confezione di "Baci Perugina". Da anni sono il simbolo degli innamorati e dei fidanzati. Adoro il fatto dell'effetto sorpresa quando se ne scarta uno e si cerca subito il bigliettino per vedere cosa c'è sc...
    buonissimo
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 29/02/2016
    In occasione della ricorrenza di San Valentino, ogni anno, ricevo da parte del mio compagno una confezione di Baci Perugina. Opta puntualmente per la variante tradizionale, quella classica alla Gianduia. I baci perugina Sono cioccolatini dall' immagine preziosa, elegantemente avvolti da un incarto c...
    inconfondibili, romantici
    a volte il prezzo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 23/02/2016
    I Baci della Perugina sono delle golose bontà di cioccolato fondente con un ripieno di nocciola dentro. Sono proprio buoni e sfiziosi e il loro sapore è, per me, davvero intenso. Sono confezionati dentro ad una sorta di carta stagnola argentata con tantissime stelline blu di decorazione. Sono il reg...
    buoni, ottimi da regalare al partner, fogliettini con frasi romantiche dentro
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 19/02/2016
    Il bacio perugina è per eccellenza il bacio al cioccolato degli innamorati. Ognuno di noi almeno una volta ha regalato i baci perugina per la dolce metà. I formati dei baci perugina sono molteplici, si possono trovare nei bar anche sfusi e acquistarli nella quantità che più si preferisce. Solitament...
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 29/10/2015
    Che dire... sono i cioccolati dell'amore per antonomasia, credo che sia il prodotto più indovinato di PERUGINA. Li conosco, credo, da sempre; da quando mio padre li regalava a noi figlie, oltre che a mia madre, fino ai dolci, molteplici SAN VALENTINO trascorsi con l'attuale mio marito. il gusto è bu...
    UNICI
    NESSUNO
  • fb-terry.lilla.1
    opinione inserita da Delfino Blu il 24/10/2015
    questi cioccolatini oltre a rappresentare secondo me il simbolo dell'amore sono in se molto buoni con quel cioccolato fondente che copre un composto di gianduia e noccioline e nocciola al centro rende tutto armonioso e non disgustoso anzi a mio avviso è uno tira l'altro.amo le sue confezioni per tut...
    Costoso
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 19/10/2015
    Non so se sono l'unica ma questi cioccolatini li compro solo durante le feste, nello specifico nel periodo di Natale e San Valentino. Non so spiegare il perché..li vedo molto come cioccolatini ''festivi''. Colpa delle pubblicità, colpa dell'incarto argentato non so. ..Preparo un pacchetto carino e l...
    Irresistibili
    Se Siete Allergici Alla Nocciola, Evitate
  • fatamorgana33
    opinione inserita da fatamorgana33 il 30/09/2015
    È quasi un secolo che abbiamo la fortuna di gustare i Baci Perugina, cioccolatini nati nel 1922, dalla forma tondeggiante, farciti con granella di nocciola, gianduia e ricoperti di cioccolato fondente. Da sempre conosciuti come i cioccolatini per gli innamorati, sono un simbolo per le coppie, un cla...
    Buonissimi, Romantici
  • iris
    opinione inserita da iris il 22/07/2015
    Chi non conosce i Baci Perugina ha due giustificazioni: 1) non è mai stato innamorato per cui non ne ha mai ricevuto in regalo 2) non è terrestre (in particolare non ha mai visitato la terra italica) ed essendo alieno non ne conosce la bontà. Scherzi a parte, credo che i baci siano i cioccolatini pi...
    Unici Nel Gusto E Deliziosi
  • armando
    opinione inserita da armando il 16/06/2015
    La delicatezza ed il gusto del Bacio Perugina sono inconfondibili. Il perfetto abbinamento di nocciole e cioccolato fondente lo rendono un intermezzo gustoso che non danneggia di certo una momentanea dieta. La lettura del celebre bigliettino al suo interno riesce sempre a regalare un sorriso. Sono d...
    Buono Ed Economico
    Per La Presenza Della Nocciola è Sconsigliabile Darla Ai Bimbi Piccoli
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 01/06/2015
    Baci Perugina,un cioccolatini che esprime amore di coppia e non solo si possono anche comprare e regalare a noi stessi è sempre un gesto d'amore. Sono amante della cioccolato al latte,anche se i baci perugina sono fondenti li adoro,sono incoerente,adoro la nocciola al loro interne,tutte quelle scagl...
    Perfetti
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 29/05/2015
    Mi piacciono tantissimo i baci Perugina. Di essi mi piace proprio tutto, a partire dalla confezione (mi piace il colore e la fantasia della scatola, come anche la carta a stelline che li avvolge), e i diversi formati disponibili (se ne possono comprare solo due o tre, ma è bello anche il tubetto più...
  • lindy
    opinione inserita da lindy il 21/05/2015
    Un pensiero sempre gradito , almeno nel mio caso. Amo il cioccolato fondente , sia per una questione di gusto sia perchè è quello più salutare, per questo lo preferisco alle altre varietà. I baci perugina sono cioccolatini fondenti con al centro una nocciola. Io li considero ottiimi , comodi , carin...
    Comodi, Pratici,
    Troppo Troppo Costosi
  • lusanto
    opinione inserita da lusanto il 18/05/2015
    Buonissimi cioccolatini , con in mezzo una nocciolina ricoperta da un cioccolato molto pregiato e buono da degustare in qualsiasi momento. Secondo me è il miglior spuntino a base di cioccolato che ci può essere ; utile nelle giornate stressanti per ridarci vitalità ( anche perchè come ben sapete il ...
    Molto Gustosi E Buoni Da Mangiare In Ogni Momento Della Giornata.
    Un Solo Bacio Troppo Costoso In Alcuni Bar.
  • comeilsole
    opinione inserita da comeilsole il 12/05/2015
    Che dire dei Baci Perugina... Sono una certezza, un prodotto che ci accompagna da sempre, ed a me piacciono proprio per tante ragioni. Mi piace il loro packaging, che fa subito festa. Mi piacciono i bigliettini che parlano d'amore e di amicizia e che io conservo appesi al frigorifero con una calamit...
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2015
    Ogni volta che mi capita di prendere i Baci Perugina lo faccio SEMPRE quando al loro interno ci sono le frasi... stavo quasi quasi pensando di regalarlo perché ora dovrebbero esserci solo frasi tratte dai testi di Tiziano Ferro? O sbaglio. Comunque il cioccolato è molto buono ma, quando so che all'i...
    ----
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 30/03/2015
    I BACI PERUGINA si trovano sempre in bella mostra, al supermercato, vicino alle casse, proprio per tentare gli sventurati clienti in fila, che, già con gran fatica si privano di tutte le cose caloriche, proprio come è capitato spesso a me, quando ho visto in offerta stracciata a € 1,69, questo golos...
    Calorici E Un Po' Troppo Asciutti
  • rosluc79
    opinione inserita da rosluc79 il 27/03/2015
    Chi non conosce i Baci Perugina? Impossibile non averne almeno mai sentito parlare. Io non ne vado matta perché non li trovo dolcissimi ed hanno la nocciolina dentro che personalmente non apprezzo. L'idea di mettere all'interno della carta che ricopre il cioccolatino, una frase, un'aforisma, non è m...
    Molto Famosi
    Poco Dolci
  • fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 25/03/2015
    Da sempre i baci perugina hanno accompagnato e caratterizzato la festa di San Valentino in particolar modo! Il gusto delle nocciole unuti a quello del cioccolato fondente rende questi cioccolatini una prelibatezza! La particolarità del messaggino che si trova all interno li rende ancora piu particol...
    opinione inserita da Anonimo il 13/03/2015
    I Baci della Perugina sono delle golosita' al cioccolato fondente con un buon ripieno di nocciole. Sono dei cioccolatini molto prestigiosi e apprezzati , io mi diletto a leggere il bigliettino con l'aforisma che e' contenuto dentro ad ognuno. E' una caratteristica che hanno solo questi cioccolatini ...
    Buoni, Ottima Quantita' Di Nocciole, Bei Bigliettini Con Aforismi Romantici
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 09/03/2015
    Buonissimi ma molto molto dolci ! I baci della perugina sono dei famosissimi cioccolatini alla nocciola con Scaglietti di nocciole e in testa una nocciola intera, ricoperto di cioccolato fonte te,.ed avvolte da una carta di alluminio stellata e da un messaggio! Il motto:cosa vuoi dirmi con un bacio?...
    Leggi Opi
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2015
    Da bambino spesso mio nonna paterna me li regalava nel classico e originale tubettone di cartone lungo e stretto, devo dire che all'epoca non li mangiavo perche' non andavo matto per il cioccolato fondente. Oggi invece ho imparato ad apprezzarli e li ritengo davvero squisiti e delicati. Un' altro as...
    Ottimi, Gustosi, Bella Confezione
    Mi Ha Stufato Il Bigliettino Con La Frase
  • giuggiola
    opinione inserita da giuggiola il 24/02/2015
    San valentino si avvicina ma ovviamente i baci perugina sono ottimi tutto l'anno, infatti, credo che tutti noi li abbiamo mangiati almeno una volta si a san valentino ma non solo. Essi sono cioccolati buonissimi ripieni di cioccolato e nocciole tritate, li troviamo sia da confezioni da 5, 3, 18 baci...
    Si
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 18/02/2015
    si sa che un cioccolatino fa sempre piacere, in ogni momento della giornata. un cioccolatino può rappresentare un sentimento di gioia e di amicizia a che viene regalato. quelli che piu rappresentano l'amore sono proprio questi: i baci Perugina. sono la rappresentazione del cioccolatino d'amore per e...
    Rappresentano L'amore
    Nulla
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 17/02/2015
    Mi hanno spiegato,pochi giorni fa in occasione della festa di San Valentino,che questa festa è stata creata dalla perugina proprio per presentare i Baci Perugina:in pratica sono dei cioccolatini con all'interno una nocciola e all'interno della carta che lo ricopre troviamo proprio una frase amorosa ...
    Da Migliorare Le Frasi All'interno
    opinione inserita da rossella83 il 10/02/2015
    In questi giorni che ci avvicinano a San Valentino le vetrine di quasi tutti i negozi sono invase da pacchetti di Baci e bacetti di tutte le forme e di tutte le dimensioni,sono davvero bellissimi da guardare per l'effetto che si crea sia per cosa rappresentano,la festa degli innamorati e malgrado si...
    Buoni,tradizionali,bellissimi Nelle Vetrine
    A Me Piace Poco Il Cioccolato Fondente
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2015
    I Baci Perugina sono dei cioccolatini dalla forma arrotondata al gusto di nocciola e con una copertura di cioccolato fondente molto goloso e godurioso. Purtroppo come tutte le cose buone hanno tante calorie e sono quindi molto, troppo , calorici. Purtroppo per questo motivo non li mangio ormai da an...
    Di Qualita'
    Caloricissimi E Costosi
    opinione inserita da lupenemargot il 10/02/2015
    baci perugina sono da anni il simbolo dell' amore e della festa di san valentino che fra poco arriva... sono dei cioccolattini buonissimi di cioccolato fondente con una crema al cacao all'interno e una granella di nocciole oltre ad una nocciola grande ....la ricopertura è di un finissimo cioccolato ...
    Troppo Buoni
    opinione inserita da Luisa Robboni il 03/02/2015
    Non sono un'assidua consumatrice di Baci Perugina, prima di tutto perchè preferisco il cioccolato fondente, e quello dei Baci mi risulta un po' troppo dolce. Però da golosa quale sono, se me li trovo per casa (o per le mani) li mangio. In generale sono comunque buoni, l'idea è carina e la nocciola è...
    Buon Cioccolato
    Melenso
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 03/02/2015
    I Baci Perugina fanno automaticamente pensare a San Valentino e ai classici regali tra innamorati. Anche se ormai è un po' passato di moda, ritengo che regalare una confezione di Baci sia veramente sensazionale. Sono disponibili in differenti formati: a partire dalla piccola confezione con solamente...
    Tutto
    opinione inserita da giusy58 il 01/02/2015
    i baci perugina sono il regalo che chiunque si aspetta per san valentino.è una tradizione regalare il classico tubo di baci perugina per questa ricorrenza.unico ad avere nel suo interno un bigliettino con una frase d amore.ottima glassa di cacao fondente, avvolge un ripieno di cioccolato al latte e ...
    Intramontabili
    Uno Tira L'altro
    opinione inserita da rossella83 il 20/01/2015
    Essendo una super golosa mangio piu' o meno qualsiasi dolcetto o cioccolatino solo che in questo caso...direi che i baci perugina non sono tra i miei preferiti nel senso che se me li regalano li mangio ma se sono io a scegliere acquisto altro!Non mi piace molto il cioccolato fondente perchè non mi p...
    Simbolo Del Romanticismo,frasi All'interno,ottima Qualità,ottimo Involucro
    A Me Non Piace E Se Posso Scegliere Acquisto Altro
    opinione inserita da giusy58 il 18/01/2015
    sin da piccola associo i baci perugina alla festività di san valentino,anche se sono adatti e sempre graditi per ogni ricorrenza.ottimo bonbon con una nocciola centrale, avvolta da una cioccolata e pezzi di nocciola. veramente una prelibatezza sia da regalare ma soprattutto riceverli.da piccola e pe...
    Buoni Da Regalare E Da Ricevere
    Uno Tira L'altro
  • fb-ctsanta
    opinione inserita da Santa Puglisi il 17/01/2015
    Sarà perché sono banalmente romantica, ma da sempre il bacio Perugina rappresenta per me il simbolo romantico del pensiero.mi piace perché simbolicamente ricorda l'amore,la dolcezza e l'affetto. È uno di quei regali che può stupire, e poi il gusto così speciale del cioccolato fondente piacevolmente ...
    Unicamente Romantico
  • patty7973
    opinione inserita da patty7973 il 12/01/2015
    I Baci Perugina sono cioccolatini dalla forma rotonda che contengono gianduia e granella di nocciola, il tutto ricoperto da cioccolato fondente. Sono conosciuti come i cioccolatini di San Valentino per via dei messaggi che contengono. La carta argentata punteggiata di stelline blu con scritta Baci r...
    Leggete L' Opinione
    Leggete L' Opinione
  • fb-saravacca
    opinione inserita da Sara Vacca il 11/01/2015
    Ammetto che non sono una consumatrice abituale di questi cioccolatini ma quando capita, comunque, lo faccio con piacere. Ne apprezzo tutto, il sapore è molto buono, perfino le nocciole spezzetate al loro interno sono molto gradevoli, a mio gusto. Forse la nocciola intera, per me, è l'unica pecca..no...
    Gusto, Incarto
    Nocciola Intera
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 05/01/2015
    quando acquisto questi cioccolatini, per regalarli la maggior parte delle volte,ma ne devo prendere sempre 2 confezioni poichè una me la mangio per strada. sono troppo buoni. hanno un cioccolato buonissimo, con l'aggiunta di noccciole finemente tritate e sulla sommità del cioccolatino è presente una...
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 02/01/2015
    I Baci Perugina sono ormai un'istituzione nel panorama del cioccolato italiano (anche se ora il marchio appartiene alla Nestlé): sono i celebri cioccolatini al cioccolato fondente a forma di cupoletta, con all'interno una nocciola e un ripieno di cioccolato alla gianduia e granella di nocciole. Sono...
    Buoni E Simpatici
    opinione inserita da rossella83 il 31/12/2014
    I baci Perugina io li amo piu' per cio' che rappresentano che per quello che sento mangiandoli,da premettere che non amo troppo il cioccolato fondente,quindi questi insieme alla nocciola li trovo amari pero'...ovviamente si tratta di gusto personale!Che bella emozione guardarli nelle vetrine a San V...
    Suggestivi Per San Valentino,belle Citazioni All'interno,buoni (per Chi Ama Il Fondente)
    Io Non Amo L'unione Di Fondente E Nocciole
  • ilenurse
    opinione inserita da ilenurse il 30/12/2014
    I baci, unici e inimitabili...da sempre i cioccolatini degli innamorati. Sarà per la frasetta sdolcinata, sarà per i due piccioncini raffigurati nella confezione ma ormai se non regali alla tua morosa il tubo di cartone dei baci Perugina puoi pure festeggiare da solo il San Valentino. Poi ovviamente...
    Unicità
    opinione inserita da lupenemargot il 25/12/2014
    buonasera ... in questo periodo natalizio si vede cioccolato ovunque ma per me il buon cioccolato è sempre perugina e quando penso perugina inevitabilmente il mio pensiero arriva ai baci perugina ormai un mito una legenda ... sono davvero cioccolattini che da anni e anni vengono venduti con un grand...
  • nutix
    opinione inserita da nutix il 26/11/2014
    I baci perugina sono i classici cioccolatini che si regalano a S.Valentino. I cioccolatini hanno vari formati, per accontentare un po tutti, di solito si trovano in un tubo, ma si possono trovare anche in scatoline a forme di cuore o peluche. Di questi cioccolatini mi ha sempre attratto la pubblicit...
    Carini
    Cioccolato Fondente
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 19/11/2014
    mi trovo a ribadire a volte sempre le stesse cose. A chi piace il sapore di cioccolato non può non amare i baci perugina. Interno ed esterno ripieno di cioccolato! E' sempre un piacere poi riceverli, si apprezza sempre sia il gesto che il cioccolato ovviamente. La perugina come marchio è una vera ga...
    Gustosi
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    I baci Perugina sono dei cioccolatini storici, quando ero bambino mia nonna mi regalava il tubetto di cartone , quello lungo di colore blu scuro, era davvero un regalo che apprezzavo tanto!!! Di questi cioccolatini mi ha sempre affascinato la carta che li avvolge, di colore argentato con tante stell...
    Buoni, Ottime Nocciole, Bell'involucro, Golosi
    Il Bigliettino Mi Lascia Indifferente Ormai
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 27/10/2014
    ciao a tutti, i baci perugina sono dei cioccolatini che mi hanno sempre attirato più per il loro design e le loro pubblicità che per il gusto. mi piace molto l'idea di scartarli e leggere il bigliettino che racchiude una frase romantica al loro interno, ma il gusto non mi piace, ebbene si perchè in ...
    Carini E Simpatici
    Cioccolato Fondente, Nocciolina
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 14/10/2014
    I Baci Perugina si presentano in molteplici cofanetti, rivisitati ad ogni festività e ricorrenza; al loro interno si trovano dei piccoli cioccolatini racchiusi in un involucro argento. Quando si scartano si trova una delle tantissime frasi d'amore scritte dai vari poeti. A mio parere il cioccolato P...
    Belle Confezioni, Ottimi Regali
    Nocciole (per Chi è Allergico)
    opinione inserita da Lucia Langiano il 13/10/2014
    Questa tipologia di baci sono buoni per ogni occasione. Inizialmente di una sola tipologia;ora sono sia classici che bianchi. Una volta sciolta in bocca la prima parte del gianduia, ecco che arriva il cuore della nocciola. Con questi baci non si sbaglia mai! Ottimi per ogni momento.Per una pausa da ...
    Gianduia, Nocciola
    Nessunp
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 13/10/2014
    Chi di voi non ha mai ricevuto come regalo dei cioccolatini baci perugina nella propria vita?? Sono un regalo sempre graditissimo, mi piacciono molto le loro confezioni così romantiche, e il bigliettino all'interno...veramente inimitabile!!! Fa sempre piacere riceverli ma anche comprarli nella loro ...
    Romantico ,buono E Inimitabile
    Niente, Va Benissimo Cosi
    opinione inserita da jimorris il 11/10/2014
    Questi cioccolattini sono buoni e hanno un gusto particolare e riuscito, ma credete davvero che il loro successo sia solo merito del loro sapore? Io credo che nella società di oggi sia più importante il marketing che la qualità per la buona riuscita di un prodotto. Inizialmente questi cioccolattini ...
    Gusto, Icona
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 10/10/2014
    i Baci perugina sono dei gioccolatini molto gustosi: sono composti da un rivestimento di dolcissimo cioccolato e il cuore è formato da una nocciolina intera. sono perfettamente integri e confezionati uno per uno da una carta argento con delle stelle blu. la confezione è davvero bella e l'ideale per ...
    Buoni, Divertenti
    Estremamente Costosi
  • menina81
    opinione inserita da menina81 il 09/10/2014
    sono i classici cioccolatini da regalare come gesto d'affetto...da piccola me li regalava il mio papà e ora mio marito e mio figlio...sono davvero ottimi, da gustare sempre, in qualsiasi occasione, da accompagnare al caffè o al thè. Assaggiati anche gli altri,quelli con la ciliegia al posto della no...
    Davvero Ottimi
    Troppo Costosi!
  • nazzola
    opinione inserita da nazzola il 09/10/2014
    Un ripieno di cacao e pezzettini di nocciole, sopra una nocciola intera ed il tutto ricoperto da cioccolato fondente..e tutta la qualità Perugina!! Ecco a voi il cioccolatino più venduto il giorno di San Valentino e non solo!! Amo questi cioccolatini e se qualcuno dovesse pensare di regalarmene altr...
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 06/10/2014
    Io ne vado pazza dei baci, oltre ad essere squisiti sono dolcissimi, hanno un sapore unico, ho trovato molta difficoltà ad assaggiare dei fax simili di altre marche, no no non c e' paragone, questi sono imbattibili, io li scrocco sempre è come posso li pappo...costano anche poco, ma sono davvero qua...
    Gustosi
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 04/10/2014
    ciao a tutti, i baci perugina sono cioccolatini famosissimi, specialmente negli anni 80-90 venivano assocciati al san valentino, la festa degli innamorati e si diceva vuoi tubare con me? sinonimo di baciare perchè allora i baci stavano nelle confezioni a tubo di cartone. adesso si dice dillo con un ...
    Belli A Vedersi. Romantici
    Amarognoli
    opinione inserita da Alessia Milanello il 30/09/2014
    a mio parere l'unico difetto dei baci e bacetti perugina che caratterizza tutti i formati, è il prezzo. mi sembra esagerato anche in rapporto ad altri cioccolatini di marche di prestigio altrettanto note. li acquisto solitamente 2-3 volte all'anno a natale, alla festa della mamma e al suo compleanno...
    Il Gusto
    Il Prezzo
    opinione inserita da lupenemargot il 26/09/2014
    quando si parla di baci c'è sempre affetto o amore da manifestare... in questo caso i baci perugina restano da anni e anni l'unico prodotto che è indicato per manifestare amore o per le ricorrenze sentite come la festa della mamma ecc... le diverse confezioni e quantità permettono di poterne sceglie...
    opinione inserita da Ebe Solo Ebe il 26/09/2014
    buonissimo cioccolato fondente con all'interno un cuore di nocciola... buono dolce e forte allo stesso tempo..... confezionato con carta argentata e luccicosa per ricordare le serate romantiche di chi si vuol bene... ma la cosa che non tramonterà mai sono le frasi celebri d'amore che si trovano all'...
    Favolosi
  • tirannosauro
    opinione inserita da tirannosauro il 22/09/2014
    i baci perugina sono i cioccolatini simbolo degli innamorati. si regalano a san valentino è un classico. ma il sapore unico, inimitabile, la qualità della cioccolata, la bontà delle nocciole lo rende unico e apprezzato da tutti. Uno tira l'altro. le confezioni sono innumerevoli dai tubi da 3,6 i tub...
    Squisiti
    opinione inserita da Margherita123 il 18/09/2014
    "Un bacio è qualcosa di più!" recitava un melenso spot pubblicitario dei Baci Perugina andato in onda tantissimi anni fa. Questi cioccolatini sono davvero qualcosa di più. Sono un must da sempre. Venduti singoli, nei classici tubi di cartone blu notte o in confezione regalo penso che non esista pers...
    Ingrassa
    opinione inserita da giusy58 il 15/09/2014
    i baci perugina sono una delizia da provare.sono cresciuta con loro infatti sin da piccola li ho sempre acquistati . hanno un sapore veramente unico con le nocciole sminuzzate e un cioccolato finissimo.ogni san valentino e il dolce pensiero che ricevo e regalo con piacere.devo dire che in estate qua...
    Il Romantico
    Finiscono Subito
  • nadi84
    opinione inserita da nadi84 il 03/09/2014
    Il Bacio Perugina è il cioccolatino per antonomasia. Ribattezzato come il cioccolatino degli innamorati, è il regalo più gettonato per feste come San Valentino. Ha un gusto davvero unico, con le nocciole che unite al cioccolato fondente creano quella combinazione in grado di appagare tutti i sensi. ...
    Gusto Eccezionale
    Troppo Costoso
    opinione inserita da jimorris il 03/09/2014
    Ogni San Valentino la mia fidanzata, come tante altre nel mondo, pretendono un bacio, ma non quello vero quello della Perugina. Pensate che lo avrebbe chiesto se si fosse chiamato cazzotto? No! Ebbene questo era il primo nome dei cioccolattini della Perugina, poi mutato in Baci quello che tutti cono...
    Sapore, Qualità
    Costo
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/08/2014
    Pralina storica, penso proprio sia conosciuta da tutti! Tutti ne abbiamo mangiato almeno uno nella nostra vita! Sicuramente l'impiego ideale e' regalare uno o più baci alla persona che si ama,ma non solo ai fidanzati ma anche un'amica, un parente.…io li ho sempre regalati a chi voglio bene,questo e'...
    Dolcezza Da Regalare
    opinione inserita da rossella83 il 20/08/2014
    Chi non ha mai degustato un famoso bacio Perugina?a me...non piacciono tanto,questo perchè non preferendo il ciccolato amaro o meglio dire fondente li trovo appunto troppo amari!l'anno scorso provai quelli bianchi ed erano un po' meglio ma in realtà non li preferisco...certo che pero' sono romantici...
    Festa Degli Innamorati,frasi
    Fondenti
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 20/08/2014
    Non amo tanto i Baci classici, perché ricoperti di cioccolato fondente, amando io il cioccolato al latte. Ma per le feste come Natale o San Valentino li ho ricevuti. Come tipologia di cioccolatino è gradevole e dalla forma particolare e inconfondibile. Quelli al cioccolato bianco sono i miei preferi...
    Ottima Qualità, Accompagnato Spesso Da Gadget
  • alison
    opinione inserita da alison il 20/08/2014
    I Baci Perugina li conosciamo tutti: quei cioccolatini fondenti con nocciola e gianduia. Buonissimi: i sapori sono ben amalgamati, la nocciola stempera l'amaro del cioccolato, il gianduia riempie e scalda il sapore del cioccolato, rendendolo gradevolissimo. E, al di là del sapore, in primis eccellen...
    Sfiziosi
  • illy74
    opinione inserita da illy74 il 20/08/2014
    Come non apprezzare i famosi baci di cioccolato della perugina. Parlando del gusto, posso dire che è un piacere mangiarli e io ho assaggiato tutti i formati. Il cioccolato fondente, unito alla nocciola e al cioccolato pralinato è una vera delizia. Una cosa bella e che adoro sono le confezioni e i fo...
    Rapporto Qualità Prezzo
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 30/07/2014
    Quando non esistevano i messaggini sul cellulare o le frasi d amore su faceboock questi dolcetti alla nocciola e con la nocciola erano un dolce e poetico metodo per dire a qualcuno : ti voglio bene! mio papa' dopo 35 anni di matrimonio non manca mai di regalarne un "tubo azzurro" assieme ad una bell...
    Tanti
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 29/07/2014
    Credo, anzi sono sicuramente certa di conosce da sempre il Bacio Perugina, simbolo indiscusso di un piccolo dolce gesto d'amore. Essendo di origini umbre ricordo ancora quando da piccina, alle elementari, andai con la mia classe a visitare la fabbrica di cioccolato e caramelle Perugina. L'incantevol...
    Romantico E Goloso
    Il Costo Delle Confezioni Regalo é Esagerato
  • papiro
    opinione inserita da papiro il 29/07/2014
    Lo ricordo da sempre , pur non adorando il cioccolato fondente , reputo il -Bacio Perugina un ottimo cioccolatino , oltre alla qualita' Perugina , c'e' l' abbinata vincente del ripieno con i pezzetti di nocciole ! Diponibile in un' immensta' di formati : dal cioccolatino singolo , alla scatolina tri...
    Delizioso E Romantico
  • fb-vanexgentili
    opinione inserita da Vanessa Gentili il 22/07/2014
    Fino a poco tempo fa devo dire la verità che acquistavo i Baci Perugina con maggiore voglia ma da quando li ho assaggiati dopo diverso tempo mi sono resa conto che anche se di poco sono peggiorati. Un tempo quando li mangiavi l'interno era dolce, non eccessivamente, ma che comunque ti lasciava un bu...
  • fb-silvia.cotellese
    opinione inserita da Silvia Cotellese il 16/07/2014
    che bontà queste praline! adesso ve le descrivo ma sono sicura che tutti voi almeno una volta avete avuto l'occasione di provarle! I baci sono le praline più regalate a San Valentino (le pubblicità insegnano!) tuttavia io amo mangiarle indipendentemente da questa festa perchè sono buonissime! Se sez...
    Costosi Se Acquistato Un Solo Pezzo
  • lilla90
    opinione inserita da lilla90 il 15/07/2014
    chi non ha dedicato mai un cioccolatino Baci...o meglio un "bacio" Perugina al proprio amore? adoro questi cioccolatini e ci sono molti motivi per cui venero queste delizie! la forma: inusuale e dalla piccola cupoletta formata da una nocciola intera che si poggia in una pralina al cioccolato e nocci...
    Tutto
    Niente
  • giobby
    opinione inserita da giobby il 15/07/2014
    Ogni volta che devo fare qualche regalo, compro I Baci Perugina, un prodotto a mio avviso di gran'effetto, e che saranno sicuramente graditi. Personalmente amo questo particolarissimo cioccolatino dal gusto unico ed inimitabile, che è racchiuso in una stagnola grigia con tante stelline, troviamo a u...
  • helly29
    opinione inserita da helly29 il 15/07/2014
    I Baci Perugina, con la loro bella stagnola argentata, il cioccolato fondente e la nocciola al centro, sembrano amati da tutti, grandi e bambini. A me personalmente non piacciono, odio i cioccolatini con le mandorle intere all'interno ed anche a livello di gusto non li trovo eccezionali. L'unica cos...
    Buoni, Scatole Di Diverse Dimensioni
  • fb-lucia.franco.3114
    opinione inserita da Lucia Franco il 08/07/2014
    il bacio perugina subito riconoscibile dalle mitiche frasi d'amore e dal tipico incarto di stagnola con le famose stelle blu e' secondo me il piu buono cioccolatino sul mercato il suo cioccolato fondente e' ottimo e la nocciola all'interno e' a dir poco fenomenale e un dolce che si puo regalare in o...
    Gusto Intenso