Opinione su Bacon Tulip: Un po' di america in casa!

Un po' di america in casa!

26/10/2015

Vantaggi

Buono

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Quando abbiamo visto il bacon nel banco frigo dell'Auchan, io ed il mio ragazzo abbiamo deciso di concederci uno strappo alla regola e mettere in tavola una cena un po' più succulenta ed American Style.

Il Bacon Tulip è venduto in vaschette da 150 grammi ovvero sia 9 fettine tagliate sottili ma non troppo al prezzo di € 1,99.

Il bacon è fatto con carne di suino affumicata a cui viene aggiunto sale e la Tulip aggiunge anche un conservante.

Con queste fettine di bacon si possono creare tanti piatti gustosi ed un po' diversi.
Si può rendere più golosa ma meno dietetica una bella insalata mista, lo si può usare nella carbonara o per preparare l'americanissimo uovo con bacon.

Tutto ovviamente previa cottura perchè il bacon va lasciato rosolare in padella.
Così sprigiona il suo buon sapore di affumicato che si percepisce anche aprendo la vaschetta, tira fuori il sale ed insaporisce i piatti.

Noi abbiamo fatto rosolare sei fettine di bacon che non vanno assolutamente sgrassate.
In una padella a parte abbiamo cotto una frittata senza salarla e poi l'abbiamo arrotolata su sè stessa inserendo dentro il bacon rosolato, creando così una sorta di crepe.

Davvero una bella cena invernale, molto buona e gustosa!
Con le altre tre fettine di bacon ho deciso di prepararmi un bel toast con pane integrale ed emmenthal che farò scaldare in padella per far cuocere il bacon e fondere il formaggio.

Non sarà proprio il massimo della linea ma ogni tanto uno sgarro succulento e gustoso, soprattutto durante la stagione fredda, ci può stare.
Tutto sta a non esagerare e compensare gli sgarri con un'alimentazione prevalentemente sana e naturale.

Se vi piace la carne, provatelo!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Bacon Tulip

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/01/2020
    Non sono una grande amante della pancetta perchè non apprezzo gli affettati non troppo magri e leggeri e soprattutto non ne apprezzo la consistenza un pò molliccia e viscosa del grassetto che si trova...
    Pratico, versatile, ottimo sapore, ottima consistenza. Morbido. Piacevole, sapore gradevole, invitante ed accattivante.
    Consumare con moderazione
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 31/01/2017
    Al supermercato mi piace guardare e provare tutte le tantissime varianti di cibi disponibili approfittando delle offerte per sperimentare prodotti nuovi. Qualche tempo fa mi sono imbattuta in questo B...
    Comodo e buono
    Qualità mediocre e un po' grasso
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 09/01/2017
    Spesso faccio in casa gli involtini di carne, semplici con prosciutto e mozzarella ripieni ed a volte mi piace mettere attorno agli involtini, delle fettine di bacon per renderli più gustosi. Quando d...
    Buono e pratico
    Molto grasso
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/10/2016
    Oltre ad essere uno dei migliori bacon che abbia mai provato è anche uno dei più economici e uno dei pochi in vendita in negozio. Di solito lo trovo all'Eurospin, in altri luoghi non sembrano sapere n...
    Buone, economiche, generose
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 03/03/2016
    Il bacon è la pancetta affumicata, ed è parola francese, ora acquisita dalla lingua inglese. L'azienda Tulip è leader nella preparazione del bacon, salato al punto giusto e con l'aggiunta, purtroppo d...
    gustoso
    calorico