Opinione su Banca Popolare Vesuviana: Vantaggi e svantaggi di un piccola banca

Vantaggi e svantaggi di un piccola banca

23/02/2017

Vantaggi

Costi di gestione ridotti. Strumenti flessibili.

Svantaggi

Struttura patrimoniale esigua.

La "Banca Popolare Vesuviana" è un istituto bancario a vocazione locale, con appena due sedi
La prima, nonché con funzioni di Centrale, è ubicata a San Giuseppe Vesuviano, comune della provincia di Napoli a forte vocazione imprenditoriale, la seconda e succursale a Nola.
La Popolare Vesuviana ha i vantaggi tipici delle banche di piccole dimensioni, ovvero:
Rapporto diretto fra management e clientela;
Costi di gestione ordinaria e tenuta conto moderati;
Strumenti finanziari flessibili che possono attagliarsi alle esigenze del correntista.
Naturalmente, ha anche alcuni svantaggi legati al ridotto dimensionamento, primo fra tutti la struttura patrimoniale alquanto ridotta, che comporta rischi di tenuta elevata.
Resta, comunque, una realtà molto radicata sul territorio con la quale risulta conveniente operare la gestione quotidiana a costi molto ridotti.

fb-edoardoderosa

• assistenza
  • costo
  • affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Banca Popolare Vesuviana

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 19/04/2017
    Un mio caro amico , residente a Napoli, mi aveva proposto di cambiare banca , poichè la Banca Popolare Vesuviana offriva ai nuovi clienti delle condizioni contrattuali estremamente vantaggiose. Mi son...
    non mi fido