3 Opinioni per Barilla Legumotti lenticchie rosse e ceci
  • granola
    Gustosi agglomerati di farina di ceci e lenticchie
    opinione inserita da granola il 13/01/2020
    Il marchio Barilla connota principalmente la produzione di pasta alimentare da grano duro e tenero di buona qualità anche in versione integrale in tutti i formati di vendita , corti e lunghi , a cui si sommano anche altre linee che riguardano la pasta all'uovo da minestra , quella ripiena come i tortellini, o tortelloni e cappelletti, ma anche tutte le altre specialità di sfoglia all'uovo dell'Emilia. Da ultimo sono state introdotte linee di pasta speciale per celiaci priva di glutine, specialità regionali e cereali da lessare o mix di cereali sotto forma di chicchi. Spesso mi piace variare e preparo i legumotti nella variante ai ceci ed alle lenticchie rosse che sono dei piccoli agglomerati sotto forma di chicchi che si ottengono dalle farine di entrambi questi legumi. Il tempo di cottura è di circa 9 minuti e possiamo condirli a piacimento come fosse una sorta di risotto solo con un maggior contenuto di fibre e con tante proteine nobili. Sono gustosi ed il prezzo non è poi così elevato.
    Gustosi agglomerati di farina di ceci e lenticchie a forma di chicchi ricchi di fibre e di proteine nobili
    Non ne ho riscontrati
  • mncroby
    Chicchi gustosi a base di farine di legumi diversi
    opinione inserita da mncroby il 10/01/2020
    Alla base di un' alimentazione bilanciata c' è un quota considerevole di una specifica tipologia di macro nutrienti, ovvero i carboidrati sia semplici che complessi dai quali si ricava l'energia utile allo svolgimento delle nostre attività quotidiane. Una dieta equilibrata dovrebbe comporsi almeno per il 45% di carboidrati e nello specifico la dieta mediterranea non può prescindere dal consumo di un ' alimento cardine così versatile come la pasta. Da anni sono una consumatrice dei prodotti Barilla e poiché ogni tanto mi piace variare e consumare anche i legumi ho voluto provare i legumotti che sono un mix fatto con farine di legumi diversi come i ceci e le lenticchie rosse che si presentano sotto forma di chicchi simili a quelli del riso che cuociono in circa 9 minuti e che possiamo condire come preferiamo . Il gusto è ottimo ed anche le proprietà nutrienti sono molto buone, spicca soprattutto il contenuto proteico necessario al mantenimento in buona salute della massa muscolare e di fibre utili al transito intestinale ed al ridotto assorbimento di grassi.
    Ottimo mix di legumi sotto forma di chicchi realizzati con le farine
    Non ne ho riscontrati
  • fb-10206237824699646
    Legumotti Barilla
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/03/2019
    la solita pasta e il solito riso a lungo andare annoiano un pò con il loro solito aspetto e gusto, e così sono sempre alla ricerca di alternative originali per dare un tocco di originalità ad ogni piatto. Ho notato poco tempo fa che la Barilla propone una nuova linea di ''pasta'' in chicchi davvero curiosa. Si tratta dei Legumotti. Sono chicchi molto simili al riso a base di pura farina di legumi. Ci sono diversi mix e uno dei miei ultimi acquisti è stato quello tra lenticchie rosse e ceci. Il mix è davvero ben equilibrato, i chicchi sono di dimensioni piuttosto piccoline e hanno davvero un bel colore ed aspetto. La cottura è piuttosto rapida, circa 9 minuti e si prestano benissimo per accompagnare piatti unici o anche essere utilizzati come primo piatto con vari condimenti. La consistenza è davvero piacevole, non troppo molle e neanche troppo croccante. Il sapore è stato di mio gradimento perchè si percepisce benissimo il gusto tipico dei due legumi, leggero ed equilibrato, niente di nauseante o troppo intenso. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari, sola farina di legumi e la qualità è davvero discreta. Il prezzo è anche abbastanza contenuto e la confezione piuttosto abbondante. Legumotti ricchissimi di fibre e proteine vegetali, adatti a tutti. Un ottimo prodotto Barilla.
    marca discreta, idea originale, leggeri, ingredienti semplici e salutari, ottima consistenza, rapido mix, ricchi di nutrienti, versatili, sapore delicato e piacevole
    nessuno in particolare