1 Opinioni per Barilla Legumotti lenticchie rosse e ceci
    Legumotti Barilla
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/03/2019
    la solita pasta e il solito riso a lungo andare annoiano un pò con il loro solito aspetto e gusto, e così sono sempre alla ricerca di alternative originali per dare un tocco di originalità ad ogni piatto. Ho notato poco tempo fa che la Barilla propone una nuova linea di ''pasta'' in chicchi davvero curiosa. Si tratta dei Legumotti. Sono chicchi molto simili al riso a base di pura farina di legumi. Ci sono diversi mix e uno dei miei ultimi acquisti è stato quello tra lenticchie rosse e ceci. Il mix è davvero ben equilibrato, i chicchi sono di dimensioni piuttosto piccoline e hanno davvero un bel colore ed aspetto. La cottura è piuttosto rapida, circa 9 minuti e si prestano benissimo per accompagnare piatti unici o anche essere utilizzati come primo piatto con vari condimenti. La consistenza è davvero piacevole, non troppo molle e neanche troppo croccante. Il sapore è stato di mio gradimento perchè si percepisce benissimo il gusto tipico dei due legumi, leggero ed equilibrato, niente di nauseante o troppo intenso. Gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari, sola farina di legumi e la qualità è davvero discreta. Il prezzo è anche abbastanza contenuto e la confezione piuttosto abbondante. Legumotti ricchissimi di fibre e proteine vegetali, adatti a tutti. Un ottimo prodotto Barilla.
    marca discreta, idea originale, leggeri, ingredienti semplici e salutari, ottima consistenza, rapido mix, ricchi di nutrienti, versatili, sapore delicato e piacevole
    nessuno in particolare