Opinione su Barilla Pesto Rustico Mediterraneo: E' buono: sia per la pasta calda che fredda

E' buono: sia per la pasta calda che fredda

22/08/2021

Vantaggi

Vegetale, super conveniente, economico, pratico, naturale, molto saporito e versatile

Svantaggi

Non ha svantaggi ma non lo userei per la bruschetta o da solo per condire

premetto che sfido chiunque sia una buona forchetta ad usarlo così com'è sul pane per una bruschetta, anche per condire la pasta lo trovo assolutamente inadeguato a meno che non non viene usato solo come base: io ho aggiunto delle zucchine (fresche) trifolate e del peperoncino, ma potrebbe essere una qualsiasi delle verdure che questo sugo già contiene: zucchine appunto, oppure melanzane, peperoni, basilico, origano e quant'altro.
L'ho usato, sempre come base, per la pasta fredda che poi ho condito con le verdure come dell'insalata di riso, perchè avendo una base di pomodoro sta molto meglio con la pasta che con il riso e aiuta a legare tutte le verdure. Sul sito Barilla ci sono anche delle ricette che per ora non ho verificato perchè mi interessa questo sugo in quanto totalmente vegetale.
Lo trovo molto conveniente se usato come base: è molto saporito e ne basta un cucchiaio. Molto pratico perchè si tratta di una conserva lo consiglio a tutti: si può organizzare una pasta originale e sfiziosa anche con i pochi ingredienti che si hanno a disposizione in frigo. Meglio se sono freschi cosi si va a bilanciare il sapore della conserva con qualcosa di fresco.
Mi sembra infine un preparato genuino e naturale, visto che non ci sono conservanti.E' digeribile ma lo suggerirei in piccole quantità solo per dare alla pasta un tono rsato piuttosto che condirla interamente con il pesto.
La confezione può essere utile a sfamare un esercito, secondo me si può arrivare a condire anche 800 gr di pasta se usato come condimento base.
La consistenza mi ripeto è adatta ad usarlo così com'è (non diluito con altro olio o acqua) come una base per un condimento.

Altre opinioni degli utenti su Barilla Pesto Rustico Mediterraneo