Opinione su Barilla Sedani rigati: Una sfiziosa e gustosa alternativa ai maccheroni

Una sfiziosa e gustosa alternativa ai maccheroni

26/02/2018

Vantaggi

Tutti

Svantaggi

Ho provato i Sedani della Barilla dopo averli visto in offerta. Non ne avevo mai sentito parlare, ma il formato mi ha ispirata.
I Sedani sono rigati, sembrano dei classici maccheroni, ma sono più stretti e hanno una leggerissima curvatura.
La pasta si cucina in circa dieci minuti e non scuoce anche se si lascia in acqua per qualche minuto in più. La consistenza è perfetta perché rimane sempre al dente e questo la rende ancor più buona.
Io l’ho abbinata ad un sughetto vegetale fatto in bianco con zucchine ed è stata davvero gustosa. Le rigature fanno sì che il condimento si insinui tra le stesse e di conseguenza ogni Sedano è succulento. Da non sottovalutare anche la leggerezza di questa pasta e ciò ne esalta la qualità.
La confezione da 500 grammi costa circa un euro e gli unici due ingredienti utilizzati sono semola di grano duro italiano e acqua. Questo formato di pasta lo trovo meno facilmente, ma i supermercati più forniti la hanno sempre.
La consiglio per variare perché la qualità è più che ottima.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Barilla Sedani rigati

opinione inserita da Margherita123 il 18/04/2018
    Da qualche tempo a questa parte ho scoperto nuovi marchi di pasta ma in passato ho acquistato per anni ed anni i formati di pasta Barilla tra cui questi sedani rigati che sono i classici maccheroni tu...
    buoni
    preferisco altri marchi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 15/11/2017
    A me, personalmente, piace molto la pasta corta che faccio in molti modi diversi, con la panna o con il sugo, fritta ecc. Tra i tanti formati che preferisco ci sono i sedani rigati della Barilla. Si t...
    di qualità
    costo
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 10/11/2017
    Faccio due premesse: mi piace moltissimo la pasta e, se si considera il rapporto qualità-prezzo, la mia preferita è la De Cecco, però qualche volta non disdegno la Barilla. Quest'ultima è sicuramente ...
    Buoni e italiani