1 Opinioni per Bath and Body Works - crema corpo alla lavanda e legno di cedro
  • manekineka
    Olii essenziali per rilassarsi
    opinione inserita da manekineka il 26/02/2020
    Crema corpo della Bath and Body Works che fa parte della linea Aromateraphy, prodotti corpo ricchi di olii essenziali. Questa in particolare, si chiama Sleep perchè gli olii contenuti, in particolare quello di lavanda, è reputato un ottimo aiuto nelle difficoltà legate al buon sonno. Non ho mai creduto, devo dire la verità, che gli olii essenziali mi possano aiutare a qualcosa, se non a profumare creme, bagnoschiuma e via discorrendo. Li vedo come un tocco in più ma di profumazione. Per cui non ho acquistato questa crema con l'intento di dormire meglio, bensì per via del suo profumo. Quando ho aperto la confezione, in negozio, mi ha subito ricordato la crema Sleepy di Lush, anche quella a base di lavanda. Ma mentre quest'ultima rimane molto unta una volta stesa, questa di BBW viene assorbita instantaneamente, nonostante abbia una consistenza corposa. Da un punto di vista di inci, non è una crema ecobio, contiene siliconi volatili, però tra i suoi attivi c'è burro di karitè (tutte le creme del marchio ne contengono), aloe, burro di cacao e olio di cocco. La trovo una buona crema, anche per la stagione invernale, vista la carica nutritiva/idratante. Non dà fenomeni allergici alle pelle. Il costo non è popolare, a prezzo pieno è di 20 euro per 229g di crema, ma tutto sommato dura parecchio e la marca spesso fa scontistiche interessanti, per cui la si può acquistare anche a metà prezzo. Un ultimo suo difettuccio è che non è facile reperirla, infatti il negozio on line è solo per le Americhe e Canada, mentre i negozi fisici non sono tanto capillari.
    profumata, buona consistenza, delicata sulla pelle
    cara a prezzo pieno, non di facile reperibilità