• grafica
1 Opinioni per Batman Forever: The Arcade Game
  • frankjaegar89
    Un Batman rimasto senza monetine
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/12/2017
    "Batman Forever" film degli anni 90 ebbe un cosi grande impatto all'epoca che non gli dedicarono solo un videogame, ma adirittura due, ma se il primo tutto sommato era un videogame ben fatto e divertente, Batman Forever: The arcade game è senza alcun dubbio uno dei peggiori giochi dedicati al cavaliere oscuro. Sinceramente non lo so se esista una versione realmente arcade del gioco, quella in mio possesso (la versione psone) insieme a quella del SEGA SATURN sono le uniche versione in cui si trovano su google o su youtube quindi do per scontato che il gioco si ispiri unicamente ai videogame arcade e non sia una trasposizione di esso, infatti il videogioco sarà un picchiaduro a scorrimento orizzontale, senza ne sezioni platform o azioni specifiche da fare, e il nostro scopo sarà quello di fermare Due Face e l'Enigmista e i loro scagnozzi, senza neanche rispettare più di tanto la trama del film. Partiamo dalla prima cosa che salta subito all'occhio: la terribile grafica, addirittura peggiore a quella ben fatta per il gioco SNES, e se si considera che su PSone giochi del genere andavano ancora di moda, un'accuratezza grafica sarebbe stata molto più gradita. Altro punto a sfavore i troppi elementi su schermo infatti tralasciando che i personaggi occupano buona parte dello schermo per quanto sono grossi ci sono troppi nemici, troppi power up, troppi flash tutti nello stesso momento, con il risultato che non si capisce assolutamente nulla di ciò che sta succedendo. La difficoltà è nella media per un gioco del genere, senza mai arrivare a un livello proibitivo, escluso alcune sezioni e verso il finale il gioco non sarà mai troppo frustrante, purtroppo non riesce a divertire, almeno che non lo giochiate con un amico in coppia, ma questo è più un merito della compagnia che del gioco stesso. In definitiva Batman Forever: The arcade game è uno pensato e progettato male, se come me avete amato il film, consiglio caldamente il gioco uscito per SNES, PC e Mega drive e ignorare completamente questo.
    Divertente in co-op
    Grafica pessima