• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per Battleship
    Hasbro riprovaci
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Battleship è un film apocalittico e fantascientifico del 2012 diretto da Peter Berg. L’ho visto anni fa convinta che il protagonista fosse Alexander Skarsgard, che volendo era anche una giustificazione accettabile visto il tenore della pellicola, per poi ricredermi del tutto. Decisamente troppo pompato il film non è altro che uno strumento di merchandising fatto ad hoc per promuovere lo storico prodotto ludico della Hasbro, ma basta veramente un film kolossal, costato milioni per fare pubblicità? Probabilmente si, vista almeno la mole pubblicitaria nl lanciarlo all’epoca. La storia purtroppo non vede come protagonista il bel vichingo, che fa solo da comparsa ma quello che dovrebbe essere il fratello minore, uno sbruffoncello della marina a bordo di un sottomarino, che da semplice militare si ritrova ad avere l’idea geniale contro gli alieni di turno che vogliono soggiogare il nostro pianeta. Il tutto ha come location le Hawaii e le navi militare degli Stati Uniti. Un film che fa sprecare tempo di visione, solo effetti speciali per una trama praticamente inesistente. Un film pieno di stereotipi a partire dal protagonista, il ribelle ma geniale ragazzo che risolleva le sorti del pianeta ma deve vedersela con i poteri forti e gli ostacoli di turno. Troppa computer grafica, necessaria ma troppo pesante, recitazione mediocre. Non mi è piaciuto per nulla.
    se piace
    il film
  • calamara
    Uno dei peggiori film di sempre
    opinione inserita da calamara il 25/04/2020
    Sin dai primi momenti di film ci si rende conto che il prodotto è di bassa qualità. Hanno speso tantissimi soldi in effetti speciali, ma la scrittura è stata completamente buttata lì. Riassumendo rapidamente parla di un'invasione aliena e di una flotta navale ridotta allo stremo che deve riuscire a bloccare la trasmissione del segnale che farebbe arrivare il resto delle navi spaziali. Non riesco bene a capire se è una commedia o un film con delle pretese di serietà, perché gran parte delle scene sembrano scritte d'autore di college movies. Nessuno dei personaggi fa una scelta razionale o minimamente aderente alle possibilità della realtà del suo ruolo e ci sono lunghe parti che veramente sembrano scritte da un ragazzino di 12 anni. Tanti effetti speciali, ma ormai te li tirano dietro e li trovi anche disponibili per gli youtuber, nessuna idea, una trama che fa acqua letteralmente ad ogni secondo. Un film veramente pessimo che non riesco a capire perché sia stato finanziato, ma che sinceramente vi sconsiglio di guardare. Per essere precisi mi sono addormentata mentre lo guardavo e ogni tanto ho riaperto gli occhi trovando continuamente scene autocelebrative a livello di Mortal Kombat e anche peggio, unite all’assoluta mancanza di logica.
    Molti effetti speciali
    Trama pessima, recitazione lacunosa, persino Rhianna è sprecata (il che è tutto dire)