Opinione su Baule Volante MozzaRisella Le Fettine gusto Cheddar: E' buonissima!

E' buonissima!

01/11/2016

Vantaggi

buonissime

Svantaggi

non sanno molto di cheddar

Avendo qualche problemino di colesterolo ed adorando i formaggi non posso consumare sempre e solo formaggi prodotti con il latte vaccino.
Questo mi ha permesso maggiormente di avvicinarmi ai formaggi preparati con latte di capra e di pecora ma anche a tutte le alternative vegetali ai formaggi che mi incuriosiscono ed apprezzo molto.

Vista l'abbondanza di bevande vegetali che negli ultimi periodi spopolano nei supermercati biologici e non, in molti si sono cimentati nella preparazione anche di formaggi vegani adatti ai curiosi, ai vegani ed a tutti quelli che non si spaventano davanti a gusti diversi e non tradizionali.

Baule Volante è un marchio biologico che apprezzo moltissimo, di cui acquisto sempre tantissimi prodotti e quindi non potevo esimermi dall'assaggio delle mozzariselle sia nella variante al basilico sia al gusto cheddar.

La mozzarisella è il prodotto della lavorazione del latte di riso che nel caso della mozzarisella al cheddar viene poi arricchito con aroma al cheddar, infuso di alga kombu, succo di limone, olio di cocco ed alcuni addensanti minuziosamente indicati sul retro della vaschetta.
Gli ingredienti provengono da agricoltura biologica e la vaschetta contiene 5 fettine tonde di mozzarisella per un totale di 80 grammi di prodotto.
Le ho acquistate in offerta a € 1,82 e prima della scadenza della promo ho fatto scorta anche se pure a prezzo pieno non costano moltissimo perchè il prezzo sale a poco più di due euro.

Sembra di mangiare il tradizionale formaggio a fette.
E' buonissimo ed a differenza di quello che si può pensare non ha alcun sapore strano.
Le fette sono molto leggere e morbide infatti sono consigliate anche per toast e preparazioni che richiedono il formaggio fuso perchè fondono benissimo.

Io le ho consumate in ufficio per pranzo in accompagnamento ad un pacchetto di cracker e poi a seguire un po' di frutta.
Sono gustose e molto digeribili, saziano senza appesantire anche se, da amante del cheddar, avrei voluto che il sapore fosse un pochino più incisivo.

Buonissime e da ricomprare e ricomprare ancora!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Baule Volante MozzaRisella Le Fettine gusto Cheddar

• lavinhia
    opinione inserita da lavinhia il 05/02/2019
    Baule Volante MozzaRisella Le Fettine gusto Cheddar sono un'alternativa veramente considerevolmente eccezionale al classico formaggio, poiché il sapore è identico al formaggio cheddar. Sono delle fett...
    Qualità, prezzo
  • fb-1827672193915369
    opinione inserita da Maria Miele il 02/06/2018
    le fettine di formaggio cheddar non sono altro che fettine di formaggio simili alle sottilette e sono quadrate e buone da inserire negli hamburger. la confezione di fettine di formaggio chaddar è di a...
    ottime
    costose
  • alep
    opinione inserita da alep il 12/06/2017
    Soprattutto nei periodi di dieta devo dire che la mozzarella non è un alimento ben visto per questo ho voluto comprare questa specie di surrogato del marchio Baule Volante. Si tratta in realtà di un p...
    Sano
    Leggero