1 Opinioni per Bauli il panettone 3 cioccolati
    Panettone con 3 cioccolati
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/01/2020
    A Natale non mancano mai in famiglia i soliti pandori o panettoni, ma non ne compriamo mai di nostra iniziativa perchè sappiamo che ci vengono spesso regalati e uno di quest’anno è il Bauli 3 cioccolati. Si tratta di un enorme dolce, con la forma simile al panettone, quella tipica arrotondata ma a differenza del classico, non presenta uvetta o canditi, ma una farcitura al cioccolato. 750g di soffice impasto, colore giallo, molto ben lievitato, lavorato con cura e attenzione da risultare in apparenza leggero. Morbido e perfettamente bucherellato e impreziosito in questo caso da linee di cioccolato al latte come ripieno. nell'immagine sulla scatola, il Bauli pare essere davvero zeppo di questa farcitura golosa ma poi in realtà, il panettone presenta queste striature un pochetto di rado, non sono distribuite uniformemente e non sono così vistose. L'aspetto generale è molto invitante e goloso, certamente fa una bella figura e si vede E si sente che la qualità delle materie prime è discreta e che sono fresche. Il panettone ha infatti una scadenza relativamente breve e questo denota tutta la freschezza del prodotto. Il dolce è poi coperto in superficie da una fine glassa al cioccolato fondente con scaglie di cioccolato bianco. Originale e bello a vedersi. Buona la consistenza, la glassa e il cioccolato in generale è morbido e piacevole. Il sapore gradevole e molto goloso, non è eccessivamente dolce e nauseante come ci si potrebbe aspettare, ma il tutto è ben equilibrato. Si percepisce che gli ingredienti sono di buona qualità. Personalmente però non ho apprezzato molto il gusto del cioccolato all'interno, non ho mai gradito tantissimo il cioccolato in generale , ma questo ha il tipico sapore di quello che si trova già pronto in tubetto, quindi un ha una nota un po' amarognola e ‘’artificiale’’ confezionata. . Ovviamente occorre non eccedere e consumare con moderazione perché si tratta comunque di un dolce abbastanza consistente in zuccheri. Prezzo proporzionato al tutto è alta reperibilità. Marca non male, ideale per idee regalo e per chi non ha grandi pretese.
    Buona idea regalo, ingredienti di discreta qualità, morbido, soffice, bel colore, marca italiana,
    Sapore del cioccolato interno niente di specialed, non di qualità, non così leggero, consumare con moderazione