Opinione su Beactive: Attivazione lentissima, in attesa da 50 gg

Attivazione lentissima, in attesa da 50 gg

24/10/2023

Vantaggi

Velocità di chiusura ticket

Svantaggi

Tempi di attivazione, assistenza evasiva


Contratto firmato il 7 settembre, pagato per intero la quota e ad oggi, 24 ottobre, non sono mai stato contattato dal tecnico per la verifica e la successiva attivazione. Dico questo perchè a seguito del sopralluogo del tecnico ci vorranno altri giorni per ricevere il modem e quindi poter usufruire del servizio.
Premetto che sono a Monterotondo (RM), al centro di una città non in zona bianca, dove fino a pochi mesi fa ero collegato con Aruba e tutto funzionava.
Ho sottoscritto il "servizio di prova per 4 mesi" e:
1) il contrattano che ti mandano è quello per l'attivazione della linea normale (ovvero con tutti i vincoli di attivazione, tempi e costi di recesso che forse non sono neanche compliant con le leggi attuali), ovviamente ho segnalato tutte le inesattezze per mail per tenerne traccia perchè non mi puoi sponsorizzare un servizio di 4 mesi di prova e poi dire che sei vincolato per 36 mesi.
2) richiedono da subito il RID bancario, anche se si vuole fare solo il servizio di prova che si paga una tantum.
3) almeno 3 volte a settimana ho aperto dei ticket per avere chiarimenti sullo stato di attivazione evidenziando quanto sponsorizzato sui loro siti e la normativa che definisce l'attivazione della linea telefonica in dei tempi prestabiliti... la loro risposta è sempre la stessa "Abbiamo sollecitato" (chiudendo il ticket come risolto) non rispondendo alle altre domande fatte.
Oggi giorno non è più una scelta non avere internet e credo che queste situazioni dovrebbero essere sanzionate ma al di là di questo forse e meglio spendere un paio di euro in più e avere la certezza dell'attivazione in tempi decenti.
Sto cercando di resistere perchè spero che presto si sbocchi questa situazione e vedere il tanto desiderato servizio che prestazioni ha, ma, se queste sono le premesse, non sono affatto sicuro che sia decente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

daniele1111

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Beactive

  • simonpietro
    opinione inserita da simonpietro il 30/01/2023
    In data 4 novembre 2022 ho attivato il servizio fibra FiberEvolution Plus per il prezzo in offerta. Attivazione lenta ma credo non sia stata colpa loro ma di open fiber. ho avuto problemi iniziali, ch...
    Continua a leggere >
    prezzo, assistenza e servizio in generale
    per ora nessuno
  • giab
    opinione inserita da giab il 25/10/2022
    Ho attivato la linea già qualche mese fa e ho anche rinnovato il mio contratto con loro perchè la linea è molto veloce e non mi ha mai dato problemi. E' l'ideale per chi lavora in smart working o ha l...
    Continua a leggere >
    Linea molto veloce
    Nessuno
  • simo045
    opinione inserita da simo045 il 12/12/2018
    A me e a molti utenti (come potete verificare dai diversi messaggi in rete) non hanno attivato il servizio ADSL e non hanno rimborsato la cauzione. Fate attenzione perché, solo dopo avervi prelevato 5...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Costoso, Inaffidabile
  • cutrupi
    opinione inserita da cutrupi il 29/05/2018
    sconsiglio assolutamente ,servizio scarsissimo,call center che dice ti richiamiamo ma non ti richiamano mai, mandi delle email e non hanno il coraggio di rispondere in 4 anni non sono mai riuscito ad ...
    Continua a leggere >
    80%
    nessuno
    molto poco funzionale
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 03/08/2017
    Ho chiesto informazioni sulle offerte proposte dal gestore Beactive, e la signora che mi ha risposto in chat mi ha detto che avevo una centrale a 6 km di distanza, con una velocità stimata di 1 mega e...
    Continua a leggere >
    46%
    offerte convenienti
    assistenza inutile