2 Opinioni per Beautiful Creatures - La sedicesima luna
  • chiarlie96
    Interessante
    opinione inserita da chiarlie96 il 14/09/2019
    Se vi piace la magia, le storie romantiche miste a un pizzico d'azione, Beautiful Creatures è quello che fa per voi. La storia inizia con un semplice ragazzo che fa sogni insistenti che hanno qualcosa di stranamente familiare e quasi premonitore; è proprio grazie a essi che la sia vita cambierà, il suo destino si intreccerà a quello di una famiglia un po' fuori dal comune, con antichi segreti da svelare. Tratto da un libro, il film sembra partire lento ma è solo una prima impressione, perché subito si entra in contatto con la magia, con scelte che metteranno in pericolo i personaggi. Lo sviluppo si svolge bene, la storia scorre lineare e senza pesantezza, per poi arrivare ad una conclusione poco scontata e quasi romantica, che parla di sacrificio personale in nome dell'amore. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, con qualche lacrimuccia se siete particolarmente sentimentali. Personalmente l'ho apprezzato molto, gli attori sono stati ben scelti e la storia non è stata banale.
    Non banale
    Lento all'inizio
  • bimbabisti
    la luna numero 16
    opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Un film fantasy e sentimentale insolito ne abbiamo? Io solitamente vado matta per i film del genere fantasy e soprattutto se sono romantici, ma questa volta per me, direi un bel passaparola, ho già detto tutto. Questo film è uscito nel 2013, ed il titolo originale è Beautiful Creatures ed è stato diretto da Richard LaGravenese. Gli attori protagonisti sono sono Alice Englert e Alden Ehrenreich, questi non sono molto popolari forse è questo il motivo, devono ancora perfezionarsi. Mentre altri ruoli secondari abbiamo Emma Thompson e Jeremy Irons, loro sono attori di un certo calibro, forse loro hanno dato un giusto quel punto in più a questo film. Non lo so perché ma non mi è piaciuto quasi per niente, non ho idea di cosa sia sbagliato qui, forse proprio gli attori protagonisti? Trama? Sviluppo? Forse tutto tranne la Thompson e Irons? Ethan si innamora di una ragazza, Lena, lei è molto misteriosa e diffidente. Si scoprirà che è una maga buona ma un destino alquanto strano al suo sedicesimo compleanno.
    Emma Thompson, Jeremy Irons