• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Beko WUX71232WI-IT
    Lavatrice molto valida e con buon rapporto qualità/prezzo
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 29/11/2023
    Ho acquistato questa lavatrice l'estate passata per installarla in una seconda casa. Per una questione di spazio ho optato per questo modello a profondità ridotta, ed ho scelto questo marchio perché a casa ne possiedo già una da 8 Kg da ormai 6 anni che mi ha sempre funzionato bene e lava molto bene. Anche di questa, che è da 7 Kg, posso ben parlarne, sono rimasto molto soddisfatto, prima di tutto ha degli ottimi livelli di acqua quindi lava e sciacqua benissimo e poi è semplice da usare. Ha il motore digital inverter che la rende molto silenziosa, che poi altro non è che un motore ad induzione gestito elettronicamente. I programmi di lavaggio di questa macchina sono in tutto 15 (compreso il risciacquo e lo scarico + centrifuga): il primo programma è quello dei cotoni, poi c'è il programma Eco 40-60 (che come suggerisce il nome permette di lavare ad una temperatura compresa tra quelle indicate, il programma sintetici, il programma Xpress (che sarebbe un ciclo rapido), il programma Mix 40, che permette di lavare capi colorati a 40 gradi, il ciclo lana, il ciclo delicati, il solo ciclo di centrifuga + scarico, il risciacquo, il ciclo per i piumini, il ciclo per i capi sportivi, quello per i capi scuri e jeans, l'antimacchia (che credo sia un candeggio), il ciclo camicie e l'Hygiene + che dovrebbe essere un ciclo per l'igienizzazione dei capi. A destra è presente un display che indica la durata del lavaggio ed i tasti che regolano la temperatura, i giri di centrifuga, l'opzione prelavaggio, l'opzione rapido per ridurre i tempi di lavaggio, l'opzione Pet Hair Removal, molto utile per facilitare la rimozione dei peli di animali quando restano attaccati ai capi da lavare, e il tasto di avvio e pausa. Subito sopra il tasto di avvio e pausa sono presenti 4 spie disposte in verticale: il blocco porta, la spia del lavaggio che si illumina durante lo svolgimento del lavaggio, la spia della centrifuga che si illumina durante le fasi di centrifuga, la spia di fine ciclo e quella dell'antipiega, che si illumina durante tale fase. Nel complesso è abbastanza facile da usare ed ha un buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre ha una cosa utilissima: dietro allo sportellino situato in basso a destra, che nasconde il filtro della pompa di scarico, è presente un piccolo occhiello, che serve per sbloccare l'oblò in caso di emergenza: se per un malfunzionamento si dovesse bloccare la lavatrice e fosse necessario aprire l'oblò basta tirare il suddetto occhiello e questo farà sì che l'oblò si apra.
    Facile da usare, buon rapporto qualità/prezzo
    Alcune funzioni non si capiscono bene, ma sono io che devo conoscere meglio la macchina