• Praticità
1 Opinioni per Ignis LTE 6010
  • ladyb8
    Ottima Lavatrice
    opinione inserita da ladyb8 il 15/05/2018
    Dopo 11 anni la mia lavatrice mi ha detto addio, così mi sono recata nel più vicino negozio di elettrodomestici ed ho iniziato a scegliere il modello che si adattava più alle esigenze di tutta la famiglia e così la mia scelta ha favorito l’acquisto della lavatrice IGNIS LTE 6010. La mia lavatrice IGNIS LTE 6010 ha la “carica dall’alto” per motivi di spazio del mio bagno, ed è composta da un coperchio che al suo interno possiede un cassetto per i detersivi mentre in basso c’è il cestello fatto interamente in acciaio. Dietro vi è una pompa che è collegata al filtro e in basso è dotata di una leva nera che permette il facile trasporto della lavatrice. Di fronte allo sportello è situato un pannello di controllo di tutti i comandi per effettuare qualsiasi tipo di lavaggio con la corrispondente gradazione, mentre sulla sinistra c’è un piccolo orologio che segna la durata del lavaggio. L’installazione della lavatrice richiede uno spazio di piccole dimensioni ed è molto facile da realizzare. Prima di fare il bucato si sa si deve perdere un po’ di tempo per suddividere i capi in base al tessuto ed ai colori, se poi abbiamo a che fare con capi che possiedono le tasche allora va fatto un rapido controllo di ciò che viene lasciato al loro interno perché possono danneggiare sia la biancheria che il cestello e il serbatoio dell’acqua, infine se alcuni capi sono da smacchiare allora bisogna aggiungere anche uno smacchiatore pretrattante che permette di rimuovere la macchia prima e durante il lavaggio. Inoltre il dosaggio del detersivo si può fare attraverso i tre scomparti che sono sotto il coperchio che partendo da sinistra sono: lo scomparto per il prelavaggio, lavaggio e ammorbidente e naturalmente se voglio che la mia lavatrice resista nel tempo, periodicamente, effettuo almeno due o tre volte l'anno una piccola manutenzione al filtro mentre con un panno morbido e umido pulisco le pareti esterne invece il cestello lo lascio aperto in maniera che asciughi. Infine controllo sempre il tubo di alimentazione e le guarnizioni. Qualora un oggetto dovesse cadere accidentalmente tra il cestello e la vasca è possibile recuperarlo grazie a un tassello scorrevole estraibile. La lavatrice IGNIS LTE 6010 è un elettrodomestico che consiglio a tutti specialmente se si dispone di piccoli spazi a disposizione. Questa lavatrice come detto precedentemente possiede un pannello di controllo con diverse funzionalità come: antismog, avvio ritardato e l’opzione silenzio che non consiglio in quanto è solamente il lavaggio ed esclude la centrifuga rendendo il tempo di asciugatura maggiore rispetto ad un bucato fatto con la centrifuga a 1000 giri e i capi risultano non lavati bene. Gli altri programmi che troverete sono il mini bucato che generalmente viene fatto in 45 minuti su un peso max di 6 kg che consiglio, il Mix Magic molto comodo ma non nel tempo di lavaggio che è programmato sulle 2 ore, eco intelligente con durata di 15 minuti che consiglio e infine i programmi speciali che comprendono, bianchi, neri e chiari, delicati e lana, il programma turbo e per concludere l’opzione turbo. Quando ho acquistato questo elettrodomestico mi è stato fornito con etichetta energetica che è obbligatoria in quanto certifica la classe energetica della lavatrice che in questo caso è di classe A+, poi troverete la scheda del prodotto, la scheda tecnica, che riporta le informazioni che vi ho dato e anche altri tipi di informazioni, poi troverete il manuale di installazione, la garanzia di 24 mesi e anche un piccolo manuale di come effettuare il lavaggio e trattare le macchie. Premetto che io il detersivo non lo metto direttamente nel cestello della lavatrice in quanto può creare dei residui di saponi e con il tempo porta la lavatrice a rovinarsi così io metto il tutto in una piccola ampolla che deposito direttamente sopra il bucato e devo dire che alla fine di ogni lavaggio ho lo stesso ottimo risultato ovvero un pulito splendente e profumato. Molti hanno un dubbio se usare l’ammorbidente oppure no, la mia risposta è si usatelo perché rende i capi morbidi e poi facilita la stiratura. La lavatrice IGNIS LTE 6010 è molto facile da utilizzare, è moderna esteticamente perchè unisce semplicità e comodità per non parlare della qualità prezzo che è buona infatti la potete trovare in qualsiasi negozio di elettrodomestici o anche online. Io l’ho acquistata all’Euronics al prezzo di 299,00€. grazie alla promozione che era in corso, ma il prezzo pieno si aggira intorno alle 400 €. Consigliata.
    Molti programmi di facile utilizzo, classe A+, ottime prestazioni di lavaggio