Opinione su Beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre: Per gli amanti dei film horror

Per gli amanti dei film horror

21/01/2017

Vantaggi

Buona narrazione, suspance

Svantaggi

Amo molto il cinema e i film di ogni genere. Spesso mi capita di guardare film horror, thriller o splatter .
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere il film di Yuzna "Dal profondo delle tenebre".
Devo dire che subito ci si immerge in un'atmosfera onirica.
LAa storia racconta di due adolescenti che devono raggiungere una città che in poco tempo verrà sommersa causa il crollo di una di una diga.
Ho trovato molto interessante come Yuzna sia riuscito a creare dei tempi di attesa e di insinuare la presenza del male, che alla fine puntuale arriva sovrastando su tutto.
Credo che il film sia riuscito, che sia costruito su dei buoni tempi e in grado di interagire con il pubblico.
Trovo molto interessante il connubio narrativa e messa in scena per me riuscitissimo.
So che è un film che ha molti detrattori, ma in realtà io l'ho trovato di buon livello e con degli interessanti richiami alle ambientazioni di Lovercraft soprattutto nelle descrizioni iniziali.
È un film che io ho apprezzato molto.
Per gli amanti del genere sicuramente consigliato!

hawah13

Altre opinioni degli utenti su Beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/06/2017
    Recentemente ho rivisto il film " beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre" è ho confermato il mio mio giudizio non propriamente positivo, poichè la storia mi è apparsa ancora una volta con p...
    trascurabili
    storia con poco mordente
  • giona82
    opinione inserita da giona82 il 20/07/2015
    Ho da sempre detto che Brian Yuzna ha avuto i suoi lampi di genio (Society, The dentist), ma che a mio avviso non rientra nella categoria dei "GRANDI" registi di film horror. Bene la visione di "Benea...
    Da Evitare!