Opinione su Beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre: Uno dei peggiori film di peggio yuzna!!!

Uno dei peggiori film di peggio yuzna!!!

20/07/2015

Vantaggi

Svantaggi

Da Evitare!

Ho da sempre detto che Brian Yuzna ha avuto i suoi lampi di genio (Society, The dentist), ma che a mio avviso non rientra nella categoria dei "GRANDI" registi di film horror. Bene la visione di "Beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre" me ne ha dato nuovamente conferma!
Trama: Due curiosi bambini, si intrufolano in un paesino sgomberato dalle autorità che si appresta ad essere allagato per dar vita a una diga. I due scoprono però che nei sotterranei della chiesa del paese in questione, sono tenuti incatenate alcune persone che, vedendoli, chiedono di essere liberate. Uno dei due ragazzini libera uno di loro, ma questi lo uccide e poi da il suo cadavere in pasto agli altri. L'altro ragazzino, riesce a fuggire e la vicenda viene dimenticata. Ben 40 anni dopo, in occasione del funerale del sindaco di Desbaria, paese nato dopo la nascita della diga, sua figlia Teresa e sua nipote Clara giungono da Londra, ma scoprono che il paese è infestato da un’entità maligna che sta corrompendo le menti degli abitanti e seminando morte.
Un film insulso, privo di ogni cosa, magari non hai livelli di "Rottweiller" sempre dello stesso regista, ma realizzato davvero male in tutto! Dalla trama confusionaria (ci sta di TUTTO!!!) e per nulla originale, agli attori da soap opera (oltretutto l'attrice principale, con l'attrice che interpreta la madre...si levano DIECI anni...e la cosa è palesissima!), arrivando ad una regia da tipico film tv scarsissimo!
Salvo solo i buoni effetti di make-up (decenti scene splatter, con assenza quasi del tutto di CG, compresa una scena orgistica degli abitanti del villaggio, indemoniati, chiaro rimando, quindi autocitazione, a "Society - The horror"), per il resto lo trovo un film inconcludente, noiosissimo e per nulla interessante!
Da evitare? SI'!

giona82

Altre opinioni degli utenti su Beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 09/06/2017
    Recentemente ho rivisto il film " beneath Still Waters - Dal profondo delle tenebre" è ho confermato il mio mio giudizio non propriamente positivo, poichè la storia mi è apparsa ancora una volta con p...
    trascurabili
    storia con poco mordente
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 21/01/2017
    Amo molto il cinema e i film di ogni genere. Spesso mi capita di guardare film horror, thriller o splatter . Qualche tempo fa mi è capitato di vedere il film di Yuzna "Dal profondo delle tenebre". Dev...
    Buona narrazione, suspance