3 Opinioni per Bertolini lievito per pizze e torte salate
  • cancrina
    lievito per pizze e torte salate
    opinione inserita da Anonimo il 16/04/2020
    In questo periodo di quarantena che stiamo attraversando un po tutti siamo costretti a stare a casa e per evitare di andare spesso al supermercato facciamo spesso pizze e focacce in casa. Tra gli ingredienti che abbiamo utilizzato spesso c'è il lievito per pizze e torte salate della Bertolini. Si tratta di un lievito ottimo per la preparazione di prodotti da forno salati. Si tratta di un lievito istantaneo che non necessita di lievitazione quindi lo si utilizza e si può già infornare ciò che abbiamo preparato. Nella confezione troviamo quattro bustine confezionati singolarmente. Ottimo prodotto.
    buoni
  • luceblu
    lievito di qualità
    opinione inserita da luceblu il 30/03/2020
    Il lievito Bertolini è una garanzia sin dalla mia più tenera età! Ho conosciuto questo lievito che ero infatti molto piccola, ma vedevo mia madre usarlo. Crescendo, ho iniziato ad utilizzarlo anche io e non ho mai avuto problemi: le mie preparazioni hanno sempre lievitato perfettamente! Trovo che sia un lievito di alta qualità. E' inoltre facilmente reperibile nei supermercati ad un ottimo prezzo. Dunque, è ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ha un buon sapore, dettaglio che non appartiene a tutti lieviti che, talvolta, rilasciano un retrogusto sgradevole...ma non è questo il caso! Con questo lievito potrete preparare delle ottime pizze e qualsiasi altro tipo di preparazione salata, in quanto adatto alla panificazione. Ve lo consiglio!
    Lievita molto bene!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/03/2020
    Preparo spesso in casa pizza, plumcake e focaccine salate così non mi faccio mai mancare una bella scorta di lievito tra cui quello istantaneo per quando non ho tempo di far lievitare gli impasti o semplicemente la ricetta prevede che si inforni subito. Non ho un marchio preferito, così tempo fa, quando il supermercato era ancora Auchan, ho acquistato una confezione da 4 bustine di lievito Bertolini per pizze e torte salate al prezzo di € 1.35. Ogni bustina contiene circa 16 grammi di lievito. Se non vi serve tutto, il lievito restante chiudetelo bene con scotch, elastico o una pinza in modo che non fuoriesca dalla bustina. Non è necessario conservarlo in frigo. Si tratta di una polverina bianca senza vanillina ovviamente, altrimenti non sarebbe per torte salate, che a contatto con l'acqua tiepida lievita molto bene. Basta mescolarlo all'impasto ed in cottura vedrete la vostra preparazione lievitare e diventare belle soffice. E' un lievito che finora non mi ha mai delusa dunque lo consiglio anche perché non costa molto!
    lievita molto bene
    per ora nessuno