Opinione su Bialetti CF40: Buona macchina, ma poco duratura.

Buona macchina, ma poco duratura.

03/04/2018

Vantaggi

utilizzo con vari tipi di caffè

Svantaggi

pulizia

L'ho avuta fino a poco tempo fa, la macchina ha fatto sempre un ottimo caffè e la possibilità di usare capsule, cialde o polvere è una cosa davvero in credibile per il prezzo a cui è venduta. Però ha anche dei problemi non da poco, la parte sopra che serve per azionare la macchina tende a diventare "ballerina" e sopratutto la vaschetta dell'acqua è difficilissima da pulire, perde acqua e tende di conseguenza a fare muffa. é proprio questo il motivo che mi ha spinto a cambiarla e a non proseguire con quella tipologia di macchina del caffè. Tornando alla possibilità di usare la macchina con la polvere, la polvere anche qui rende la macchina molto difficile da pulire e alla lunga tendono a rendere la macchina inutilizzabile.
Insomma la macchina è buona se non si fa un utilizzo particolarmente intenso e la si tiene pulita in modo impeccabile (a ogni cambio acqua praticamente).

fb-antoniocatena

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Bialetti CF40

• melinda
    opinione inserita da melinda il 05/04/2018
    La cosa che mi ha spinto ad acquistare questa super moka è la possibilità di poter usare sia le cialde, le capsule che il classico caffè macinato. Spesso con altre macchine elettriche per il caffè mi ...
    caffè eccellente, la possibilità di poter usare il tipo di caffè che più mi aggrada o quello che ho in casa, dalle cialde al caffè in polvere.
    Ci vuole un po' di forza per posizionare correttamente il braccetto che contiene il caffè.