Opinione su Bialetti CF40: La moka gigante della Bialetti

La moka gigante della Bialetti

05/04/2018

Vantaggi

caffè eccellente, la possibilità di poter usare il tipo di caffè che più mi aggrada o quello che ho in casa, dalle cialde al caffè in polvere.

Svantaggi

Ci vuole un po' di forza per posizionare correttamente il braccetto che contiene il caffè.

La cosa che mi ha spinto ad acquistare questa super moka è la possibilità di poter usare sia le cialde, le capsule che il classico caffè macinato. Spesso con altre macchine elettriche per il caffè mi capitava di rimanere senza cialde o capsule e non poter avere il mio caffè la mattina era un guaio. Il fatto di poter usare qualsiasi tipo di caffè, compreso il classico caffè in polvere, mi ha salvato la giornata non poche volte. Il noto marchio italiano Bialetti mi ha completamente conquistata con la sua super macchina da caffè e sono davvero entusiasta del mio acquisto. Il caffè è buono, cremoso e soprattutto schiumoso quanto quello del bar. Questa mokona ha inoltre funzioni davvero semplici e intuitive, niente di troppo complesso. Inoltre, risulta dotata di un sistema che permette di farsi anche un bel cappuccino poiché è in grado di schiumare anche il latte. Cosa non meno importante questa moka gigante è in grado di poter fare due caffè contemporaneamente. Personalmente adoro il design e l'aspetto di una grande caffettiera che però allo stesso tempo non occupa molto spazio. Il costo si aggira attorno alle centinaia di euro e per le funzioni di cui è fornita, ed in confronto alle altre macchine da caffè, mi sembra un prezzo onesto. In generale non ho riscontrato grossi svantaggi, tranne che una leggera difficoltà nell’inserire il braccetto con il caffè (o la capsula dentro), in quanto manca di un punto di appoggio per poterlo ruotare e posizionarlo nel modo giusto.

melinda

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Bialetti CF40

• fb-antoniocatena
    opinione inserita da Antonio Catena il 03/04/2018
    L'ho avuta fino a poco tempo fa, la macchina ha fatto sempre un ottimo caffè e la possibilità di usare capsule, cialde o polvere è una cosa davvero in credibile per il prezzo a cui è venduta. Però ha ...
    utilizzo con vari tipi di caffè
    pulizia