Opinione su Bialetti Spazio System Privilege: Ottima padella

Ottima padella

09/04/2019

Vantaggi

Ottimo prodotto. Materiali durevoli.

Svantaggi

Non appena sono andato a vivere da solo una delle cose a cui ho prestato più cura è stato il reparto cucina, di concerto con mia madre che mi ha fornito o ha acquistato gran parte della dotazione di pentole, padelle e accessori di vario genere. A lei va anche il merito di aver comprato l'oggetto che andrò a recensire, uno dei primi ad aver trovato posto a casa mia.

La Bialetti Spazio System Privilege è solo in apparenza una normale padella antiaderente, in realtà nasconde un particolare segreto: con un semplice e veloce gesto il manico si apre in due parti e si ripiega sull'esterno della padella. Ok, non è un segreto e nemmeno è tanto nascosto, ma si tratta pur sempre di una innovazione geniale e soprattutto utilissima. Il vantaggio di un tegame con questa "tecnologia" è evidente, con questo sistema c'è un notevole risparmio di spazio quando andremo a riporle in un mobile e sarà più pratico impilarlo una sopra l'altro.

La possibilità di ripiegare il manico ha un altro innegabile vantaggio anche in fase di lavaggio. Nel lavandino le padelle oltre una certa dimensione entrano a fatica, proprio perché si incastrano i manici, ma con questo sistema ho risolto il problema. Mi è così possibile lasciarle in ammollo in acqua e detersivo se sono particolarmente sporche o unte, ma soprattutto posso lavarle più agevolmente.
Stesso discorso quando vado a riporle nello scolapiatti.

Caratteristiche principali
* Materiali: le padelle sono realizzate con fondo antiscivolo, rivestite internamente di teflon ed esternamente di vernice siliconica.
* Dimensioni: sono disponibili in varie misure e modelli.
* Design: la linea è disponibile nelle tinte giallo, arancione e ovviamente nera. Quest'ultima è quella in mio possesso, ma conto di comprarne una colorata quando arriverà l'ora di "dismetterla". Indubbiamente una nota di colore fresca e allegra non può che far bene a qualsiasi cucina, a chi sta ai fornelli e ai commensali. Tutte le padelle hanno il caratteristico inserto rosso sul manico quasi a porre in evidenza la funzionalità introdotta dalla Bialetti.
* Accessori: è disponibile anche il coperchio in vetro temperato, ma venduto a parte e che ovviamente ho provveduto subito ad acquistare.
* Lavaggio: sono lavabili in lavastoviglie anche se ho sempre preferito pulirle a mano, come faccio con tutte le padelle antiaderenti. Questo perché, in più di una occasione, mi è successo di rigare leggermente il fondo forse a causa di un contatto con le posate o con qualche altro oggetto messo in lavastoviglie.

La linea Spazio System Privilege si compone anche di altri strumenti per la cottura, quali saltapasta, casseruole, grill e tortiere.

Promossa
Questo è stato senza alcun dubbio uno dei migliori acquisti fatti. C'è poco da fare, il sistema Spazio System è risultato vincente visto che mi ha risolto non poche seccature. Dal punto di vista puramente "tecnico" si è rivelata un ottimo prodotto, ma soprattutto duraturo nonostante i graffi che ora iniziano ad apparire (ripeto, dovuti a mie disattenzioni non a un distacco del rivestimento antiaderente). La possiedo da quasi una decina di anni è continua ancora, imperterrita, a fare il suo sporco lavoro. Ecco perché non posso che consigliarla.

articolistafreelancer

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Bialetti Spazio System Privilege

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2019
    Anche se l'ho usata già varie volte per la preparazione di certi cibi solo ora noto che si tratta di un prodotto Bialetti, visto che la mia famiglia la possiede già da vari anni. Effettivamente è un p...
    robusta, comoda e ottima cottura
    Non in particolare
  • am53
    opinione inserita da am53 il 05/05/2019
    Ho acquistato la padella Bialetti Spazio System Privilege per mia figlia. L' ho comprata in un negozio Bialetti ubicato in un centro commerciale che frequento e che sta effettuando degli sconti. Avevo...
    Ottima antiaderenza e durata nel tempo.
    Non ci sono svantaggi,ma bisogna averne cura per non rigare il fondo.