Opinione su Bialetti Spazio System Privilege: robusta, comoda e ottima cottura

robusta, comoda e ottima cottura

10/07/2019

Vantaggi

robusta, comoda e ottima cottura

Svantaggi

Non in particolare

Anche se l'ho usata già varie volte per la preparazione di certi cibi solo ora noto che si tratta di un prodotto Bialetti, visto che la mia famiglia la possiede già da vari anni.
Effettivamente è un prodotto che dura nel tempo e senz'altro si nota la sua resa qualitativa.

Probabilmente mia madre si era dimenticata della sua principale e interessante caratteristica, il manico si divide aprendosi in due parti per poter cosi risparmiare spazio per la sua sistemazione nei prescelti mobili.

Per "aprire" il manico bisogna semplicemente spingere a destra la sua metà superiore, a sinistra la sua metà inferiore, e il manico si avvicinerà ai bordi metallici della padella.

A differenza di altre padelle di scarsa fattura avute precedentemente, finalmente il manico è ben fabbricato con un materiale che fa evitare le scottature, anche se c'è sempre la parte più vicina alla padella che è in acciaio, ma so che è uno standard di fabbricazione che ho visto in quasi tutte le padella provate.

Come avrete già notato dalla foto, questa è una padella cosidetta anti aderente (facile distinguerle visto che sono internamente rivestite di un materiale nero, il ''teflon'').

Caratteristica peculiare di questi tipi di stoviglie è per l'appunto il poter cucinare i prodotti senza olio e grassi evitando pero l'aderenza e l'intaccatura dei cibi.
Di certo è più salutare evitare i soffritti perciò son del parere che è quasi d'obbligo avere nella propria cucina questo tipo di padella.

Ammetto comunque che a volte l'ho usata (ricordo a scuola...) facendoci un soffritto, magari quando di fretta non ho trovato una normale padella disponibile in cucina.

Il manico è solido e resistente, il fondo della padella è antiscivolo.

Bisogna sempre ricordarsi che questo tipo di padella non si devono usare forchette o cucchiai di acciaio perchè gli eventuali graffi sullo speciale materiale nero potrebbero risultare causa di formazione di sostanze cancerogene per la salute umana.
Inoltre è bene non scaldare la padella senza cibo o acqua perche anche questo potrebbe risultare dannoso.

Comunque questa padella, costando sui 20 € ma anche meno è risultato un ottimo acquisto di qualità, e addirittura Bialetti offriva la ''garanzia di 3 anni''.
Anche se ha ora segni del tempo e un bordo della circonferenza è leggermente storto, si ha sempre cucinato bene con questa stoviglia.
E' un prodotto da consigliare, da un prezzo onesto considerando che è una padella che dura e di qualità alta.

locusta91

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Bialetti Spazio System Privilege

• am53
    opinione inserita da am53 il 05/05/2019
    Ho acquistato la padella Bialetti Spazio System Privilege per mia figlia. L' ho comprata in un negozio Bialetti ubicato in un centro commerciale che frequento e che sta effettuando degli sconti. Avevo...
    Ottima antiaderenza e durata nel tempo.
    Non ci sono svantaggi,ma bisogna averne cura per non rigare il fondo.
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 09/04/2019
    Non appena sono andato a vivere da solo una delle cose a cui ho prestato più cura è stato il reparto cucina, di concerto con mia madre che mi ha fornito o ha acquistato gran parte della dotazione di p...
    Ottimo prodotto. Materiali durevoli.