1 Opinioni per Bianco letale by Robert Galbraith
  • kira1992
    Davvero bello!
    opinione inserita da kira1992 il 17/08/2020
    JK Rowling ci regala il suo marchio di fabbrica intricato, intricato e complesso di romanzi polizieschi in questa, la quarta della sua avvincente serie Cormoran Strike, ambientata nello sfondo inebriante ed euforico delle Olimpiadi di Londra 2012 sorprendentemente di successo. Inizia dove si era interrotta la carriera del male, al disastroso matrimonio di Robin Ellacott con il cupo e risentito Matthew, con Robin al settimo cielo per essere stato reintegrato nell'agenzia investigativa di Strike come partner. Strike sta scoprendo che la sua fama sta riducendo le sue opportunità di lavorare sul campo ed è costretto a un ruolo più amministrativo e organizzativo mentre l'agenzia viene inondata di lavoro. Coinvolge altri operatori con risultati contrastanti quando un giovane maniaco e mentalmente disturbato, Billy, lo cerca per raccontare di un omicidio di un bambino di molto tempo fa nell'Oxfordshire. Billy è vago sui dettagli e, sebbene sia molto giovane, era stato drogato e incerto sulla veridicità dei ricordi che hanno eroso la sua sanità mentale nel corso degli anni. L'interesse di Strike viene destato, in particolare per il dettaglio della coperta rosa che conferisce autenticità al racconto, ma Billy si allarma e fugge. La narrazione ha un motivo in corsa di cavalli, Lethal White Syndrome è dove una cavalla dà alla luce un puledro bianco puro che sembra essere sano, ma è fatalmente affetto da un intestino difettoso, che impedisce la sua capacità di passare le feci, destinato a non sopravvivere. Strike ottiene un caso finanziariamente redditizio che stranamente ha collegamenti con Billy, dove un politico di spicco viene ricattato e ha bisogno di trovare sporcizia sugli autori. In una storia ambientata tra gli intrighi e le macchinazioni politiche all'interno delle Houses of Westminister, gli stretti circoli delle classi privilegiate e della politica di estrema sinistra, Strike e Robin si trovano a corto di piste. Sono sulla scena di un apparente suicidio, hanno una vita personale emotivamente carica e visitano una fatiscente casa padronale nell'Oxfordshire, casa della famiglia Chiswell e dei loro segreti. Questa è una lettura lunga e so che questo renderà infelici molti lettori, ma per me la lunghezza mi è piaciuta perché sono stata completamente assorbita da questo romanzo. Un punto culminante particolare è la profondità della vasta gamma di personaggi diversi e lo stato del matrimonio e delle relazioni. Nel corso degli anni, ho visto da vicino, tra le mie cerchie di familiari e amici, varie permutazioni delle relazioni delineate in Lethal White. Della Wynn, il ministro dello sport cieco, fa l'osservazione perspicace "Penso che il matrimonio sia quasi sempre un'entità insondabile, anche per le persone all'interno". Vediamo l'anima che distrugge la miseria del matrimonio di Robin, Lorelei di fronte a un Cormoran emotivamente non disponibile che la vede poco più di un vantaggio, il matrimonio disfunzionale e distruttivo di Charlotte Ross con Jago Ross, Jasper ' I matrimoni e gli affari problematici, la relazione turbolenta di Flick e Jimmy, e Della costretta a confrontarsi con la realtà del comportamento di Geraint. Nelle relazioni personali, le emozioni e il desiderio di evitare i conflitti possono rendere difficile tracciare le linee rosse necessarie, Rowling fa un ottimo lavoro nell'esplorare la natura delle relazioni in questo libro. RACCOMANDATO
    personalmente non trovati ma va a gusti letterari