• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Bicchiere da tavola IVV
  • shelley
    Il bicchiere italiano di Valdarno
    opinione inserita da shelley il 08/07/2018
    Con l'ormai inarrestabile invasione di prodotti fabbricati all'estero ed introdotti in Italia con la compiacenza di nostri industriali, che hanno preferito trasferire fuori dai confini nazionali, per motivi fiscali e costo di mano d'opera, le proprie industrie, trovare un prodotto, anche se un semplice bicchiere da tavola, è come trovare un tesoro in un mare di bufale, che ci vengono passate per vera e propria manifattura italiana. Oggi alzo il calice della Industria Vetraria Valdernese IVV Soc. Coop di S,Giovanni Valdarno (AR) che in Via Lungarno Guido Reni, 60 è riuscito a realizzare un bicchiere della madre patria. Come sono venuto in possesso di questo bicchiere da tavola ? Casualmente o meglio, dovendo utilizzare i punti collezionati a seguito degli acquisti effettuati presso il mio Supermercato di fiducia di cui sono in possesso di tessera fedeltà, sfogliando il catalogo dei premi messi a disposizione dalla '''Conad''' , avendo necessità di infoltire il mio set di bicchieri da tavolo ho pensato bene di scegliere quelli che venivano offerti dalla Società Cooperativa di cui prima con un contributo, oltre i punti assommati, di soli €.3,25 per sei bellissimi bicchieri colorati. I tre bicchieri di ciascuna confezione si presentano con una conformazione semi cilindrica con apertura dal diametro di 7 cm., sono lavorati esteriormente ed interiormente con una successione di cerchi concentrici che si interrompono all'interno in prossimità della base divenendo alla fine lisci, leggerissimi e di facile impugnatura che diventa antiscivolo appunto per la foggia zigrinata del vetro. I bicchieri che mi sono stati consegnati presentano tre colori differenti , da ciò la definizione multicolor, verde, azzurro e giallo dunque sono stati colorati come vi scrivevo dianzi con ossido di ferro, con ossido di rame e il titanio, la zigrinatura l’hanno ricevuta dallo stampo alla quale il vetro semiliquido si è poggiato assumendone le forme in rilievo. Ultimo accenno relativo a questi bicchieri lo devo spendere per i riflessi che scaturiscono, quando in loro si immergono liquidi variopinti, come può essere un vino rosso o la stessa acqua, per non parlare poi di bibite quali il tè scuro, la coca cola, l’aranciata, ognuno dei quali crea un caleidoscopio di riflessi, che invogliano irrefrenabile allegria e invito al bere gioiosamente. La Società IVV vende in tutta Italia, con consegna anche a domicilio, per tale motivo e per chi ne è interessato riporto di seguito i recapiti telefonici e fax ai quali poter rivolgersi in caso di interesse : IVV Home Decor & Table Tel +39 055 944444 Fax +39 055 944447 E-mail info@ivvnet.it Cosa dire di 6 bicchieri per giunta ricevuti come dono a seguito di raccolta punti al supermercato, con l'aggiunta di un modico contributo pari a €.3,25 ? Che sono di buona fattura , che li adopero da qualche mese e che, avendone avuto debita cura, mantengono ancora la loro lucentezza e irradiano di piacevoli e allegri colori la tavola imbandita, rendendola sempre più attraente ed illuminata. Il desco, quando si presenta colorato, assume un aspetto sublime e invita ad un sano approccio i conviviali, che sorseggiando tra un boccone e l'altro con un bicchiere variopinto sentono, la gradevolezza del sorso, maggiormente esaltato, appunto dalla allegrezza dello strumento, che ne è la giusta congiunzione. Prosit con i bicchieri italiani di Valdarno.
    belli e italiani 100%
    non rilevati