• 10 persone su 102 non lo consigliano
102 Opinioni per Big Babol
  • crisantemo
    buonaaaaaa
    opinione inserita da crisantemo il 21/07/2020
    Assolutamente una gomma da masticare che ha conosciuto intere generazioni, l'insuperabile Big Babol. Una cicca che è estremamente gigante con il sapore di fragola. Molto famosa per la sua esagerazione a fare le bolle. Nonostante non la acquisti da moltissimo tempo per me resta una delle migliori in assoluto, un gusto davvero buono, dolce che permetteva di essere masticata davvero a lungo, senza che si solidificasse subito. Una confezione aveva al suo interno delle gomme confezionate singolarmente in un involucro di carta e la forma caratteristica a forma di cubetto rosa. Assolutamente buonissima.
    si
  • els28
    Cicche mitiche
    opinione inserita da els28 il 21/04/2020
    Le big Babol sono le cicche dei bambini!!! Sicuramente non sono indicate perché troppo zuccherose e anche troppo troppo grosse da mettere in bocca tutta in una volta, nonostante questo è difficilissimo persuadere la maggior parte dei bambini a mangiarle! Io in primis da piccola ero attratta ed estasiata nel mangiare queste cicche. Mia figlia le adora, per ovvie ragioni, come già precedentemente detto le può mangiare ma molto moderatamente e solo metà per volta, segue un lavaggio accurato di denti, estremamente necessario per eliminare lo zucchero! Che dire non sono una cosa da consigliare ma sono buone gustose ed invitanti.
    Pochi quasi nessuno
    Fanno male ai denti
  • michelafgm
    Qui c'è la storia!
    opinione inserita da michelafgm il 04/03/2020
    Chi non conosce la gomma da masticare "Big Babol"??? Il dolce confettone dal sapore di fragola, color rosa Barbie è nel cuore e nei ricordi (belli e/o brutti) di quasi tutti noi. Un prodotto unico e inconfondibile ed un marchio che è diventato di più di una semplice "cicles" , è per me sempre un piacere gustare. Le Big Babol si trovano ovunque: bar, supermercati, distributori automatici ecc..., probabilmente non sono tra i confetti più economici ma qualche volta uno sfizio è comunque bello concederselo e perchè non farlo proprio con queste divertenti caramelle. Un difetto? beh... l'uomo è andato sulla Luna, ha inventato ogni tipo di tecnologia per facilitarsi la vita, ma purtroppo alla durezza delle Big Babol (dopo qualche morso) non si è ancora trovata una soluzione!
    Uniche
    Dopo qualche morso...diventano SASSI
  • iceblu
    Le vecchie gomme mie preferite
    opinione inserita da iceblu il 04/03/2020
    Quando ero piccolo, amavo le chewing gum del marchio BigBabol, le provavo tutte, di ogni sapore e spesso me ne mangiavo tutte 5. La confezione infatti ne presenta 5, ricordo che costavano davvero poco, nei primi anni venivano vendute solo in pacchetto, poi sono cominciate a diffondersi anche singolarmente. Le BigBabol del marchio Perfetti escono negli anni '70, precisamente nel 1978, diventando grazie al suo slogan, ovvero la possibilità di fare bolle, uno dei prodotti più richiesti dai bambini. Man mano con gli anni il prodotto è diventato sempre più famoso uscendo con vari gusti...panna e fragola, cocacola, con ripieno esplosivo ecc.. Attualmente pur se ancora presente negli scaffali di tuttiu i supermercati, non riscontra lo stesso successo di un tempo sia tra i giovani che sui meno giovani. Per chi non le ha mai provate...consiglio di masticarle almeno una volta.
    varietà di gusti presenti, un simbolo degli anni 80,
    fanno male ai denti
  • almond88
    gnam!!!
    opinione inserita da almond88 il 03/03/2020
    buongiorno a tutti oggi vi parlo di una gomma da masticare super buona e super gommosa!!!!!............si tratta delle inimitabili Big Babol!!!!.........insomma una gomma che ha fatto la sua storia in fatto di morbidezza e super gusto buono!!!! ottime e super per fare bolle ..............c'è molto da masticare una volta assaggiata una Big Babol, perchè è davvero grande ed l suo gusto a fragola si espande in tutto l' ambiente che subito si capisce chi sta masticando questo chewing gum!!!........prezzo conveniente e spesso disponibile in super e maxi pacchi!!!! ottima gomma la adoro e piace anche a piccoli.
    si
    Ricordi d'infanzia
    opinione inserita da Laura Cristian Di Lillo il 07/11/2019
    Chi non ha mai provato Big Babol.Anche se sono passati dei anni masticando una Big Babol ti porta nella tua infanzia meravigliosa.Il sapore inconfondibile e unico e sempre gradevole. Bastava masticare una Big Babol e subito scattava la gara a chi faceva il più grande palloncino.Il bello era che non si attaccava sui capelli. Ogni tanto nel pacco si poteva trovare i tatuaggi che li mettevamo da per tutto,non era solo il gusto che ci piaceva ma anche la ricerca dei tatuaggi .Avere un pacco di Big babol era come se avevi una stella da sceriffo .E unico nel sapore ,e un marchio che e adatto per grandi e piccini e sicuramente sarà anche nei anni Avvenire .
    Unico nel gusto,sapore indimenticabile
  • serendipity
    Disgustose
    opinione inserita da serendipity il 06/11/2019
    Quando andavo alle scuole elementari andavano molto di moda questi grandi rettangoli al gusto di “frutta” la cui peculiarità era quello di facilitare la formazione di grandi bolle (come suggerisce il nome appunto). Le avrò provate si e no tre volte in tutto, poi hanno incominciato a disgustarmi sempre di più tanto che soltanto il loro odore mi provocava la nausea. Le Big Babol hanno un prezzo contenuto e si possono trovare al supermercato (vicino alla cassa), nei bar e nei tabacchini. A me non sono piaciute per niente: si appiccicano ai denti, non rinfrescano l’alito (anzi….), credo siano troppo grandi (per questa ragione le sconsiglio in particolar modo ai bambini) e sono difficili da masticare. Per quanto mi riguarda sono bocciate!
    pessime
  • foxgirl
    le gomme alla fragola
    opinione inserita da foxgirl il 05/08/2019
    Quando ero bambina i miei genitori compravano spesso le gomme da masticare della marca Big Babol al gusto di fragola e mi piacevano tantissimo per il loro sapore che si differenziava nettamente da quello delle gomme da masticare tradizionali. Masticandole si percepisce subito il gusto di succo alla frutta, sicuramente sono un prodotto da mangiare sporadicamente in quanto contengono anche zucchero. Nel tempo sono state create numerosi altri gusti di queste gomme da masticare che si possono acquistare ad un prezzo medio - basso presso i bar, tabaccai e supermercati. Le trovo più che altro un prodotto adatto ai bambini.
    gusto alla frutta; buon sapore
    contengono zuccheri; da mangiare ogni tanto
  • ioalessandro
    Gomme da masticare alla fragola
    opinione inserita da ioalessandro il 25/06/2019
    Un altro ricordo importante che fa parte della mia infanzia e che ancora oggi conservo come un bellissimo ricordo era il momento in cui da ragazzo andavo a comprare le gomme da masticare della Big Babol. Queste gomme da piccolo mi piacevano tantissimo e ogni tanto ancora oggi a distanza di tanti anni le compro. Sapore: il sapore di queste gomme da masticare è alla fragola e a me personalmente piacciono tantissimo. Qualità: secondo il mio parere la qualità di queste gomme da masticare e' buona e io personalmente sono molto soddisfatto sia per quanto riguarda la qualità e sia per quanto riguarda il prezzo.
    il sapore
  • cristinasordi
    Gomme da masticare enormi
    opinione inserita da cristinasordi il 20/06/2019
    Questo prodotto mi fa venire in mente dei ricordi di quando ero più piccola! Le Big Babol le ho sempre considerate delle gomme da masticare piuttosto strane: prima di tutto per il colore rosa sgargiante, e poi per il fatto che una sola gomma è davvero enorme: si fanno delle bolle gigantesche. Non ne sono mai andata pazza, infatti solitamente dividevo un "panetto" a metà, in modo da farle durare il doppio (anche perchè non costano poco). Il sapore è un po' fragoloso, non è molto rinfrescante, quindi diciamo che deve piacere. Comunque una volta ogni tanto sono anche piacevoli, perciò ve le consiglio ma senza esagerare.
    gomme enormi
    un po' care
  • marisab
    Grande gomma da masticare
    opinione inserita da marisab il 26/05/2019
    Conosco da sempre le famosissime gomme da masticare bigbabol, sono delle gomme piuttosto grandi a forma rettangolare e parecchio spesse dai gusti più svariati. Credo averli assaggiati un po'tutti nel corso degli anni. Sono tutt'oggi in vendita. Devo dire che il gusto é buono il sapore e il gusto sono inconfondibili, personalmente non ho trovato nulla di uguale o di simile in commercio. Mi farebbe piacere se facessero dei formati, per cosi dire mini, perché realmente sono troppo grandi e tendono ad asciugarsi e a indurire dopo poco tempo che si masticsno. Non mi sento di promuoverli al 100% , ogni tanto masticarli si ma senza esagerare
    Gusto forte
    Troppo grandi e asciugano in breve tempo
  • niko1978
    BigBabol le gomme da masticare intramontabili
    opinione inserita da niko1978 il 24/05/2019
    Le gomme da masticare della BigBabol mi riportano a quando era poco più di bambina e li chiedevo sempre ai miei genitori, ricordo che c'erano di tantissimi gusti, i miei preferiti erano quelle classiche alla fragola e fragola e panna. Sono tutt'oggi in vendita e ho avuto modo di acquistarle nuovamente, il gusto èè rimasto lo stesso, gusto di fragola molto intenso e odore inebriante. E' un grande mattoncino di gomma che io, sinceramente, non riuscito a masticarlo per intero, lo dividevo sempre con mia sorella e ci divertivamo a sfidarci a chi faceva il palloncino più grande, perchè la consistenza della bigbabol , adifferenza di tutte le altre gomme, è molto più forte.
    Buono il sapore
    Troppo grandi
  • lina41
    Hanno un buon gusto
    opinione inserita da lina41 il 24/05/2019
    I big babol sono un prodotto secolare,è una marca di chewingum che esiste da una vita.mi ricordo da piccola quanti ne mangiavo.I gusti che adoravo sono quelli all uva,panna e fragola e so che non sono salutari ma chi se ne frega !!!ogni tanto si può sgarrare ,contengono molto zucchero ,sono grandi ma fanno dei palloncini fantastici!!! Peccato che ormai sono rimasti solo più i classici alla fragola e panna fragola,gli altri sono spariti dalla circolazione. Il pacchetto ne contiene cinque ,impacchettati singolarmente.Il prezzo è nella norma ,rispetto ad altre marche lì preferisco quando ho voglia di tornare indietro nel tempo
    Funny
    Zuccherosi
  • lapiaga
    Orribili!
    opinione inserita da lapiaga il 16/05/2019
    Odio sinceramente è profondamente queste gomme da masticare sin da quando ne ho memoria, quindi dai primi anni '80. Hanno una densità che non mi convince, un sapore che se ne va via rapidamente, sono appiccicose, chimiche oltre ogni dignità e tutto sommato non sono neanche tanto buone. Mi sembrano un prodotto fatto solo per un pubblico acritico come i teenager e i preadolescenti, che perde appeal rapidamente. Una specie di tentativo di accantonare spiccioli. Non so come possano essere ancora in commercio, ma credo che sia legato al ricambio stagionale dell'utenza. Io non le prenderei neanche per fare un dispetto a qualcuno!
    Ci puoi fare le bolle (ma chi ce le fa più?)
    Chimiche!
  • ladyinorange
    Storiche
    opinione inserita da ladyinorange il 28/02/2019
    Le Big Babol sono forse le gomme da masticare più famose nella storia delle gomme stesse. Si comincia da bambini, con le gomme giganti e il gioco dei "palloncini spiaccicati sulla faccia". Il loro sapore buonissimo e la consistenza abbinata alla durata permettono a quest'azienda di cavalcare la cresta dell'onda dopo decenni dalle prime apparizioni sul mercato. Il sapore è ottimo, la consistenza anche, il colore è un'attrattiva per i più piccoli, il prezzo è giusto e la reperibilità è buona. E' possibile trovare queste gomme da masticare praticamente ovunque, dai bar alle tabaccheria, passando per gli autogrill. Se non le avete ancora provate vi consiglio di correre al negozio più vicino, ne avrà sicuramente a disposizione. Consigliate.
    Palloncini giganti
  • lolaconiglio
    quanti ricordi!
    opinione inserita da lolaconiglio il 27/11/2018
    Quando ero piccola il big babol rappresentava il massimo del divertimento per i bambini della mia età: ricordo con quanta allegria sfoggiavamo i nostri chewing gum, dei quali non volevamo assolutamente privarci e quanto le nostre mamme diventassero matte perchè avrebbero preferito di gran lunga che ne facessimo perennemente a meno. Ci avrebbero riempito i denti di carie, come minimo ci dicevano. Apprezzavo molto il big babol sia per il gusto fruttato che per la consistenza molto corposa, caratteristiche tipiche che ricordo ancora oggi. Queste gomme sono tra le più grandi in commercio e per noi bambini erano le migliori per farci i classici palloncini da chewing gum mentre le masticavamo Allora mettevo tranquillamente da parte i pericoli sia per i denti che per i succhi gastrici (altro motivo incriminato nei confronti delle gomme da masticare), ma con il tempo mi sono resa conto che in effetti non è molto salutare vivere con i chewing gum sempre in bocca. Ovviamente non ritengo che si debba rinunciarci del tutto, no (anche se personalmente non ne faccio più uso da svariati anni), le gomme da masticare fanno parte di quegli sfizi che vanno consumati di quando in quando, ma senza diventare abitudini. Nel consigliarli, raccomanderei moderazione.
    gusto fruttato, consistenza
    per la salute di denti e succhi gastrici non il massimo, se si esagera
  • pepy
    buono
    opinione inserita da pepy il 17/11/2018
    chi e che non ricorda big babol gomme da masticare che hanno fatto storia si masticavano per re e si facevano le bolle e un prodotto storico buono fresco italiano conosciuto in tutto i l mondo io ancora le mangio e mi ricordo della mia infanzia di quando ero piccolo e m i sgridavan perché non volevo mai sbarazzarmene ancora oggi e cosi big babol si vende dapertutto tabbacherie negozi supermercari in pacchetti confezioni in confezzi o semplice gomma e buono e simpatico e anche il prezzo e assolutissimamente accessibile a tutti poiche si tratta di una cifra veramente irrisoria ha un sapore inconfondibile.
    buono economico pratico
    industriali
    Le "cinci" per eccellenza!
    opinione inserita da Marj Forte il 11/11/2018
    Mitiche le Big Babol!! Da ragazzini le chiamavano le cincingomme..le cinci..per accorciare il termine. Ricordo la pubblicità delle Big Babol. Una ragazza in pantaloncini succinti che gonfiava una cinci rosa. Una reclame molto d'effetto che catturava l'attenzione. E fu così che nei lontani anni ottanta le B.B erano di tendenza. Zuccherose al massimo e coloratissime di rosa. Le gomme che si gonfiavano erano grandissime e crescevano a dismisura fino a che non scoppiavano sul viso. Ricordo la sensazione di appicicaticcio che si provava quando scoppiavano e le risate di sottofondo che si facevano quando la bolla scoppiava. Ora non le mangio mai perchè sono troppo dolci ma le ricordo con molta simpatia.
    l'essere intramontabili
    nulla
  • sallyrose
    Le gomme per fare i palloncini
    opinione inserita da sallyrose il 10/09/2018
    Quando ero una ragazzina non potevo non comperare le Big Babol, le classiche gomme da masticare rosa con cui fare palloncini. In commercio ci sono tanti formati a acquistare e i prezzo sono anche abbastanza bassi. Gli ingredienti non sono male: contengono principalmente zucchero, gomma base, sciroppo di glucosio, succo di fragola e anche un colorante naturale, ma sono prive di glutine. Questi chewing gum sono morbidi e facili da masticare: basta metterli in bocca, affondare i denti e sentire l’aroma di succo di frutta alla fragola invadere tutto. In verità, il profumo di questo frutto lo si avverte ancor prima di mangiarle perché è molto forte. Una volta in bocca, il Big Babol è buono non solo per la sua consistenza morbida e leggera, ma anche per il suo sapore. L’aroma di fragola dura circa dieci minuti, poi inizia ad affievolirsi. Nel frattempo, è divertente provare a fare dei palloncini con la bocca perché la consistenza del chewing gum lo permette ed effettivamente questa è una delle particolarità di questo prodotto. Non le acquisto da tempo perché non fanno per me, le trovo principalmente ideali per i più piccoli che possono divertirsi a creare e a scoppiare palloncini mentre si gustano l’aroma fragoloso. Essendo ricche di zucchero, bisogna prestare attenzione a non esagerare perché il rischio di carie è in agguato, ma ogni tanto è una gomma sfiziosa c divertente e conservo bei ricordi, soprattutto perché mi ha fatto creare il primo palloncino.
    Consistenza, sapore, reperibilità
    Zuccheri
  • anatascooper
    Big Babol.
    opinione inserita da anatascooper il 15/08/2018
    Big Babol è fare un tuffo indietro negli anni e rivivere tutta la propria infanzia attraverso una gomma da masticare. Big Babol è senz'altro uno dei marchi di gomme da masticare più rinomate tra i bambini e quella più acquistata e consumata da quest'ultimi. Per quanto riguarda la qualità non sono per nulla convinta, a distanza anche di anni, che sia veramente ottima. Parliamo di un prodotto pieno di coloranti e zuccheri che, oltre a portare assuefazione, porta con sé carie e problemi ai denti dei bambini. Il sapore ovviamente è soggettivo ed a me, quando ero piccina, piaceva un sacco. Con il tempo e crescendo, ho notato esattamente l'opposto. La consistenza però è duratura e non diventa troppo molla. Per il resto non la consiglierei assolutamente, ma una o due non penso facciano male ogni tanto.
    Non saprei
    Zuccheri
  • lavinhia
    Intramontabili
    opinione inserita da lavinhia il 15/08/2018
    Big Babol sono gomme intramontabili, un marchio veramente storico e continuamente innovativo, il brand resiste allo scorrere del tempo e mantiene elevatissima la sua qualità. Le gomme big babol erano le mie preferite da bambina e le amo follemente ancora oggi che sono cresciuta. Acquisto regolamentare le gomme big babol, in famiglia le adoriamo tutti per la loro consistenza sorprendente semplicemente perfetta e il loro deliziosissimo aroma, le gomme big babol possiedono un profumo veramente bellissimo, semplicemente inconfondibile ed impareggiabile, qualcosa di eccezionale. Il prezzo è molto contenuto e la loro reperibilità è altissima.
    Qualità, prezzo
  • fb-1970637042989086
    Le bolle sono davvero big!
    opinione inserita da Rosaria Scotto il 15/08/2018
    Chi è cresciuto negli anni 80/90 ha questo meraviglioso ricordo legato alle Big Babol, il mitico pacchetto di gomme blu e rosa, che faceva capolino in tabaccheria tra le altre caramelle o gomme vicino alla cassa. Dopo aver faticosamente raccimolato qualche soldino, cercando anche tra i cuscini del divano, si andava ad acquistarle. Oggi come allora le Big Babol restano le gomme dalle grandi bolle, di nome e di fatto: morbide e succose, tutte da masticare. Le più conosciute ed acquistate sono sicuramente quelle al classico gusto fragola, ma è possibile trovarle anche nelle varianti panna e fragola e nel nuovo tipo "Colora lingua", che tinge in pochi secondi la lingua di blu. Tutti le varianti di Big Babol sono senza glutine, un valore aggiunto per le mamme con figli celiaci. Nel rilancio del prodotto, è stata realizzata una campagna con Rovazzi, il cantante molto amato dai bambini, con un bel sito interamente dedicato al prodotto e agli altri formati e gusti disponibili della gamma.
    allegre, divertenti, gustose
  • linda777
    Gomme
    opinione inserita da linda777 il 15/08/2018
    Big babol è un tuffo nel passato ricordo quando andavo a comprare con mia sorella le sigarette per la mamma all epoca si poteva ancora con il resto usciva sempre un pacchetto di big babol Mi piacevano molto poi era l unica gomma con cui si potevano fare i palloni mia sorella e io passavamo interi pomeriggi con quella gomma in bocca poi sono alla fragola quindi anche buone A oggi nn so se riuscirei a mangiarne un una ricordo che erano parecchio zuccherate oggi per me sarebbe sgognante Anche se nn è un prodotto salutare probabilmente crea dei problemi ai denti E con una gomma così è inevitabile quella sensazione appiccicosa nn riesco a recensire negativamente questo prodotto sembra assurdo perché è solo una gomma ma io ho dei bei ricordi dove la masticavo continuamente facevo palloni ecc Bhe da mamma nn la consiglio ma facendo un tuffo nel passato era divertente era più un gioco che una gomma da masticare mi fa piacere che anche la grafica nn sia cambiata e il pacchetto è quasi totalmente uguale
    È buona
    I denti potrebbero danneggiarsi
  • stella87
    ricordi d'infanzia
    opinione inserita da stella87 il 14/08/2018
    Quando andavo a scuola con le mie amiche prendevamo sempre dal tabacchino le big babol, sono delle gingomme al gusto di fragola,sono enormi, mezza è poca ma intera e' molta infatti certe volte quasi mi affogavo mangiarla intera perchè è troppo esagerata,quindi ne mangiavo prima met e dopo l' altra. Mi divertivo con i miei amici a chi faceva la bolla piu grande e quale scoppiava piu forte,se la mangiavi intera la bolla era inorme e c'era il rischio che scoppiava in faccia,troppo divertente,prima ci si divertiva con poco in confronto ad adesso. Sono buonissime ,le adoravo,ora non le mangio da anni ma non mi viene nemmeno la voglia ormai a quante ne ho mangiate da piccola. Le consiglio !
    buone
    troppo grandi
  • mikyrmx
    Le mitiche big babol
    opinione inserita da mikyrmx il 14/08/2018
    Le Big Babol sono un ricordo di infanzia degli anni 90, sicuramente tutti almeno una volta avranno comprato le big babol. Gomme da masticare al gusto di fragola o altri gusti. Le Big Babol è una storpiatura dall'inglese della parola "Big Bubble" che vuol dire grande bolla. La sfida è di creare il pallone più grande con loro, oltre ad assaporare il sapore. Attualmente le big babol hanno diversi gusti per variare dal classico gusto e per non masticare la solita gomma. Le mie preferite erano quelle alla fragola e panna. Consiglio a tutti di provarle e riprovarle, sempre con parsimonia per evitare problemi con i denti.
    Semplicemente Big Babol
  • chiara78
    Bigbabol fa fare i palloni
    opinione inserita da chiara78 il 14/08/2018
    Già da quando inizi a scartare un bigbabol ti tornano in mente i profumi e i sapori di quando eri piccolo. La storia si ripete. Oggi ho un bimbo ed anche lui va matto per questa gomma da mascicare... é zuccherosa e sicuramente non farà bene ai denti, ma é morbida, deliziosa e poi fa fare dei grandi palloni, che si staccano facilmente dal viso quando esplodono. Con bigbabol ci si diverte sempre. Ricordo quando ero piccola c’erano vari gusti tra cui scegliere, blu, rosa, giallo, arancione, viola, marrone, rosa e bianco, giallo e bianco, marrone e bianco. Oggi ce ne sono uno massimo due, forse questa é l’unica nota negativa.
    Buoni, non si attaccano
    Scarsa scelta di gusti
  • mickycri
    gomme da masticare
    opinione inserita da mickycri il 02/08/2018
    Quando ero piccolo non potevo fare ameno di avere sempre con me un pacchetto di Big babol, e ricordo che se ne trovavano di diversissimi gusti, dal classico nella confezione blu con la scritta rosa, ancora oggi facile da trovare, al gusto panna e fragola, uva, menta e tanti altri che non ricordo benissimo ma che vorrei ritrovare. Oggi le consumo ancora, sopratutto quando sono in viaggio in aereo sono insostituibili compagne di viaggio. Mi piace tantissimo il suo gusto e la consistenza e la possibilità di giocarci realizzando enormi palloncini. La gara a chi faceva il palloncino più grande era un classico e anche oggi è un passatempo molto divertente.
    Ottima consistenza
    nessuna
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 16/06/2018
    Indubbiamente di fronte ad un pacchetto di Big Babol mi vengono in mente tantissimi ricordi legati al passato,tutto questo perché le Big Babol erano le mie gomme da masticare preferite quando ero bambina e lo sono tutt'ora.Adoro il fatto che siano inizialmente morbidissime da masticare e quindi molt...
    Mordide e gustose
    non si trovano ovunque
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 15/06/2018
    La Big Babol della Perfetti è una delle cose più buone e divertenti che ricordano la mia infanzia. Dolcissime, golosissime e appiccicosissime non erano facili da masticare, c’era tanto lavoro da fare affinchè si ammorbidissero. Quanto mi piaceva fare bolle giganti che poi puntualmente il primo che c...
    inizialmente un buon sapore di fragola
    il gusto svanisce presto
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 26/04/2018
    Le Big Babol scatenano in me una serie di ricordi di quando ero più piccolo, sinceramente bei ricordi, dato che ho sempre amato masticare gomme (per quanto non sia proprio salutare) e le rosa Big Babol, quelle classiche insomma, sono sempre state tra le mie preferite. Oggi preferisco gomme da mastic...
    Buon sapore di fragola; morbide
    Prezzo non tra i migliori
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 24/04/2018
    Le big babol... che bellissimi ricordi! Da bambina masticavo queste gomme davvero spessissimo e ricordo il dolore alla mascella dopo un po' che le mordevo ripetutamente... ma quanto mi divertivo a gonfiarle fino a renderle un pallone grande come la mia faccia e quanto mi piaceva farle esplodere con ...
    divertenti, colorate, gustose
    dure da masticare, non puliscono i denti
    opinione inserita da Anonimo il 08/03/2018
    Non ricordo più quando è stata l'ultima volta che ho masticato una big Babol, ma non potrei mai dimenticare il suo gusto inconfondibile. Quando ero bambina, masticavo questi chewing gum molto zuccherosi, adesso invece prediligo le gomme da masticare senza zucchero. La big Babol, era molto dura, gros...
    Il gusto
    Troppo faticosa da masticare
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 22/02/2018
    Premetto che questo prodotto non lo acquisto da tanti anni. Ricordo che quando fu lanciato sul mercato, anni ottanta circa, ebbe un enorme successo. In passato i giovanissimi avevano l'abitudine di masticare gomme. Soprattutto per farne delle bolle da scoppiare sotto i denti. Pessima abitudine. Non ...
    vari
  • bimbetta82
    opinione inserita da bimbetta82 il 24/01/2018
    Le Big Babol sono state le gomme della mia infanzia. Ricordo ancora come se fosse oggi i pomeriggi passati insieme alle mie compagne di scuola mangiando le Big Babol! Adoravamo fare le gare per stabilire chi riuscisse a fare le bolle rosa più grandi. All'epoca esistevano solo le confezioni con più p...
    Permettono di fare le bolle.
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 23/01/2018
    Da ragazzina mi piaceva masticare le Big Babol perché adoravo fare le bolle rosa (quando scoppiavano e rimanevano pezzi di gomma attaccati al capelli e ai vestiti mi piaceva già molto meno). Credo che la bolla sia l'unico pregio di questa gomma da masticare, che altrimenti non avrebbe niente di spec...
    Bolle giganti
    Il gusto dura poco, troppo grandi
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 23/01/2018
    Fin da quando ero bambino sono un assiduo consumatore dei Big Babol, i famosi chewing gum per fare le bolle, adesso il mio consumo si è ridotto ma ogni tanto un Big Babol non me lo toglie nessuno, con questa gomma è possibile realizzare delle bolle spettacolari, e ad oggi che io sappia non esistono ...
    bolle spettacolari
    zuccherato
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/01/2018
    Le Big Babol sono le mie gomme preferite, le mangio da quando ero piccola ma per la loro grandezza mia mamma ne divideva una in due parti. Si possono trovare ovunque ad un ottimo prezzo, costano meno di un euro. Il sapore di questa gomma è alle fragole e io fin da piccola mi divertivo a fare le boll...
    Ottimo
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 04/10/2017
    Le Big Babol sono gomme che non moriranno mai, sono fantastiche!. Le conosco da quando ero piccola e le acquisto da quando ero piccola. Amo il loro sapore a fragola, anche se dopo un paio di ore sono da buttare e mi diverto tantissimo a gonfiare a fare le famose bolle per poi scoppiarle. Le ritengo ...
    buonissime
    troppo grandi
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    Durante l'infanzia ne avrò masticate a quintalate ed attaccate sotto i banchi di scuola altrettanto, lo ammetto fà un pò schifo, ma non credo di essere stato l'unico. Ricordo anche i pomeriggi con gli amici a fare a gara a chi faceva il palloncino più grande. Il loro nome lo devono proprio al fatto ...
    Gustose all'inizio.
    Perdono sapore subito - Troppo zuccherose.
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 01/09/2017
    Tra i miei chewing gum preferiti, una menzione d'onore spetta sicuramente alle Big Babol del marchio Perfetti: ne ho acquistate svariate confezioni e ancora adesso mi piace comprarle ogni tanto. Quando ero bambina mi ricordo che esistevano solo quelle classiche alla fragola, mentre negli anni sono s...
    zuccherose
    non saprei
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 02/08/2017
    Quando si parla di gomme da masticare non si può che pensare alle Big Babol: un must che almeno tutti nella vita hanno provato almeno una volta. Il prodotto, reperibile in ogni supermercato e rivenditore anche se in precedenza lo si vedeva molto più frequentemente, ha un prezzo accessibile anche se ...
    ottime
  • hikarisparks
    opinione inserita da hikarisparks il 29/07/2017
    Da piccola ero una ghiotta di queste gomme. Le amavo alla follia. Esistono diversi gusti ma io ho provato solo quelle a fragola e fragola-limone. Sono delle gomme quadrate, molto più grandi di quelle che mangiamo solitamente. Il gusto è molto buono. L'unica pecca è che dopo un po' il gusto sparisce ...
    buon gusto
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 28/07/2017
    Da ragazzina adoravo le gomme Big Babol! Si compravano ovunque e il bello è che queste gomme erano davvero enormi, invariate una ad una, dal sapore (molto artificiale ma succoso) di fragola che restava a lungo in bocca... erano quasi impossibili da mangiare due alla volta ma a volte con gli amici ci...
    Divertente fare le bolle
    Poco salutari
  • fb-263765120766258
    opinione inserita da Maria Valentina Mancosu il 17/07/2017
    I Big Babol sono dei morbidi cubetti di chewing gum con un buon profumo e sapore disponibili in una varietà di gusti. Apprezzo particolarmente la dolcezza di quello alla fragola, che mi riporta ai tempi d’infanzia, quando, avida, riempivo le guance di gomme da masticare per far le bolle più grandi o...
    Il gusto della fragola è delizioso
    Il gusto del chewing gum si esaurisce presto
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 18/06/2017
    Queste gomme da masticare da piccola le ho adorate! Profumatissime. morbidissime, gommosissime, dolcissime! Le mie preferite erano quelle solo fragola e quelle fragola e panna. Ricordo che poi, con gli anni, avevano e hanno creato nuovi gusti, ma io ho sempre e solo amato le classiche. Tra le cose b...
    Profumatissime e buonissime
    Troppo grosse
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/06/2017
    Le Big Babol sono state le prima gomme da masticare che ho scoperto e che ho mangiato in vita mia perché le acquistavo sempre per fare le bolle grandissime. Si tratta di un prodotto che reputo davvero molto interessante e che riuscirà ad essere valido in ogni situazione. Posso dire che le Big Babol ...
    Rapporto qualità prezzo davvero eccezionale
    Nessuno svantaggio per me
  • franctoast
    opinione inserita da franctoast il 12/05/2017
    Da piccola andavo matta per queste gomme: me le facevo comprare da mamma dopo aver insistito un po', e cominciavo a masticarne una per creare delle grosse bolle. Ora come ora non le comprerei mai, non sento il bisogno di comprare gomme così dolci e così artificiali, preferisco un gusto alla menta. I...
    per fare bolle
    grandi, dure
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 22/04/2017
    Quando ero piccolo, andavo letteralmente pazzo per le Big Babol, delle gomme da masticare alla fragola molto grandi, abbastanza dolci, e le uniche che mi permettevano di realizzare delle bolle molto grandi. Il sapore di fragola era abbastanza intenso, ma purtroppo dopo pochi minuti tendeva a scompar...
    Sapore di fragola intenso per i primi minuti, si realizzano delle bolle molto grandi
    Dopo pochi minuti il sapore scompare
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 07/04/2017
    Quando ero piccola, mangiavo sempre le gomme big babol e mi divertivo tantissimo soprattutto a fare le belle. È un gioco che mi divertiva davvero tantissimo, ma anche oggi nonostante non sono più una bambina, le compro molto spesso e mi diverto a far scoppiare le bolle. È una gomma davvero molto buo...
    Buone e dolci
    Il sapore passa subito
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2017
    Tra le gomme da masticare che sono alla frutta ci sono le big babol. Si tratta di gomme da masticare al gusto di succo di frutta ed sono rosa e poi c'è il gusto alla fragola e panna che sono bianche e rosa. E' possibile fare grandi palloncini infatti il termine big babol in inglese significa grande ...
    buona
    pochi
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 16/02/2017
    Le gomme da masticare Big Babol sono un tenerissimo ricordo della mia infanzia, in particolare del periodo delle scuole elementari, ma ancora oggi di tanto in tanto mi capita di mangiare soprattutto quando le vedo a mia nipote e non posso fare a meno di farmene dare una. Le Big Babol classiche sono ...
    Buonissime
    Fanno venire le carie
  • feder
    opinione inserita da feder il 31/01/2017
    Le Big Babol sono degli storici chewing gum alla fragola, che (credo) tutti abbiamo provato da bambini, negli anni 90 andavano molto di moda ed erano solite le "gare" per chi faceva "il pallone più grande". Le Big Babol hanno infatti questa particolarità, essendo grandi e gommose sono adatte a crear...
    Sapore
    Alla lunga nauseano
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 17/01/2017
    Quante ne ho mangiate di Big Babol, la classica gomma americana al gusto fragola, che quando la mangiavi era quasi d'obbligo fare i palloncini, e quante volte da piccolina mi scoppiava in faccia... avendo i capelli molto lunghi immaginate la tragedia che ne veniva fuori ogni volta. Anche oggi quando...
    Molto grandi
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 27/12/2016
    Quando ero bambina e anche durante la mia adolescenza le Big Babol andavano molto di moda. Sono gomme da masticare e si presentano rettangolari e leggermente grandi per i miei gusti. Il loro sapore e odore per me sono orrendi, e sinceramente mi davano il conato solo a vederle. Le trovavo e trovo tut...
    orrende
  • anatas
    opinione inserita da anatas il 23/12/2016
    Le Big Babol sono ormai famosissime e vengono regolarmente vendute ed acquistate in Italia ormai da diverso tempo. Ogni bambino ed adulto le ha provate almeno una volta e chiunque potrà dire di aver organizzato o partecipato a gare come : "vediamo quando gomme da masticare riesci a masticare contemp...
    Economiche
    Troppo zuccherate e di bassa qualità
  • aduken
    opinione inserita da aduken il 22/12/2016
    Quando ero bambino le gomme Big Babol erano le gomme da "fighi", quelle grandi, colorate, a tanti gusti differente e con cui si potevano fare grandi palloni. Solo occasionalmente riuscivo ad averne, perché mia madre era contraria alle gomme da masticare. Poi più avanti ne ho potute assaggiare molte ...
    Sapore che dura pochissimo, troppo grandi, appiccicose
  • alep
    opinione inserita da alep il 22/12/2016
    Sono davvero tantissimi anni che non acquisto più le big babol, da bambina e ragazza però ne ho mangiate un'infinità e proprio per questo voglio lasciarvi la mia opinione. Sono delle gomme reperibili sia nei supermercati che nei bar dove chiaramente il prezzo è un po' più alto. All'interno del pacch...
    Golose ed enormi
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 21/12/2016
    Le Big Babol sono le prime gomme che abbia mai masticato in vita mia (e le prime che ho ingoiato). Non sono malvagie, hanno un gusto alla fragola e sicuramente sono destinate ad un pubblico più giovane. Sono anni che non le vedo in circolazione a dirla tutta e le avevo anche rimosse dalla mente (ric...
    Sapore molto buono
    Scomparse?
    opinione inserita da jimorris il 21/12/2016
    Quando ero piccolo avevo sempre con me un pacco di Babool perchè erano le gome da masticare più conosciute e nessuno voleva masticare roba sconosciuta. Oggi proprio non m'importa niente dei prodotti di amrca e ne compro il meno possibile, forse anche per colpam dellesperienza con Big Bagool che comp...
    pochi
    troppo dolci, i palloni devi saperli fare
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 19/12/2016
    Quando ero piccolina, poter masticare una gomma era davvero una cosa speciale e ''da grandi''. E poi più il chewing gum era grande, più era un successo! Il Big Babol corriponeva a tutte le esigenze che un bambino cerca nel chewing gum : grandezza, morbidezza, dolcezza e soprattutto possibilità di fa...
    grandi gomme, andavano a ruba, grandi bolle, morbide
    troppo dolci, gusto e retrogusto nauseante, meglio non abusarne.
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 15/12/2016
    Bib Babol è quanto di più deleterio possa esistere per i denti: una gomma da masticare, unica nel suo genere, con una grandezza simile ad una zolletta di zucchero ed in grado di far creare palloni giganti, con opportune manovre (disgustose) da compiere con l' ausilio della lingua. Io le consumavo su...
    logo, estetica
    qualità, odore
  • tulip18
    opinione inserita da Anonimo il 07/12/2016
    Nei nostri ricordi di infanzia le Big Babol sono sempre presenti. Quando ero piccola ricordo di esserne stata quasi dipendente per un po’ di tempo a tal punto che nelle mie borsette nn poteva mai mancare un classico tubetto. Oggi la moda è andata un po’ a perdersi vuoi anche per la difficoltà nel ma...
    quasi nessuno
    gusto e difficoltà nella masticazione
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 05/11/2016
    Le Big Babol erano il tormentone dell'infanzia, tutte le ragazzine e le bambine per qualche tempo giravano con uno di questi celeberrimi pacchetti blu fra le dita, attorniate dall'odore fortissimo e dolciastro che queste cingomme riescono ad emanare. Il loro profumo è molto intenso, ovviamente chimi...
    Buone
    nauseanti, profumo fortissimo
  • ess
    opinione inserita da ess il 03/11/2016
    Il Big Babol è stata la "gomma americana" o "gomma da masticare" che dir si voglia più in voga della mia generazione. Si trattava, uso il passato perchè non ho notato se esista ancora in commercio anche se immagino di sì, di una decina di "mattonelle" rosa, chewing gum da masticare fino a farli scio...
    divertente
    dura poco il gusto
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 18/10/2016
    Da piccola, ogni volta che si entrava in una salumeria o in un supermercato, il pacchetto di Big Babol era d'obbligo. Ne impazzivo letteralmente e le custodivo gelosamente. Ricordo ancora il loro sapore e la difficoltà a masticarle da quanto erano grandi. Di recente le ho comprate di nuovo, nonostan...
    Gusto
    Troppi zuccheri
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 14/10/2016
    Quanto mi ricordano la mia infanzia! Ogni tanto sento l'impellente bisogno di comprarle e provare a fare i palloni, abilità che nel tempo ho mantenuto :-) Il gusto di Big Babol è unico: zuccheroso e fragoloso come il colore rosa del logo suggerisce. Sono davvero molto dolci, anche se dopo un po' il ...
    gusto e ricordi
  • esperanto2
    opinione inserita da esperanto2 il 28/09/2016
    Per chi " consuma " regolarmente delle gomme da masticare le gomme Big Babol sono irrinunciabili. Si tratta di un prodotto in vendita da molti anni, ma che a mio avviso incontra ancora il gusto dei consumatori per le sue particolarità. Infatti le gomme da masticare Big Babol sono un pò diverse dagli...
    Buona qualità
    Nessuno in particolare
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 30/08/2016
    La gomma BIG BABOL di colore rosa è rimasta una mia abitudine che porto avanti da anni, anzi da quando ero bambina. Mi piace masticarla per il suo sapore che avverto, inizialmente, di fragola, ma soprattutto, mi piace perché mi permette di realizzare tante bolle sensazionali per la loro grandezza, c...
    divertente
  • allegra95
    opinione inserita da allegra95 il 03/08/2016
    I Big babol sono i chewing gum più noti e amati dai bambini ma occasionalmente potrebbero essere apprezzati anche dagli adulti. Caratterizzati da un gusto dolcissimo di fragole sono molto amati dai bambini. Occasionalmente piace anche a me acquistarli ma per via del loro gusto deciso e molto dolce n...
    gusto
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 29/06/2016
    Nonostante i Big Babol siano tendenzialmente amati dai bambini, devo ammettere che occasionalmente capita anche a me di consumarli. Ciò che mi piace di questi chewing gum è il gusto dolce di fragola anche se, devo ammettere, svanisce davvero rapidamente. Una caratteristica che invece non apprezzo è ...
    gusto
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 10/05/2016
    Mi ricordo quando ero piccola che impazzivo per queste gomme da masticare, mo piacevano tantissimo quelle classiche alla fragola ma mi piacevano anche quelle nella versione fragola e panna! C'è anche stato un periodo in cui c'erano dei tatuaggi nelle gomme singole e quelle erano quelle che compravo ...
    Quando ero piccola mi piacevano
    Mi sono sentita soffocare
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/05/2016
    Sono gomme alla fragola che hanno fatto la storia. Anche queste le conosco sin dagli anni 80, mi riaffiora infatti alla mente il celebre spot con Bud Spencer, in tipica ambientazione western, dove lui prende a cazzotti dei banditi che ruberebbero questo tipo di gomme. Poi a lui lo si vede fare i pal...
    buone
    non durano poi così tanto come gusto
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 25/04/2016
    Le Big Babol sono gomme da masticare storiche, desiderate da tutti i bambini soprattutto nelle mia generazione, adesso vedo molti meno bambini che le richiedono. Si può dire che sono le prime gomme da masticare che un bambino possa desiderare, credo siano anche le più temute dalle mamme perchè sono ...
    Gomme da masticare prettamente per bambini, si possono soffiare infiniti palloncini molto grandi
    Non per bambini molto piccoli, con un minimo di sorveglianza per bimbi più grandi
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 14/03/2016
    Le Big Babol sono caramelle gommose, chewingum per dirla tutta, molto morbide dopo un pò che si masticano e che permettono di fare delle bolle, o palloni, enormi. Io ,onestamente, non sono mai stato capace di gonfiare i palloni ma le compravo per i gusti molto buoni che hanno. Mi piacevano molto que...
    tanti gusti, palloni enormi
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 24/02/2016
    Le famose chewing gum big babol, credo siano state un classico di ogni bambino. Il loro pacchetto contiene 5-6 gomme dalla forma quadrata, abbastanza grandi. Il sapore che rilasciano ai primi morsi fa veramente venire l'acquolina in bocca, rilasciano infatti un gustoso succo al sapor di fragola, pec...
    Buone solo all'inizio
    svanisce subito il sapore
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 15/05/2015
    Sarà una vita che non ri-assaggio queste gomme, ho passato la mia infanzia a gustarle, mi piacevano molto perchè erano dolci e zuccherose! una gomma tendenzialmente dolce, molto buone e anche di qualità, morbide ma delle volte ricvordo mi capitarono dei pacchetti in cui erano durissime, forse la tem...
    Gustose
    Dure
  • ilenurse
    opinione inserita da ilenurse il 17/02/2015
    Le big Babol sono state senza dubbio le chewing-gum della nostra infanzia. Ricordo che da bambina andavo nella botteghina sotto casa e con le care vecchie mille lire me ne potevo comprare almeno 10 di quelle sfuse. La mia preferita ovviamente il classico gusto "tuttifrutti" passato poi alla storia c...
    Buon Gusto
    Poco Salutare
  • kekka
    opinione inserita da kekka il 17/02/2015
    Da piccola le acquistavo sempre! Ora purtroppo le trovo molto meno. I gusti erano ottimi, anche se non moltissimi. La cosa più bella è che mantenevano il sapore per un po', diversamente da molti altri tipi di gomme. Inoltre, potevi fare quelle bolle bellissime e si faceva sempre a gara a chi riusciv...
    Ottimo Sapore, Durata
    Le Xxl Sono Troppo Grandi!, Difficili Da Trovare
  • murales
    opinione inserita da murales il 17/02/2015
    Pensare alle Big Babol mi fa tornare indietro nel tempo, con un balzo temporale di quasi quarant'anni. Quando, come gran parte degli adolescenti di quel periodo, trovavo piacevole "ruminare" questo Chewing-gum. Difficile spiegare perché questo piccolo rettangolo di gomma americana riusciva a regalar...
    Piacevoli
    Pur Sempre Un Prodotto "inutile"
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 12/02/2015
    Da bambino se masticavi una Big Babol ti sentivi padrone del mondo. Quel sapore fruttato, il colore rosa forte e bello da guardare, i palloncini fatti che sembravano non dover scoppiare mai. Quante gare fatte per vedere quale scoppiasse per primo e quale invece fosse quello più grande. Credo che chi...
    Buone Per I Più Piccoli
    Il Gusto Finisce Subito E Diventano Dure
    opinione inserita da Anonimo il 12/02/2015
    Le Big Babol sono le cincingomme piu' famose in Italia perche' sono conosciutissime da tantissimi anni e ancora oggi sono tra i chevingum tra i piu' venduti in assoluto. Ci sono di tanti gusti ma io ricordo con gran piacere quelle panna e fragola bicolore, davvero buone. Unico difetto di questi chew...
    Famose, Gustose, Palloni Enormi
    Dopo Un Po' Diventano Dure E Mi Affaticano La Mascella
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 04/02/2015
    Le big Babol mi proiettano immediatamente nella mia infanzia quando ne mangiavo tante,chiedevo a mia mamma di comprarle perchè mi piaceva averle in casa e chiedergliene qualcuna di tanto in tanto!Con il tempo diciamo che non mi interessano piu' come una volta perchè preferisco le gomme forti che man...
    Gusto
    Si Induriscono Presto E Fanno Male Ai Denti
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 04/02/2015
    e' così grande e così altrettanto buonissima la gomma big babol è incredibilmente buona... è enorme a volte faccio fatica a masticarla e poi il suo gusto e il suo profumo è unico e inimitabile ...si vendono sia nel pacchetto che singolarmente ma io preferisco quella nel pacchetto perchè è decisament...
    Buone
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 03/02/2015
    a chi non è mai capitato di masticare una grossa e succosa Big Babol?? io ricordo che da piccola spesso le acquistavo al sabato pomeriggio nel bar della Chiesa. mi ricordo il classico incarto blu con la scritta rosa. c'era piu che altro il classico gusto fragola: facevo di quelle bolle gigantesche. ...
    Divertenti
    Troppo Zuccherate
    opinione inserita da Margherita123 il 03/02/2015
    Non sono una consumatrice compulsiva di chewing gum ma chi di noi non ha mai masticato una Big Babol nel pieno dell'adolescenza? Esistevano di vari gusti ma io le ricordo in particolare alla fragola e quelle panna e cioccolato. Quelle alla fragola sono un must. Esistono ancora oggi vendute nello sti...
    Bei Ricordi
    Non Mi Piacciono
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 29/01/2015
    Sono anni che non acquisto piu' Big Babol perchè attualmente preferisco un gusto diverso per le cicche da masticare... loro si trovavano essenzialmente all'aroma tipo fragola e si riusciva a fare delle belle bolle grandi... Era un classico per me da ragazzina andare a comprarmi una piccola confezion...
    Gusto E Palloni
    Difficili Da Trovare E Diventavano Dure Dopo Poco
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 22/08/2014
    Quante ne ho mangiate da piccola...certo se capita ne mangio ancora ma sinceramente non mi piacciono piu' come una volta perchè dopo poco tempo la big babol si indurisce e perde di sapore allora una tira l'altra in quanto o le sostituisci o ti tieni in bocca qualcosa di sgradevole!certo appena si in...
    Miti Dei Bambini
    Si Induriscono Dopo Poco Tempo
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 08/07/2014
    che dire...quando ero bambina le dovevo assolutmante avere, tra noi amichetti si faceva a gara a chi faceva il pallone più grande o rumoroso nello scoppio! Il sapore è unico, nessun'altra gomma ha questo sapore e il suo inconfondibile odore!!1 Purtroppo è ricca di zuccheri,cosa che non fa proprio be...
    Sapore Unico
    Troppo Zuccherina E Tendenza A Indurirsi Subito
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 18/06/2014
    Non amo BIG BABOL; trovo il chewingum troppo grande - già in generale tendo a masticare una gomma per non più di mezz'ora, il tempo è, poi, ridotto a soli 10 minuti quando si tratta di BIG BABOL. Il gusto è buono ed è il chewingum per eccellenza per fare le bolle, le più grandi in assoluto, ma ripet...
    Gustosa
    Troppo Grande
  • vmelis
    opinione inserita da vmelis il 12/05/2014
    Le Big Babol sono Buonissime...nonostante non sia più una bambina, ogni volta che le vedo al supermercato le compro !!Ogni volta che ne mangio una mi regalano tanti ricordi legati alla mia infanzia!Con i miei amici si faceva la sfida a chi riusciva a fare la bolla più grande, ne masticavamo anche tr...
    Buonissimo
    opinione inserita da anity il 13/03/2014
    chi non conosce le mitiche big babo? io penso che vengono riconosciute da tutti sia grandi che piccoli..... sono delle cicche che da piccola mi piaceva tanto masticare il mio gusto preferito era a fragola. Sono diverse delle altre perche' sono le uniche belle grosse e che permettono di fare delle gr...
    Belle Grosse
    Troppo Zuccherate
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 26/02/2014
    Da bambina le gomme da masticare erano solo le big babol; le trovavo di ritorno da scuola e nella calza della befana. E a masticarle mi sentivo più grande, perché data la loro dimensione, erano difficili da masticare. Ma le bolle che si riuscivano a fare, erano davvero giganti e sprigionavano un for...
    Buon Sapore
  • sabamari
    opinione inserita da sabamari il 27/01/2014
    Questi chewing-gum mi fanno ricordare la mia infanzia, quando era appena uscito sul mercato questo prodotto e noi ragazzi, non vedevamo l'ora di comprare un pacchetto per poter fare i "palloni" con la bocca, perché le Big Babol sono fatte apposta per questo, diciamocelo chiaro. Adesso invece sono i ...
    Sapori Alla Frutta
    Grandezza Eccessiva
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 20/01/2014
    Chi non ha mai masticato una big babol? Mi ricordo che da piccola quando passavamo insieme alla mamma davanti al tabacchino le chiedevo se mi comprava le big babol, così da poter anche provare a fare le bolle, così come si vedeva nella pubblicità e come veniva raffigurata nella confezione. Da bambin...
    Economico
    Il Gusto Dopo Poco Se Ne Va
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 09/01/2014
    Anche da adulta, sono le gomme da masticare che preferisco. Le Big Babol, mitiche e zuccherose, sono la mia passione. Al sapore di fragola inconfondibile, rilasciano il loro gusto anche dopo tanta masticazione. Ma la cosa più esilerante è che si possono fare palloni da sballo. Lo so, lo so...non ho ...
    Gusto Super, Palloni Favolosi
    Zuccherose, Attenti Alle Carie
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 07/01/2014
    Ero piccolina, andavo ancora all'asilo, quando ho provato per la prima volta questa gomma da masticare che prometteva di fare bolle enormi. Ne ricordo ancora il gusto simile alla fragola, ma molto più zuccheroso, la mettevi in bocca ed iniziavi a masticare, masticare fino a quando sentivi che la con...
    Buonissima
    Quando La Bolla Scoppiava Si Appiccicava Ovunque
  • klepy
    opinione inserita da klepy il 07/01/2014
    Sarà che mi ricordano l'infanzia o che il gusto mi piace particolarmente, ma per me sono inimitabili ed insostituibili. Il gusto alla fragola di queste gomme da masticare è rimasto immutato nel tempo da circa 30 anni. L'unica modifica che è stata fatta riguarda la durata del gusto che, all'inizio er...
    Gusto, Grandezza, Consistenza
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 07/01/2014
    io ricordo benissimo la mia prima "grande bolla"con la Big Babol! Ero alla scuola materna (quindi parliamo di una trentina di anni fa),gia' da diversi giorni masticavo le mie "caramelle gommose che NON si ingogliano (se no- detto da mamma -i bambini muoiono soffocati >_< ) e provavo a formare le bol...
    Socializzazione
    Fa Male Alle Mascelle:doloreeee
  • cicia
    opinione inserita da cicia il 07/01/2014
    Il nome dice già tutto.... La grande bolla! Nascono infatti da un'idea della Perfetti, intorno agli anni 70, che voleva permettere di creare con la gomma enormi palloni... Le gomme sono confezionate singolarmente, ed in un pacchetto ce ne sono cinque. L'odore delle BigBabol si riconoscerebbe tra mil...
    Gustose E Divertenti
    Non Bisogna Eccedere
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 03/01/2014
    La grande bolla!! Già il nome dice tutto!! Cinque simpatiche gomme incartate una ad una in un unico astuccio, nate negli anni '80 -'90 circa il loro scopo principale era quello di formare palloni di gomma più grandi possibili ,creando veri e propri contest tra i giovani. Ebbero talmente successo che...
    Gustose E Divertenti
    Occhio Al Consumo Eccessivo
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 02/01/2014
    Le mitiche e indimenticabili big babol ...e chi se le scorda? hanno fatto parte dei momenti piu' belli e divertenti ,quanti palloni fatti masticandole e quante risate che ci facevamo nello scoppiare i palloni.Il loro gusto era inimitabile ed erano un piacere da gustare.Ricordo anche che ne feceroanc...
    Inimitabili,gustose,gommose
  • darktulip83
    opinione inserita da darktulip83 il 02/01/2014
    Le big babol sono delle gomme da masticare che hanno fatto il boom negli anni 80 - 90 e prodotte dalla Perfetti Van Melle . Principalmente con queste gomme ci si possono fare dei palloni e la grandezza varia a seconda di diciamola bravura del masticatore . Ne ho fatti di palloni con le big babol da ...
    Sapore , Si Possono Fare Palloni Di Gomma
    Troppo Zucchero