Opinione su Bilba Cera Fix Semi di lino e cristalli liquidi : Ecco come modellare i capelli!

Ecco come modellare i capelli!

26/08/2016

Vantaggi

efficace

Svantaggi

Penso che i prodotti col marchio Bilba siano qualitativamente buoni, ovviamente questi vanno sempre valutati singolarmente nella loro specificità.
Un prodotto che uso è la cera Bilba semi di lino e cristalli liquidi che si presenta come una pasta in gel , quindi trasparente e molto compatta ed ha una profumazione molto delicata che svanisce subito nell’uso.
E’ un prodotto professionale e questa nuova formula con semi di lino e cristalli liquidi consente di modellare i capelli, ricci e/o ondulati in maniera naturale .
La cosa importante è di ammorbidire tra le dita una piccola quantità per volta e poi applicarla leggermente sui capelli asciutti o appena umidi. Ne basta veramente poca su ogni ciocca per avere l’effetto modellante, mentre, contrariamente, il capello si appesantirebbe.
Il mio suggerimento, un po’ ripetitivo a quanto anzi detto, è che dopo aver lavato e sciugato i capelli si deve prendere pochissima cera, scioglierla tra le dita ed applicarla leggermente con un semplice tocco, in tal modo si ha la piega della pettinatura desiderata, senza creare residui di cera sui capelli.
La trovo molto utile per chi ha capelli abbondanti o ricci e non riesce a sistemarli adeguatamente nel modo voluto.
L’ho acquistata circa sei mesi fa al prezzo di circa € 3,50 per 100 ml di prodotto e si può dire che la confezione è quasi come nuova perché se ne usa pochissima.
La consiglio perché ha una funzione importante nella sistemazione dei capelli, ma con le dovute precauzioni anzi dette.

olga50
olga50 1170 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Bilba Cera Fix Semi di lino e cristalli liquidi

• pamfer
    opinione inserita da pamfer il 24/09/2018
    Da quando mi son tagliata i capelli corti, ho provato diversi tipi di prodotti per creare il mio look spettinato ed evitare contemporaneamente l'effetto crespo che tanto odio! Subito dopo lo shampoo u...
    efficace, non appesantisce i capelli
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 04/07/2017
    Come già vi ho detto in passate recensioni ho i capelli mossi ma non eccessivamente. Per aver un mosso definito e modellato qualche volta utilizzo la cera fix della Bilba, è una cera ai semi di lino e...
    Modellante, fissa
    Odore assente
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 04/03/2017
    Tra le prime cere per capelli che ho acquistato ricordo di aver provato quella ai semi di lino e cristalli liquidi della Bilba che però non ha soddisfatto le mie aspettative e non ho neppure terminato...
    Non costa molto.
    Ingrassa i capelli, li appesantisce, non ha una profumazione gradevolissima.