Opinione su Biolis Nature - shampoo energizzante zenzero e cannella: Sui miei capelli assolutamente no

Sui miei capelli assolutamente no

28/05/2019

Vantaggi

è un prodotto eco bio, delicato, buona profumazione

Svantaggi

non adatto per capelli tendenti al crespo o tinti. In questo caso arruffa, non nutre e li sporca.

Credo che questo sia definitivamente l’ultimo shampoo eco bio che mai più proverò. L’ho acquistato principalmente perché mi è piaciuta l’abbinata zenzero+cannella sia nella crema corpo che nel detergente viso sempre della Biolis. Ho voluto, quindi, dare nuovamente una possibilità ad uno shampoo non da supermercato, nonostante le mie esperienze con shampoo eco bio sino ad ora siano state a dir poco pessime. Purtroppo anche questo conferma la mia opinione su questo target di prodotti, ovvero non sono adatti sicuramente per capelli tinti e tendenti al crespo. Devo dire che appena lavati non sembravano carta vetrata, ho dovuto certo abbondare un attimo nella quantità da utilizzare, nonostante non sia uno shampoo particolarmente liquido. Però prima che facesse schiuma ha impiegato un po’, nonostante fosse diluito e nonostante i capelli fossero già ampiamente bagnati. Ho dovuto ovviamente utilizzare un balsamo, ed ho abbinato quello della stessa linea, certa che da solo non sarebbe bastato ad idratare i miei capelli piuttosto ribelli. Il risultato finale è stato, nell’immediato, tutto sommato accettabile. Sembravano abbastanza morbidi, non come quando uso per esempio uno shampoo della Garnier anche se non particolarmente brillanti. Il giorno seguente, invece, la catastrofe. Erano stopposi, elettrizzati, aridi, oltreché unti. Sentivo, tra l’altro, il cuoio capelluto per niente pulito. Nonostante su di me non abbia funzionato, non mi sento di bocciarlo totalmente, sia perché la Biolis fa prodotti tutto sommato di qualità, e sia perché su capelli molto fini e senza tinte probabilmente può funzionare.

manekineka

Altre opinioni degli utenti su Biolis Nature - shampoo energizzante zenzero e cannella

• plutarco
    opinione inserita da plutarco il 15/10/2019
    Biolis Nature - shampoo energizzante zenzero e cannella è un prodotto palesemente eccezionale, è veramente immensamente ineguagliabile. È un prodotto che acquisto frequentemente per la sua incommensur...
    Qualità, prezzo
    opinione inserita da Anonimo il 02/09/2019
    Era la prima volta che mi approcciavo ad uno shampoo della Biolis. In questo ultimi anni sono fiorite come funghi tantissime linee cosmetiche ecobio, sia per un discorso reale di ecosostenibilità e ri...
    inci
    resa sui miei capelli