1 Opinioni per Biovitae - la lampadina che protegge
  • little51
    La lampadina che protegge
    opinione inserita da little51 il 04/01/2021
    Mentre seguivo distrattamente la televisione facendo, come spesso mi capita, qualcos'altro, ho sentito parlare di una lampadina particolare che ha subito attratto la mia attenzione: si tratta tra l'altro di un'invenzione tutta italiana e quello che mi ha colpito è la frase “uccide i batteri”. Di conseguenza mi sono documentata: si chiama Biovitae ed è la prima lampadina microbicida brevettata. L'idea da cui sono partiti i costruttori, tra cui l'Ingegnere italiano Carmelo Cartiere, laurea ad Oxford, è quella di trovare un sistema protettivo da microbi esterno al corpo umano in modo che non si debba sempre arrivare all'assunzione di antibiotici, anche perchè l'effetto finale è quello di indebolire il corpo e soprattutto di rendere i batteri più forti. Ecco allora l'idea: una lampadina che possa sterilizzare l'ambiente utilizzando una luce bianca nata combinando varie frequenze dello spettro visibile che porta i microrganismi ad autodistruggersi. Sottolineo alcuni aspetti di questa illuminazione a led che prende il nome di Biovitae: -una sola lampadina (costo euro 35) riesce ad agire su 80.000 litri d'aria, -è perfetta e sicura per qualsiasi ambiente, dalla casa alla scuola, dagli ospedali agli ambienti di lavoro, -i materiali di produzione sono biocompatibili, -il suo funzionamento è innocuo per persone e animali, -con la sua azione previene allergie, -in base ai test risulta capace di uccidere al 99,8% il coronavirus. Insomma Biovitae è una tecnologia a sanificazione in continuo per una perfetta decontaminazione ambientale: consigliata.
    lampadina efficace contro batteri