Opinione su Orval: Orval

Orval

04/03/2017

Vantaggi

pochi

Svantaggi

non mi piace

Le birre trappiste hanno quel qualcosa che le rendono uniche al mondo. Sarà la preparazione segreta che si tramanda nei monasteri o la diffusione commerciale che le rende comunque buone e speciali.
Poco importa, quel che conta è il gusto che si ha bevendo un Orval, la trappiasta più nota tra le birre commerciali.
Una schiuma poco intensa fa da cappello a gusti fruttati e odorosi. Al naso i sentori sono unici e richiamano erba tagliata e frutta matura. Il sapore che ne consegue non lascia dubbi. La Orval è una buona birra dalle tante sfaccettature.
A mio avviso non è la migliore birra trappista che si può bere, ma non va scartatata

murales

• gradazione alcolica
  • aroma

Altre opinioni degli utenti su Orval

• fatasoosweet
    opinione inserita da fatasoosweet il 16/05/2017
    Questa birra belga trappista ha un colore rosato, intenso, non è molto alcolica (piu o meno 6%). Il gusto è piuttosto amaro e intenso, e sembra che ricordi la liquirizia (nonostante non sia una stout)...
    gusto
    non sempre si trova
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 16/10/2014
    Ho avuto l'onore ed iol piacere di gustare questa birra belga, trappista, grazie ai miei cognati che mi hanno portato una bottiglia e il bicchiere a seguito di un viaggio in Belgio. Non sono una inten...
    Buonissima