1 Opinioni per Blade Runner 2049
  • lapiaga
    Insoddisfacente e superfluo
    opinione inserita da lapiaga il 03/01/2020
    Non so se sono l'unico a cui fatto quest'effetto, ma il reboot di Blade Runner non mi è piaciuto. Troppo calcato come nuova promessa, ma con una trama che non regge. Purtroppo ci sono film come quello da cui si origina questo sequel che hanno il brutto vizio di essere sostanzialmente unici. Non sono un grande estimatore di Blade Runner della versione originale, ma è uno di quei film che hanno un che. Questo spiegherà meglio perché la lunga attesa per il suo sequel fondamentalmente non è rimasta troppo disattesa. Il film non è brutto se preso a se stante il problema è che deve fare i conti con la pellicola originale, che molto semplicemente questa se la mangia a colazione. Qua manca la regia, il contenuto, gli elementi di mistero. Manca praticamente tutto quanto. Il risultato è un filmetto di fantascienza freddino e dozzinale, uno di quelli cioè che non sembrano meritare attenzione da parte del pubblico. Che cosa ci posso fare se secondo me è stato fatica sprecata. Io personalmente avrei preferito che il budget fosse stato impiegato per altro e che Blade Runner fosse lasciato così com'era. Purtroppo non ha alcun senso di esistere, ve lo sconsiglio se siete appassionati dell'originale, perché lo troverete piatto è noioso pieno di citazioni inutili.
    Bella fotografia
    Film inutile e senza troppo motivo di esistere come sequel