Opinione su BoFrost tagliata di tonno: Tonno di buona qualità

Tonno di buona qualità

09/01/2020

Vantaggi

Leggero, ben rifinito e selezionato, ottima consistenza, aspetto gradevole e bel colore, sapore ottimo e delicato, versatile, buona qualità

Svantaggi

Nessuno in particolare a parte il prezzo un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nella confezione

I prodotti Bofrost sono da sempre presenti nel congelatore di tutta la famiglia perchè da anni sfruttiamo questo pratico servizio a domicilio di qualità discreta. La nostra preferenza è sempre quella per le categorie di pesce, verdure e gelati e ne abbiamo provati di davvero tanti tipi diversi. Ci piace provare anche e novità e uno degli ultimi acquisti è stata una confezione di tagliata di tonno. So bene che il sapore del tonno fresco è un pò diverso rispetto a quello che si trova in scatoletta e anche la consistenza non è proprio la stessa, resta molto meno morbido e anche più asciutto. Queste caratteristiche le ho ritrovate anche nella tagliata Bofrost, ma tutto sommato , il tonno mi ha soddisfatto. il prezzo è un pochetto elevato rispetto alla quantità contenuta nella scatole, ci sono quattro pezzetti di tonno, piuttosto compatti e spessi, incartati singolarmente, per un totale di 500g, ma ogni pezzetto ha un peso variabile, non sono tutti della stessa misura. L’aspetto della carne è piacevole, ha un bel colore rosso intenso, non presenta difetti e non ci sono parti scure o spine. Essendo pesce al naturale, la cottura può essere di varie tipologie a seconda della propria preferenza. La carne è comunque tenera, piuttosto soffice, si taglia e si mastica bene. Non è gommosa e non è filacciosa, rispetto ad altri tipi di tonno è leggermente meno stopposa e asciutta, ma certamente non è male accompagnarla con qualche salsina piacevole. Ideale come secondo piatto nutriente e salutare, ma può anche andare bene come ingrediente originale per varie ricette. Il gusto è quello tipico del tonno ma anche in questo caso più leggero rispetto ad altri che avevo provato, penso che abbia un sapore molto versatile ed universale adatto anche ai palati più fini. Nessun odore intenso di pesce o gusto particolare. Si sente che le materie prime sono state lavorate con cura e attenzione e che la qualità è discreta.

Altre opinioni degli utenti su BoFrost tagliata di tonno

• nickulow
    opinione inserita da nickulow il 12/06/2020
    Alzi la mano chi conosce prodotti più costosi della BOFROST, credo nessuno onestamente. Se li fanno pagare davvero super cari anche se, vengono per carità direttamente dentro casa vostra, si acquistan...
    ottimo
    prezzo