11 Opinioni per Bohemian Rhapsody
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 03/12/2019
    Ero molto scettico su Bohemian Rhapspdy, non per la qualità del film o per il genere, ma sul fatto che Freddie oltre l' Aids o ai piccoli scandali omosessuali non è mai stato al centro di gossip o scandali al punto di giustificare un film su di lui, e la paura che potessero farlo diventare un santo ...
    Mostra Freddie per quello che era nel bene e nel male
    Molti anacronismi
    Bellissima biografia!
    opinione inserita da Margherita123 il 27/10/2019
    Non sono andata a vedere "Bohemian Rhapsody" alla fine delle scorso anno al cinema, ma ho avuto la fortuna di vederlo una decina di giorni fa su un canale a pagamento, dato che i miei genitori sono abbonati a quel servizio. E' la biografia di Freddy Mercury, leader indiscusso dei Queen, un gruppo musicali che ha fatto la storia della musica, le cui canzoni saranno immortali per sempre. Questo film suggella ancora di più il mito. Freddy Mercury è ben rappresentato dall'attore che è stato scelto e che non avevo ancora mai visto prima di questo film. In alcuni fotogrammi sembra davvero Freddy Mercury. Nonostante alcune discrepanze prontamente evidenziate in vari articoli sul web, è un film veramente ben strutturato che ripercorre gli albori di questo gruppo, come sono nati alcuni successi ed anche le vicende personali che legavano i membri del gruppo stesso, Freddy in particolare. Un uomo che purtroppo ha fatto delle scelte sbagliate, che ha sofferto davvero tanto nella vita, che ha saputo produrre canzoni meravigliose ma senza godere veramente a pieno del successo e della gioia che possono dare tutti quei milioni di fan sparsi per il mondo che accorrevano ai loro concerti. Un film a tratti sofferente e nostalgico, davvero molto bello!
    molto bello
    alcune discrepanze dalla realtà
  • viola04
    Uno dei più grandi
    opinione inserita da viola04 il 25/06/2019
    I Queen sono un gruppo storico che ci ha regalato brani bellissimi e ancora oggi molto popolari. I Queen hanno avuto la fortuna di avere con loro Freddy Mercury, grande musicista e straordinario personaggio che tutti ricordiamo con rimpianto. Bohemian Rhapsody rievoca la sua storia e lo fa conoscere un po' meglio a chi ha una conoscenza superficiale dell'artista e del suo gruppo. Una cosa che mi ha colpito è che anche i giovanissimi sono corsi a vedere il film, nonostante siano nati molti anni dopo la scomparsa di Mercury: per un musicista questo è il successo più grande. Il film ripercorre la storia dei Queen, da quando erano un giovanissimo gruppo, con un Freddy Mercury ancora poco esperto, ma già molto determinato. Di Mercury viene raccontato il difficile rapporto con la famiglia di origine, la grande passione per la musica, l'incontro con una fidanzata che sarà sempre una figura importante nella sua vita, anche quando le sue scelte sentimentali cambieranno radicalmente. Naturalmente assistiamo alla grande affermazione del gruppo, ma anche alla malattia che colpisce l'artista e non gli lascerà scampo. Il film è molto riuscito e la colonna sonora è trascinante, sicuramente un'opera da vedere e ascoltare.
    colonna sonora
  • porsiana09
    Alla riscoperta dei Queen
    opinione inserita da porsiana09 il 29/03/2019
    Ho sempre ascoltato qualche canzone dei queen ma non conoscevo la storia della loro formazione e i singoli membri della band. Si tratta di un film autobiografico, girato tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, uscito in Italia nel 2018, riuscendo a vincere ben quattro premi oscar. Il film ruota attorno alla band, partendo dalle origini della loro formazione, seguendoli ad ogni tappa del loro successo. Ma la storia della band fa solo da contorno al vero soggetto del film: Freddy Mercury, il cantante della band. Il titolo del film si riferisce ad una canzone dei queen, una delle più famose, scritta da Freddy e sul cui significato permangono ancora dei dubbi. Freddy, un giovane ragazzo proveniente da una famiglia parsi, che all'inizio non comprende appieno le sue scelte di vita ma che consapevole del proprio talento riesce a diventare una stella nel mondo della musica. Un film carico di emozioni, che trasmette la grandezza e il successo che hanno caratterizzato questa band. Manca secondo me qualche informazione in più sugli altri membri della band, come ad esempio, le loro origini e come è proseguita la loro vita dopo lo scioglimento della band.
    Sorprendente
    Non completo
  • bimbabisti
    film con una leggenda
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2019
    Bohemian Rhapsody, ha vinto quattro oscar il mese scorso, chissà perché ma che cosa vuole dire questo titolo? Bohemian Rhapsody è il titolo di una canzone dei Queen, i Queen sono una band di genere rock degli anni settanta, però se siete anche degli anni novanta, molte delle loro canzoni, hanno superato le barriere di anni in generazioni. Ma purtroppo nel 1991, la voce principale, Freddie Mercury, ci ha lasciato, appunto questo film è biografico, parlerà di lui e della creazione della canzone Bohemian Rhapsody, vi assicuro che vi piacerà. piacerà a tutti, non ci sono assolutamente scene volgari o di violenza, davvero molto pulito e facilmente comprensibile la trama. Parliamo anche degli attori, sono stati magnifici! Addirittura tutti e quattro i componenti della band si somigliano moltissimo ai personaggi reali, Remi Malek ha dovuto indossare una dentatura apposita per somigliare il più possibile a Freddy.
    E il vincitore è... Malek!
    opinione inserita da jimorris il 06/03/2019
    Le canzoni dei Queen sono sono state lo sfondo della mia gioventù e non ptoevo perdermi la storia di colui è stato il suo creatore e fondatore: Freddy Mercury. Trovato il giorno giusto per vedere un film carico di musica mi sono fiodanto in questa visione, un pò scocciato dal protagonsita che avevo già visto in un telefilm e sul quale non avrei scommesso un cent sul suo talento attoriale, ivnece sono rimasto stupito dalla sua bravura nel cogliere appieno un personaggio unico della storia del rock senza perdersi troppo nella sua vera eccentricità, ma facendo emergere anche la sua umanità. Una bella storia per gli amanti del vero rock e delle vere star del rock ormai scomparse. Probabilmente potrebbe essere ideale anche per chi non conscoe la musica di questo gruppo e poterla scoprire, ma, se non si conscono, la visione potrebbe risultare anche noiosa. Il finale fa venire i brividi. A me è piaciuto e lo consiglio a tutti gli appassionati del genere.
    musica, protagonista, musiche
    non adatto a chi non consoce i Queen
  • cancrina
    Freddie
    opinione inserita da Anonimo il 18/02/2019
    Bohemian Rhapsody è un film uscito al cinema a fine del 2018 ed è un film autobiografico che racconta la vita di Freddie Mercury. Il film si concentra maggiormente a raccontare poi la storia del frontman dei Queen quando ancora non era conosciuto fino a diventare una star. Questo film mi è piaciuto molto perché ho conosciuto alcuni aspetti che non conoscevo di questo personaggio. Devo dire che il regista è stato molto bravo a raccontare i momenti salienti della vita di questo personaggio sia privata che nell'ambito musicale e pubblico. Gli attori sono stati anche molto bravi a dare un'interpretazione molto reale e precisa. Sono state inserite all'interno della pellicola cinematografica tutti i maggiori successi della band fino ad arrivare all'ultimo concerto che è stato fatto dai Queen. Nonostante il film non era drammatico devo dire che mi ha commosso tanto. Consiglio a tutti di andarlo a vedere non ve ne pentirete.
    interessante
    Fresco di vittoria
    opinione inserita da Anonimo il 09/01/2019
    Rami Malek è per tutti l’hacker di Mr Robot ma ha convinto tantissimo anche in questo film, il primo dedicato alla figura di Freddie Mercury e dei Queen. La pellicola ha avuto una lunga gestazione ed è stato criticato molto in positivo e negativo ancora prima dell’uscita. L’ho visto poco dopo devo dire che a me ha convinto. I puristi hanno un pochino storto il naso per certe inesattezze storiche, legate al vissuto del protagonista a sue esternazioni e dichiarazioni che non coincidevano cronologicamente con il film, ma il tutto è stato proposto in maniera romanzata per ovvi motivi tempistici. La colonna sonora è fenomenale. Tutti conosciamo quelle canzoni, anche solo per averle ascoltate una volta e vederle sul grande schermo fa sempre piacere. Mi ha convinto e credo proprio che vedrò anche il suo sequel, quasi confermato. Malek è riuscito a calarsi perfettamente nel personaggio di Mercury, lo consiglio come film, bello per i costumi, la colonna sonora e i dialoghi.
    attori, musica, storia
  • fb-10217192972047238
    Ottimo
    opinione inserita da Tania Piunti il 04/01/2019
    Film da vedere: esperienza estremamente piacevole ed emozionante. Ovviamente molti fan possono non essere d’accordo poiché all’interno del film troviamo alcune licenze poetiche. Ottima l’interpretazione di Rami Malek. La storia è fruibile e l’andamento è coinvolgente. Decisamente imperdibile, soprattutto grazie anche ad una colonna sonora eccelsa! Per i fan la possibilità di rivivere Emozioni straordinarie, per le nuove generazioni quella di conoscere una parte fondamentale della storia della musica! È quindi un film per tutti: dagli addetti ai lavori, ai fan dei Queen, alle nuove generazioni, le quali hanno la possibilità in tal modo di conoscere ed avvicinarsi alla grande musica di artisti encomiabili, altrimenti sconosciuti a loro.
    Tutti
  • eidos81
    opinione inserita da eidos81 il 03/01/2019
    Appena ho visto il trailer al cinema che sarebbe uscito un film dedicato ai Queen, mentalmente ero già pronta ad acquistare il biglietto anche se mancava ancora un mese. Ho sempre amato la loro musica, una delle prime band che ascoltavo da bambina, un apripista alla musica ascoltata poi da grande. E...
    i Queen, la musica, il senso di solitudine risolto.
  • xroswars
    Bohemian Rhapsody.
    opinione inserita da xroswars il 13/12/2018
    Bohemian Rhapsody è il film biografico sui Queen, in particolare sul personaggio di Freddie Mercury ed i primi 15 anni di attività della band britannica. Il film è realizzato molto bene, sebbene parecchie parti non siano per nulla biografiche ed anzi riprendono situazioni "modificate" rispetto a ciò che è successo in realtà: abbiamo ad esempio come si è conosciuto il gruppo, il primo incontro di Freddie con l'amore della sua vita e la creazione di un produttore musicale che rifiutò la band, ad esempio. L'applauso maggiore va sicuramente a Rami Malek, che a mio avviso ha messo il cuore nell'interpretazione di Freddie Mercury, nonostante piccole imperfezioni che personalmente non considero colpa dell'attore. Bohemian Rhapsody ci racconta in maniera romanzata le avventure di una delle band più famose di sempre dalle origini al famoso concerto del 1985 contro l'AIV. Personalmente penso che il successo sia assolutamente meritato, A Star is Born ha un degno avversario musicale per quest'anno.
    A mio avviso tra i film da guardare assolutamente
    Alcune parti romanzate