• Affidabilità
1 Opinioni per bolaffi
  • sheffield18
    Bolaffi vuol dire Collezionismo
    opinione inserita da sheffield18 il 01/08/2020
    Conosco personalmente il sito Bolaffi.it in quanto qualche mese fa l'ho utilizzato per far quotare la collezione di francobolli di mio padre, tra l'altro col famosissimo Gronchi rosa, successivamente ho preso l'appuntamento per consegnare l'album e dare, accettata la valutazione) l'autorizzazione alla vendita. Il sito internet mi è sembrato di facilissima navigazione, le comunicazioni hanno avuto una risposta molto veloce e il comportamento generale è stato di alta professionalità. La Bolaffi ha 130 anni di storia essendo nata nel 1890 e la sua specializzazione sta nel collezionismo, dai francobolli alle monete per passare ai lingotti d'oro e ai diamanti fino ad arrivare alle aste per la vendita, aste che sono seguite non solo in Italia e in Europa, ma in tutto il Mondo. Il fondatore fu Alberto Bolaffi (le cui iniziali AB campeggiano nel logo della società): egli ebbe davvero un'idea fortunata se si pensa che era partito con la vendita e la riparazione di biciclettae abbandonò tutto per dedicarsi in primis ai francobolli quando la filatelia e la passione per la collezione degli stessi era solo agli inizi. Col passare degli anni la Bolaffi inventò i sistemi di catalogazione e quotazione dei francobolli, specializzandosi anche nell'editoria con la pubblicazione dei cataloghi con le varie uscite di francobolli, in particolare quelli per la commemorazione di luoghi, personaggi o fatti storici. Nel secondo dopoguerra la Bolaffi affronta la vendita per corrispondenza e inizia le aste che hanno da subito un gran successo, mentre nel 2012 si rinnova nuovamente aprendo la Bolaffi Metalli Preziosi, ma anche vendendo nelle aste vini pregiati e antichi, gioielli, memorabilia di vario genere (anche palloni firmati) fino alle automobili da collezione. I negozi fisici della Bolaffi sono presenti solo in alcune città come Torino, Milano o Roma dove si tengono anche le aste, mentre tutto il resto passa attraverso il sito e le comunicazioni online coi consulenti. Sito consigliato perchè serio e affidabile.
    vendere, comprare oggetti di collezione con sicurezza