Opinione su Boscolo Tours: Mai più...

Mai più...

28/08/2021

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Zero assistenza e cura del cliente


Non ho avuto occasione di viaggiare con Boscolo, ma viste tutte le premesse probabilmente ho fatto benissimo
1. Giugno 2021 richiedo preventivo viaggio Vienna e Budapest, l’arrivo da Catania molto tardi la sera. A mia richiesta per la cena, mi si risponde “salta”. Richiedo una sostituzione con un pasto un giorno alternativo, “non è possibile”. Quindi io dovrei per motivi organizzativi propri del tour operator saltare un pasto non sostituibile!!
Alla fine il tour non viene confermato per mancanza di adesioni
2.richiedo preventivo per tour Berlino e la Germania. 5 giorni dopo pagamento la Farnesina sconsiglia viaggi all’estero perché si può restare bloccati per quarantena
Premettendo che ho il green Pass, il tour operator comunque mi conferma che altri viaggiatori non lo hanno e sono costretti a proprie spese a fare tamponi continui. Con la prospettiva/probabilità che in caso di positività TUTTO il Gruppo viene messo in quarantena, indipendentemente da green pass. Quindi è consigliabile una assicurazione extra, che io avrei dovuto sottoscrivere all’atto della prenotazione e che la mia agenzia mi aveva SCONSIGLIATO perché quella di base era sufficiente.
Fatte queste premesse e non sentendomi tutelato, recedo dal contratto pagando la penale.
Con assicurazione 0 rischi avrei pagato quasi lo stesso, non è vero il rimborso al 100%, più il costo dell’assicurazione…
3. Per ottenere il rimborso al netto della megapenale, ho impiegato più di un mese, e alla fine solo con la minaccia dell’avvocato…
Quando il tour operator per suo stesso contratto deve rimborsare entro 14gg…e mentre se io faccio scattare un solo giorno le penali aumentano esponenzialmente!!!
4. Alla richiesta di applicazione dell’offerta di 100€ a coppia per chi avesse prenotato a giugno un viaggio da fare a luglio (mio caso), mi si risponde che non possono farlo perché avrei dovuto sottoscrivere entro il 26 giugno anziché il 30 come da mia prenotazione!!!

Se questo è avere cura dei clienti, non oso immaginare come sarebbe stato il tour che per sfortuna/fortuna non ho fatto.
I tempi sono particolari e mi sarei aspettato un poco più di attenzione per quei pochi che vogliamo viaggiare.
Non ho fatto Boscolo, ma mai più Boscolo!@

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

gianfry69

  • costo
  • durata viaggio
  • divertimento
  • culturale
  • sicurezza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Boscolo Tours

  • fb-10166236301850058
    opinione inserita da Michela Di Bella il 17/05/2022
    (DOMENICA 24) Arrivata ho scoperto che era un mini tour abbinato ad un altro tour. Hotel 4 stelle, pulito, ma 4 stelle, mah ,fda rivedere. Intanto pessimo cibo, ad esempio appena arrivata sono andata ...
    Continua a leggere >
    80%
    NESSUNO
    TUTTI
  • 99lory
    opinione inserita da 99lory il 16/09/2021
    I tour non sono mai come vengono presentati nell'offerta, ne ho fatti due e uno è stato peggio dell'altro. Gli hotel vengono cambiati all'ultimo momento rispetto a quelli previsti dal programma con al...
    Continua a leggere >
    I posti visitati, sempre che venga rispettato il programma
    Hotel scarsi, pessimo rapporto qualità prezzo
  • pigna2508
    opinione inserita da pigna2508 il 13/06/2019
    Mai più comprare un cofanetto Boscolo. Prospettato un soggiorno a Ischia di 3 notti in un hotel a 4 stelle con prima colazione e omaggio all'arrivo. Niente di tutto questo si trattava di un un'apparta...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Vacanza rovinata
  • fb-10217001058647581
    opinione inserita da Andrea Rotondo il 22/06/2018
    Nel dicembre 2017 Mi è stato regalato il pacchetto "Momenti per 2". Dopo mesi di inutilizzo io e mia moglie decidiamo di consumarlo. Non è così facile, le strutture non sono così capillarmente distrib...
    Continua a leggere >
    53%
    forse per chi deve fare un regalo... ti toglie dall'impiccio
    il servizio effettivamente regalato ha un valore significativamente inferiore a quanto viene pagato
  • ste14477
    opinione inserita da ste14477 il 08/05/2018
    Ho provato tutti i cofanetti più famosi in circolazione (Emozione 3, smartbox, ecc.) e anche questo è in linea con gli altri. Ti permette di fare un regalo versatile: ci sono molte scelte, la validità...
    Continua a leggere >
    65%
    regalo versatile
    albergatori a volte indisponibili