1 Opinioni per Bracco sintotrat 0,5 % crema dermatologica
    Cortisone
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/09/2020
    Pomate a base di cortisone non possono mai mancare perché sono sempre molto utili e una vera salvezza in ogni momento dell'anno. Ne ho provate di varie Marche e tutte più o meno si equivalgono. L'ultima che in utilizzato è sintotrat della Bracco che si trova comunemente in tutte le farmacie a prezzo accessibile. Si tratta di idrocortisone acetato , 0,5% in crema. Il tubetto contiene 20g di prodotto. La crema è una pasta morbida bianca che si stende molto bene e viene assorbita velocemente. L'uso è dermatologico.è indicato per il trattamento di prurito, eczema, eritema, ustioni , punture di insetti. Occorre fare attenzione a non superare troppo le dosi consigliate , 2-3 volte al giorno e non utilizzare su parti troppo delicate. Sul foglio illustrativo sono indicate tutte le avvertenze in modo chiaro e nn ci sono grandi effetti collaterali. Non ha odore , non unge non è fastidioso. Personalmente l'ho trovato molto efficace soprattutto in caso di punture di insetti dopo pochi giorni la puntura è stata subito alleviata dal Rossore e dal piccolo gonfiore. Se l'effetto non si vede non bisogna prolungare troppo il trattamento, è indicata in caso di primi soccorsi e fastidi non troppo gravi.
    Leggera, delicata, efficace, morbida,
    Nessuno in particolare a parteleggere le controindicazioni