Opinione su BrandFan: Testato e subito bocciato

Testato e subito bocciato

08/10/2018

Vantaggi

Svantaggi

inutile

Qualche anno fa avevo saputo che alcune mie conoscenze virtuali erano iscritte a un sito chiamato BrandFan e che grazie ad esso avevano avuto la possibilità di testare dei prodotti.
Io da anni sono registrata su siti che mi offrono la stessa possibilità e ho scritto a lungo per piattaforme su cui ho recensito prodotti e servizi.
Ero quindi già impegnata su questo campo, ma la curiosità mi ha spinto anche a provare BrandFan per verificarne la validità.
All'epoca si potevano raccogliere punti recensendo prodotti commerciali e si poteva accedere a campagne per ricevere e provare gratuitamente della merce.
Io ho cominciato scrivendo una recensione, ma lo staff me l'ha bloccata sostenendo che non era originale

La cosa mi ha infastidito molto perché io scrivo sempre opinioni originali, ma poiché ero iscritta ad altri siti su cui recensivo varie marche, ovviamente avevo già parlato anche di quel prodotto. Avevo scritto un nuovo testo, ma il mio giudizio era lo stesso.
Se io trovo buono un ammorbidente, lo dico con parole diverse, ma il mio giudizio non può cambiare a seconda dello spazio in cui scrivo, mi sembra ovvio.
Ho spiegato la cosa al team, che però con supponenza non ha cambiato atteggiamento.
Infastidita ho allora risposto che mi cancellavo istantaneamente dal loro sito e che pretendevo che cancellassero tutte le informazioni personali che chiedevano allora per effettuare la registrazione.

Il mio giudizio su BrandFan è stato quindi subito negativo, visto che in anni e anni mai nessuno staff mi ha contestato irregolarità, anzi ho vinto anche parecchi premi.

La mia valutazione su questa piattaforma, anche se ci sono stata per pochissimo tempo, è comunque valida più che mai.

Infatti sono andata di recente a leggere il loro regolamento e ho scoperto che chi scrive non ha più diritto a nessun riconoscimento certo.
Infatti il sito spiega che non esiste più un catalogo premi, ma che se si scrivono opinioni di qualità si può essere solo coinvolti in qualche iniziativa e avere qualche imprecisata sorpresa.

Quindi questi signori pretendono che l'iscritto si impegni a scrivere qualcosa di buono, in cambio di nulla, nella speranza di un futuro migliore.

Inutile dire che sconsiglio nel modo più deciso l'iscrizione.

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su BrandFan

• curiosa66
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2019
    La macchina del pane Alice la comprai qualche anno fá per curiosità e visto che era in offerta ne approfittai. Leggendo il manuale ci sono tante ricette per cucinare il pane, bisogna solo mettere gli ...
    Cuoce e impasta senza sporcare
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 31/05/2018
    Devo dire che mi sono segnata in questo sito sperando in qualche premio o guadagno, ma il fatto principale è che quando mi sono segnata erano già finite queste opportunità. Il sito è gradevole come as...
    Sito gradevole alla vista
    Non c'è guadagno
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 22/06/2017
    Ho usato BrandFan meno di un mese fa. Come ho detto in altre mie opinioni sono un appassionato di guadagno online e un mio amico mi aveva consiglio di iscrivermi a questo sito per ricevere dei buoni s...
    Risparmio
    opinione inserita da Margherita123 il 16/03/2017
    Conobbi Brandfan qualche anno fa e quando leggendo il regolamento appresi che scrivendo recensioni potevo accumulare punti con cui riscattare premi mi sono messa subito all'opera. Il catalogo prodotti...
    un tempo mi piaceva
    ora no