Opinione su BrandFan: Una community poco utile!

Una community poco utile!

16/03/2017

Vantaggi

un tempo mi piaceva

Svantaggi

ora no

Conobbi Brandfan qualche anno fa e quando leggendo il regolamento appresi che scrivendo recensioni potevo accumulare punti con cui riscattare premi mi sono messa subito all'opera.

Il catalogo prodotti non era molto vasto ma poteva essere ampliato richiedendo allo staff l'inserimento di alimenti, bibite, prodotti di bellezza e poco altro.

Rispetto ad altri siti di opinioni infatti Brandfan era una community votata agli acquisti di beni di consumo soprattutto da supermercato ed escludeva dunque categorie come libri, viaggi e film.

Sono riuscita a scrivere parecchie opinioni su questo sito, vincendo anche piccoli concorsi che mi hanno permesso di accumulare punti più velocemente dato che lo staff periodicamente lanciava piccole gare per incentivare gli utenti a scrivere in alcune categorie piuttosto che altre.

Le recensioni da scrivere dovevano essere brevi ed esaurienti, non erano tollerati sermoni da 3000 parole e questo permetteva di leggere e scrivere velocemente e piacevolmente creando una rete di utenti molto fitta.

Un'altra attività era quella di tester e compilando brevi sondaggi che Brandfan ogni tanto mandava via email si potevano ricevere prodotti da testare che spaziavano da generi alimentari, cosmetici e giardinaggio.
A me sono toccate delle fiale nutrienti per le piante per cui poi ho dovuto compilare vari questionari.

Ogni tanto è stato possibile scaricare buoni sconti e vincendo alcune lotterie mi sono stati inviati a casa bigiotteria, shopping bag e qualche campione.

Periodicamente i premi venivano cambiati così come le soglie per raggiungerli ma quando ero quasi arrivata in vetta con poco più di 900 punti, lo staff ha deciso di stravolgere il sito e non pagare più né con premi né con voucher.

Non è stata data neanche la possibilità di ottimizzare in qualche modo i punti accumulati magari inviando piccoli gadget o codici sconto.
Nulla da fare, persi da un giorno all'altro.

Nel frattempo è stato fatto anche un restyling grafico che ha complicato di molto la navigazione, ora confusionaria e più difficile rispetto al passato quando Brandfan era una piattaforma piacevole in cui si trovava tutto facilmente.

L'ho ovviamente abbandonato e tempo fa ho rimandato una mail allo staff per sapere se le cose erano cambiate e magari avevano reintrodotto un sistema pagante ma non mi hanno mai risposto!

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

Altre opinioni degli utenti su BrandFan

• curiosa66
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2019
    La macchina del pane Alice la comprai qualche anno fá per curiosità e visto che era in offerta ne approfittai. Leggendo il manuale ci sono tante ricette per cucinare il pane, bisogna solo mettere gli ...
    Cuoce e impasta senza sporcare
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 08/10/2018
    Qualche anno fa avevo saputo che alcune mie conoscenze virtuali erano iscritte a un sito chiamato BrandFan e che grazie ad esso avevano avuto la possibilità di testare dei prodotti. Io da anni sono re...
    inutile
  • nonsolodisegni
    opinione inserita da nonsolodisegni il 31/05/2018
    Devo dire che mi sono segnata in questo sito sperando in qualche premio o guadagno, ma il fatto principale è che quando mi sono segnata erano già finite queste opportunità. Il sito è gradevole come as...
    Sito gradevole alla vista
    Non c'è guadagno
  • emanueledila
    opinione inserita da emanueledila il 22/06/2017
    Ho usato BrandFan meno di un mese fa. Come ho detto in altre mie opinioni sono un appassionato di guadagno online e un mio amico mi aveva consiglio di iscrivermi a questo sito per ricevere dei buoni s...
    Risparmio