• Praticità
1 Opinioni per Braun BT3020
  • marcoz
    Ottimo prodotto
    opinione inserita da marcoz il 11/07/2018
    Sono solito usare dei regolabarba tendendo a modificare costantemente la lunghezza da cortissima a corta a lunga, recentemente ho provato Braun BT3020 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito anche se leggermente diverso da tutti i regolabarba usati in precedenza. La velocità di carica è spettacolare, onestamente credo di averlo lasciato in carica circa 10 minuti ed era già pronto all'uso, probabilmente era già carico perché nel libretto di istruzione è indicato che il tempo normale di una carica completa è di 10 ore ma io non ne ho avuto bisogno, certamente mi viene da dire che 10 ore per una carica completa è molto ma non si distaccherebbe dai concorrenti, mediamente. Non ho notato se c'era una luce che avvisava della ricarica avvenuta o meno, mi serviva, l'ho staccato dalla corrente e funzionava perfettamente. Il design è più o meno uguale a tutti gli altri, l'ergonomia mi è sembrata leggermente diversa, rispetto al mio precedente l'impugnature, per esempio, è ribaltata ma per capirlo bisogna prenderlo e usarlo, questo cambio non ha procurato nessun fastidio o problema. Quello che mi è piaciuto è stato poter regolare in maniera chiara e immediata la lunghezza grazie alla rotellina presente sulla parte frontale, il rifinitore, con i numeri molto chiari e una tacca molto precisa, nell'occasione in cui ho usato il regolabarba la tacca era quella massima 10. Ho usato solo la lama nuda per rifilare la parte bassa della barba sul collo ed è stata precisa e non irritante, usando altri rasoi invece ho notato che la pelle tendeva ad arrossarsi.. La regolazione della barba è molto veloce e molto precisa, mi ha molto soddisfatto anche se non ho usato Braun per una regolazione avveniristica, il mio uso è stato piuttosto standard. Come accessori include, ovviamente, un filo di ricarica e un pennellino che non ho mai usato in vita mia e continuerò a non usare. Messo alla prova, devo dire che è estremamente pratico, comodo, semplice da usare e gestire, la regolazione precisa è stato il punto che mi ha maggiormente soddisfatto laddove altri marchi lasciavano un pelo di incertezza.
    Ottimo rifinitore
    Caricamento completo lungo