2 Opinioni per Breve storia di quasi tutto - Bill Bryson
  • jackb60
    Veramente curioso
    opinione inserita da jackb60 il 23/10/2019
    Breve storia di quasi tutto è un libro che mi è molto piaciuto scritto da Bill Bryson, si tratta di una serie particolare di interviste a luminari della scienza con un tenore divertente dove lo scrittore non risparmia battute e aneddoti per alleggerire un tema che altrimenti avrebbe potuto essere pesante. Il suo scopo è quello di farci capire il senso cme è stato spiegato Big Ben, la legge dell'evoluzionismo insomma tutto quello che puo' essere curioso per gli amanti del genere. In questo suo viaggio attorno alla terra cerca di sviscerare e renderci comprensibili alcune cose specifiche che altrimenti non sarebbero alla portata di tutti ma solo agli scienziati. Scopriremo un sacco di curiosità tipo quanto è grande la terra, cosa governa la natura e i fenomeni in genere, lo consiglio vivamente a tutti quelli che amano la scienza e le curiosità perchè secondo me è veramente un buon mix e riesce a essere godibile per tutti
    buona lettura
    Riuscire a sognare anche con un trattato di storia
    opinione inserita da Paola Di Berti il 15/10/2019
    Ci si può emozionare per un libro di storia? Sì, se questo libro racconta la storia del nostro universo e per farci comprendere i segreti del Big bang e della comparsa dell'uomo sulla Terra. Scritto in modo semplice se non addirittura ironico - Bryson riesce persino a farmi ridere - dalla lettura di questo trattato ho imparato veramente molto. L'auto Bill Bryson nato nel 1951 a Des Moines in Iowa è un giornalista diventato famoso per i suoi libri di viaggio, in cui si parla del nostro pianeta con grande ironia ed umorismo. Il libro in questione è stato pubblicato in Italia dalla TEA edizioni nel 2019 e venduto al costo di € 12,00. Bella la copertina che raffigura un mappamondo tagliato a metà e poi sovrapposta una parte sull'altra come per far vedere vla suddivisione. Personalmente ritengo che questo sia in libro adatto a chiunque voglia conoscere di più sul nostro pianeta e sul nostro universo, ma lo consiglio in particolar modo agli studenti delle scuole superiori e a quelli universitari soprattutto nella parte più esplicativa e descrittiva dell'organizzazione dell'universo.
    Aiuta a conoscere meglio il nostro universo
    Non ne ho trovati