1 Opinioni per Brezzo farfalle al cacao
    Farfalle cacao
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/11/2020
    La pasta diversa dal solito ci vuole ogni tanto per cambiare un pò e recentemente ho avuto l’occasione di trovare queste invitanti farfalle artigianali di una marca davvero curiosa che produce non troppo lontano dalla mia zona. si tratta della Brezzo, marca tutta piemontese della provincia di cuneo. personalmente non apprezzo molto il cioccolato o il cacao in generale, a patto che essi non siano così dolci. ho pensato che in questo prodotto potessi trovare un tocco amaro e ne sono rimasta davvero soddisfatta. si sente che la qualità è super elevata e che le materie prime sono state lavorate con cura e attenzione e soprattuto da fresche. gli ingredienti sono super semplici e salutari, niente di più che semola di grano duro e il 2% di cacao. le farfalle hanno davvero un aspetto super invitante, hanno un bel colore, un marrone intenso, bellissimo ed elegante alla vista. la cottura è di circa 7 8 minuti e le farfalle diventano un pochetto più grandi, ma mantengono una buona consistenza e non si spezzano facilmente. hanno davvero un buonissimo profumo , proprio di cioccolato, ma poi nel gusto la nota dolce non si percepisce, anzi, quando la pasta è un pochetto più fredda, invece si sente una leggera nota amara. il suo gusto universale permette di condire la pasta con cosa si desidera e fare buoni abbinamenti. il prezzo non è uno dei più bassi e la confezione contiene 250g di prodotto, ma ogni tanto ne vale la spesa per un prodotto artigianale-
    Pratiche, eleganti, raffinate, ottima qualità, ingredienti semplici e salutari, sapore buono e piacevole
    Nessuno in particolare