Opinione su Brivido eterno. Demonica - Larissa Ione: Brividi di piacere

Brividi di piacere

02/09/2015

Vantaggi

Trama Scorrevole

Svantaggi

Mancanza Di Originalità

“Brivido Eterno” di Larissa Ione è il primo volume di Demonica, una serie che mescola elementi dell’Uban fantasy e del Paranormal romance a momenti di puro erotismo.
La saga è composta di cinque volumi, ma ognuno, pur inserendosi in una sottotrama generale, racconta una storia autoconclusiva.
Brivido eterno racconta l’incontro tra Tayla ed Eidolon.
La ragazza è una durissima e spietata cacciatrice di demoni, mentre Eidolon è proprio un demone.
Tra i due non corre buon sangue, ma inaspettatamente e contro ogni previsione finiscono per legarsi profondamente.
Tra scontri all’ultimo sangue e momenti roventi, i due impareranno a conoscersi e ad accettarsi finendo perfino per maturare una nuova consapevolezza di loro stessi.
Ormai ho letto diversi romanzi simili a questo e sono giunta alla conclusione che il genere New Adults proprio non fa per me.
La trama è scorrevole, questo lo riconosco, ma in tutto e per tutto è scontata e prevedibile. In questo genere di romanzi ho sempre l’impressione di leggere qualcosa di già visto e anche se l’autrice ha cercato di trovare qualcosa di nuovo ambientando parte della storia in un ospedale per demoni scimmiottando le dinamiche alla Grey’s Anatomy, il risultato comunque non è certo originale.
I personaggi non sono incisivi, in particolare io non amo i personaggi femminili che si presentano come forti ed indipendenti e che poi crollano di fronte al primo maschio muscoloso che le reclama come proprie possedendole fino allo sfinimento e d’altro canto non apprezzo i personaggi maschili che appena trovano la propria donna si trasformano in seduttori iperprotettivi. Queste situazioni mi sembrano molto avvilenti.
Soprattutto io proprio non riesco ad apprezzare le parti erotiche.
Le descrizioni di selvaggi amplessi non mi suscitano emozioni e fatico a comprendere come in tanti apprezzino questo genere di romanzi.
Possiedo già un altro volume di questa serie perciò lo leggerò, ma so già che purtroppo non mi entusiasmerà.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Brivido eterno. Demonica - Larissa Ione

• filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 13/06/2020
    Premesso che nell'urban-fantasy ormai tutto è permesso, i primi capitoli sono una "selva oscura" di creature tutte descritte in poche pagine, quindi tenere a mente tutte le razze di demoni e mostri va...
    L'originalità di questa nuova serie sta proprio nella creazione di un mondo che ha davvero dell'incredibile in cui nessuno è come sembra e di cui non posso far altro che complimentarmi con l'autrice per la sua fervida fantasia.
    non mi ha convinto va bene fantasy ma questo è un minestrone