Opinione su Brivido eterno. Demonica - Larissa Ione: Non mi ha convinto!

Non mi ha convinto!

13/06/2020

Vantaggi

L'originalità di questa nuova serie sta proprio nella creazione di un mondo che ha davvero dell'incredibile in cui nessuno è come sembra e di cui non posso far altro che complimentarmi con l'autrice per la sua fervida fantasia.

Svantaggi

non mi ha convinto va bene fantasy ma questo è un minestrone

Premesso che nell'urban-fantasy ormai tutto è permesso,
i primi capitoli sono una "selva oscura" di creature tutte descritte in poche pagine, quindi tenere a mente tutte le razze di demoni e mostri vari è stata dura....poi si entra nel vivo della narrazione e ne viene fuori che..........il protagonista maschile altri non è che......(rulli di tamburo)...il demone seminus del sesso!!!!!......e si chiama..........EIDOLON!!! Ora io dico, ma se già questo nel suo DNA demoniaco ha l'istinto di accoppiarsi con qualsiasi femmina umana e non.....perchè non dargli un nome che non sembri quello di qualche pastiglietta aiuta maschietti?
Passiamo alla protagonista femminile! Tayla, cacciatrice, una paranoica patentata.....caccia e uccide demoni ma.............scopre che il suo paparino-demone (che non ha mai conosciuto) ha violentato la madre drogata e ne è venuta fuori lei.
Come se non bastasse finisce per sbaglio (ferita gravemente dopo uno scontro con un mostro-demone), in un ospedale sotterraneo dove vengono curate quasi tutte le razze di demoni e mostri vari, da un sexy-dottore che altro non è che Eidolon!!! (e qui in questo ambiente il nome era anche appropriato). Secondo voi come va a finire? Chiaramente giocano tutto il libro al dottore e paziente!!! E qui veniamo al dunque!!! Il sesso.....(penso che le mie amiche del cap.32, e loro sanno a cosa mi riferisco, quando leggeranno questo libro sbiancheranno) è reso in modo davvero esplicito, senza giri di parole, senza fronzoli, nudo e crudo! Ma d'altronde ci si poteva aspettare qualcosa di meno dal demone del sesso e da una demone mezzosangue che non aveva ancora provato certe.....esperienze? Il bello di questo libro sono le battutine sarcastiche tra Tayla e i fratelli di Eidolon, e il sentimento che sboccia a poco a poco tra i due (in mezzo ai mille amplessi, ad un certo punto si accorgono di essere stati fregati dalla freccia di cupido!). Ciò che rapisce è il modo in cui è scritto, non ti permette di chiuderlo fin quando non è finito.

filicolorati

Altre opinioni degli utenti su Brivido eterno. Demonica - Larissa Ione

• arya
    opinione inserita da arya il 02/09/2015
    “Brivido Eterno” di Larissa Ione è il primo volume di Demonica, una serie che mescola elementi dell’Uban fantasy e del Paranormal romance a momenti di puro erotismo. La saga è composta di cinque volum...
    Trama Scorrevole
    Mancanza Di Originalità