Opinione su Brooklyn Spearmint Chewing Gum: Fresche e piacevoli!

Fresche e piacevoli!

11/11/2015

Vantaggi

Fresche, Piacevoli E Senza Aspartame

Svantaggi

Meglio Non Esagerare

Da quanti secoli esistono esattamente i Chewing Gum Brooklyn?
Boh ... e chi se lo ricorda!
So solo che in casa mia si sono sempre acquistati sin da piccola ed anche se nel corso degli anni ho provato tante gomme diverse alla fine sono tornata (con gioia) all'ovile alternando le Brooklyn con un altro marchio storico in confetti perchè sono tra i pochi a non contenere aspartame tra gli ingredienti.

L'aspartame è un dolcificante chimico ritenuto un potenziale responsabile del tumore al cervello dunque ottimo motivo per evitare tutto quello che lo contiene.
Vi posso assicurare che la maggior parte di gomme da masticare e caramelle lo contiene, soprattutto quelli con la scritta "senza zucchero" perchè effettivamente l'aspartame non è uno zucchero dato che non si ricava dalla barbabietola, ma pare che sia molto peggio.

E' difficile trovare gomme e caramelle senza aspartame ma si sono scavata una sorta di nicchia con alcuni prodotti che alterno e con cui vado sul sicuro, tra cui appunto le Brooklyn Spearmint.

9 chewing gum di forma allungata sono contenuti in un pacchettino rettangolare.
Ogni gomma è avvolta dalla carta argentata e da una carta bianca che riproduce il logo ed il marchio.
Aprendo il pacchetto e scartando la gomma si avverte un fresco profumo di menta che rimane a lungo nella borsa ma soprattutto in bocca durante la masticazione, garantendo alito fresco.

Se una gomma è troppa fate come me: spezzatela in due.
Così avrete 18 gomme con 80 centesimi - 1 euro a seconda del punto vendita.

Sono piacevoli da masticare perchè rimangono sempre della stessa consistenza senza indurirsi.
A differenza dei confetti non sono glassate ma sono piacevolmente dolciastre e balsamiche.
Quando lo zucchero se ne va rimane comunque un sentore fresco che rende piacevole la masticazione ancora per un po'.

Non mangio la gomma per più di un'ora di fila, perchè la tengo in bocca giusto il tempo di sentirmi di nuovo l'alito fresco ed i denti puliti dopo pranzo.
Tra l'altro non ne sono una consumatrice folle.
Ci sono periodi che neanche le acquisto e periodi che mi fa piacere averne un pacchetto a disposizione perchè masticare mi aiuta anche a scaricare lo stress.
E in questo periodo di stress ne ho da vendere purtroppo!

Buone, fresche e senza aspartame dunque ve le consiglio!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Brooklyn Spearmint Chewing Gum

• els28
    opinione inserita da els28 il 17/05/2020
    Quando ero piccola le cicche in commercio erano poche....ma tutte buonissime. Le Brooklyn erano molto gettonate con i suoi gusti inconfondibili e decisi. Sono ancora in commercio e uguali a prima, nel...
    Gusto bilanciato
  • serendipity
    opinione inserita da serendipity il 04/11/2019
    Le chewing-gum Brooklyn le masticavo sempre da bambina e ne andavo matta e, nonostante siano passati molti anni, le cose non sono per niente cambiate. Le Brooklyn Spearmint sono molto reperibili: si p...
    Buon rapporto qualità/ prezzo
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 13/09/2019
    Mi piace avere sempre a portata di borsetta dei chewing gum per rinfrescare l'alito. In particolare fra i miei preferiti sono le Brooklyn Spearmint, che come dice il nome sono appunto al sapore di men...
    Buon gusto
    No per i bambini
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 24/04/2019
    Un prodotto che consumo da sempre che è ancora attualissimo sono le gomme da masticare del marchio Brooklin (la gomma del ponte!!).. il gusto classicissimo che compero piu’ spesso è lo “spearmint” oss...
    classicissimi
    nessunissimo
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 06/03/2019
    Ogni tanto quando vado al supermercato a fare la spesa, dopo aver comprato tutto cio' che mi serve, alla fine decido anche di comprare le Chewing Gum e solitamente quelle che compro spesso sono le Bro...
    ottime sia per la qualità e sia per il prezzo