Opinione su BTS (Bangtan Boys): Originali

Originali

05/08/2021

Vantaggi

Orecchiabile

Svantaggi

Per capire il testo devi leggere la traduzione

Rispetto ad altri gruppi, i BTS hanno sempre portato degli argomenti e dei valori molto importanti quali l'apprezzare se stessi e il superare le difficoltà. Sono un gruppo molto originale anche perché hanno portato la loro cultura in molti paesi differenti, facendosi apprezzare nonostante la loro diversità. Essendo un gruppo coreano è stato molto difficile per loro farsi accettare, ma nonostante ciò hanno continuato a trovare modi per diffondere la loro musica. Le loro canzoni hanno stili molto diversi, non comprendono solo il Pop, come farebbe immaginare la definizione di K Pop ovvero Pop coreano, ma affrontano molti generi diversi. Sono riusciti a vincere parecchi premi e sono stati in grado di farsi apprezzare da molte persone. La loro musica è toccante e soprattutto orecchiabile. Una particolarità di quel gruppo è che si fanno apprezzare per quello che sono e non hanno intenzione di cambiare solo per salvaguardare la loro immagine. Hanno aiutato molte persone grazie alla loro musica. Si autoproducono e si allenano molto per poter dare la migliore performance ai loro fan. Essere un Idol coreano non è facile, ma nonostante ciò loro mettono molto entusiasmo in tutto ciò che fanno. Hanno ricevuto molte critiche in passato, per il loro aspetto, per la loro cultura, ma nonostante tutto sono sempre riusciti ad andare avanti, dando così un significato alle loro parole ed essendo di esempio, con l'intenzione di insegnare ciò ai loro fan. È difficile essere un Idol, tuttalpiù straniero, in un mondo in cui le canzoni che più hanno possibilità di avere successo devono essere Americane o spagnole. E devo dire che per me, come fan, è stato difficile ammettere di apprezzare questo gruppo, all'inizio. Ma era ancora più difficile essere criticata da persone che neanche avevano provato ad ascoltare le loro musiche. Oggi invece mi capita di sentire Dynamite o Butter (due delle loro ultime canzoni, in lingua inglese) nei supermercati o vari negozi di abbigliamento. Davanti a queste scene, mi riempio di gioia nel vedere quanti passi avanti questi ragazzi sono riusciti a fare e quanto sostegno hanno ricevuto nel corso degli anni. Non sono cambiati molto, la fama non li ha resi più schizzinosi come capita a volte ai personaggi famosi. Sono rimasti loro stessi e si divertono ancora come un tempo. Hanno raggiunto obbiettivi importanti e questo è l'importante. I loro testi affrontano ancora argomenti toccanti, come lo facevano nel 2013 quando si sono uniti in un gruppo. Una delle canzoni che più adoro è Friends, la quale parla di un'amicizia importante tra i due vocalist Jimin e Taehyung. Questa canzone mi ha portato a rafforzare ancora di più una mia di amicizia, ed è grazie a loro che ancora oggi riesco a sostenerla e alimentarla. Hanno avuto impatto anche nella mia di vita. Questo gruppo si è formato col tempo, ed è bello vedere che dopo tutti questi anni sono ancora uniti come lo erano un tempo. Hanno cambiato molte volte stile cercando di compiacere tutti e 7 i membri. E sono riusciti a rimanere fedeli al loro credo. Quello di portare la musica nel cuore delle persone e di far capire che l'importante è essere se stessi. Hanno convinto me come hanno convinto milioni di altre persone. Ora, con questo lunghissimo discorso, ciò che voglio esprimere è che questo gruppo merita molto. Non lo dico solo come fan, ma secondo me bisognerebbe allargare i propri orizzonti e provare ogni tipo di musica. Merita di essere ascoltata, e talvolta anche di essere ballata.

• testi
  • musica
  • stile

27/01/2022 08:57

In realtà non solo i BTS portano contenuti come love yourself o robe del genere anche altri molti gruppi lo fanno

Altre opinioni degli utenti su BTS (Bangtan Boys)

• little51
    opinione inserita da little51 il 10/12/2020
    Guardando le classifiche degli album più venduti in questo fine 2020, mi sono trovato di fronte a BE del gruppo BTS, di cui non avevo mai sentito parlare: dato che la loro musica e molti testi delle l...
    gruppo interessante da seguire