1 Opinioni per Bugie Sepolte - Kristina Ohlsson
  • sheffield18
    Qualcosa non si incastra...
    opinione inserita da sheffield18 il 09/08/2020
    Kristina Ohlsson è una scrittrice svedese che negli ultimi anni ha avuto un grande successo di pubblico e Bugie Sepolte è l'ultimo romanzo pubblicato in Italia nel 2019: la storia non è semplicissima ed è raccontata in prima persona dal protagonista, l'avvocato Martin Benner che, come ci dice già dalle prime pagine, rimane coinvolto direttamente in una brutta vicenda che si muove tra Europa ed Usa. Martin ha uno studio ben avviato a Stoccolma insieme alla sua socia Lucy con cui ha anche una storia da diversi anni, ha adottato la figlia piccolissima della sorella quando in un incidente ha perso entrambi i genitori ed ha una vita che lo soddisfa. E poi, un giorno arriva un uomo, dice di chiamarsi Bobby T e di essere il fratello della serial killer Sara detta Texas perchè lì avrebbe ammazzato le prime due delle sue cinque vittime. Ma Sara si è dichiarata colpevole, è riuscita a fuggire, ha rapito dall'asilo il figlio Mio e si è suicidata mentre di Mio si è persa ogni traccia...Martin non capisce cosa voglia Bobby, è perplesso quando questi gli chiede di riaprire il processo (d'altra parte mai fatto) perchè la sorella non è colpevole. Martin prima risponde di no, poi comincia a leggere gli atti della polizia e capisce che in quella storia ci sono cose che non si incastrano: si tratta forse di un grande errore? Ma Sara ha confessato? E...se l'avesse fatto perchè ricattata e costretta... Insomma Martin prima e poi la sua socia Lucy cominciano la rilettura attenta di ogni documento, rimangono affascinati dalla storia e decidono di andare a fondo non senza pericoli e incidenti strani che fanno pensare che dietro ogni cosa ci sia un manovratore occulto di cui nessuno ha mai parlato. Luci e tante ombre, pochissime cose certe e tanti misteri, persone che si rivelano non essere quello che dicono, insomma tutti gli elementi di un thriller che scatena sin dalle prime pagine l'attenzione e l'interesse di chi legge e che cerca anche lui di capire a fianco di Martin e della sua socia Lucy ciè che è successo e sta ancora succedendo. Il romanzo è stato presentato dalla Ohlsson come prima parte di un dittico, per cui sono in attesa della seconda storia. Romanzo consigliato.
    thriller molto convolgente