Opinione su Buitoni Pensierini Stelline Ricotta e spinaci: Insolito formato di pasta ripiena

Insolito formato di pasta ripiena

11/03/2018

Vantaggi

gradevoli e delicate

Svantaggi

Nell'ecoconvenienza mi è capitato, poco tempo fa, di trovare una pasta ripiena dall'insolito formato, che non avevo mai visto. Non so se si tratta di una novità recente, ma, incuriositami, ho voluto prendere questi Pensierini - Stelline di casa Buitoni, che ho pagato, con lo sconto del 40%, € 1, 73, contro i 2,89 del prezzo pieno, per 250 g a confezione e 2 porzioni.
Si tratta di pasta fresca all'uovo a forma di stelline con un ripieno ormai ben noto: ricotta e spinaci.
Sono contenuti in una vaschetta di plastica trasparente sigillata da una pellicola verde su cui è stampata l'immagine di una forma di ricotta già sezionata adagiata su foglie fresche di spinaci. L'interno, a meno che non si capovolga la vaschetta, è visibile tramite la forma di una stellina trasparente.
Da ciò che la ditta afferma sull'etichetta, questo alimento dovrebbe essere fonte di calcio e di proteine.
La cottura dovrà avvenire dopo aver versato le stelline in abbondante acqua salata, per soli 1-2 minuti altrimenti la pasta si sfalda e si apre perdendo il suo contenuto.
Avendole comprate in un periodo in cui ero raffreddata, ho preferito farle a brodo e gustarmele in questo modo per riscaldarmi la gola e, contemporaneamente, senza volerlo, fare anche i suffumigi aspirando il fumo caldo che il piatto emanava.
Come le ho trovate? Buone davvero. Il ripieno è gustoso e delicato e si sposa benissimo sia con il brodo che con il sugo, versione che ha preferito mio marito per la sua porzione.
È per questo che consiglio questa pasta dal formato sfizioso, che attirerà anche i bambini.
Attenti però a non fare il bis, poiché una sola porzione (125 g) apporta la bellezza di 377 kcal!
I Pensierini - Stelline è un prodotto Buitoni, storico marchio italiano ormai appartenente alla multinazionale svizzera Nestlé, la cui sede italiana è sita ad Assago, in provincia di Milano.

merlina

Altre opinioni degli utenti su Buitoni Pensierini Stelline Ricotta e spinaci

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 14/08/2019
    Ho provato la pasta Buitoni e sono rimasta molto soddisfatta, sia per la qualita' del prodotto, sia per il sapore e la facilita' di preparazione e cottura. L'ho provata due volte: in un'occasione l'ho...
    Rapporto qualita'-prezzo
  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 13/08/2019
    Adoro la pasta fresca e, molto spesso, la acquisto specialmente se la trovo in offerta o se è qualche novità sfiziosa che mi incuriosisce. La pasta Buitoni Pensierini Stelline Ricotta e spinaci infatt...
    Buona
    Consistenza della sfoglia
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 11/03/2019
    Questo prodotto si chiama Stelline e, dentro, sono farcite con la ricotta e gli spinaci. Si tratta di una bella idea di Buitoni che ha studiato questa pasta dalla forma cosi' originale ed inconsueta c...
    marca, sapore, tempi di cottura
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 11/03/2019
    Ho conosciuto i Pensierini Stelline Ricotta e spinaci della Buitoni a casa di mia nuora che li stava preparando al bambino che non ama troppo la verdura. Il formato è grazioso, una pasta sfoglia a for...
    Gusto particolare, salutari, spinaci italiani
    un pò costosi
    opinione inserita da anity il 05/07/2018
    Se noi pensiamo alla pasta ripiena la prima cosa che ci viene in mente e' pensare ai tortellini, ravioli.. invece no stavolta vi parlo di un nuovo formato cioe' dei pensierini le stelline ricotta e sp...
    buonissimi
    prezzo pieno alto